Delitto e Passione
di eddiefrancesco

20/10/21, ore 09:43

Ciao mia cara buongiorno.
Capitolo molto, molto interessante, per quanto riguarda gli sviluppi della vicenda Crandall.
Lilith è una donna insopportabile, va bene che abbia perso il figlio da poco ma non perde mai occasione per mortificare gli altri e farli sentire inadeguati. Ed è quello che ha fatto, implicitamente, sottointendendo che Juliana non sappia gestire la servitù.
La donna, pur di non stare nemmeno un minuto in più con la zia, ha preferito prendere il tè con la governante. E la conversazione è stata piuttosto edificante.
Mrs. Pettibone - come altri del resto - pensa che Crandall fosse una persona di ben poco onore, e che molti avrebbero desiderato la sua morte. Ed è oltremodo fastidioso che la polizia concentri le sue ricerche solo sul fabbro: Crandall aveva nemico ovunque, ma evidentemente è più facile incolpare un uomo del popolo, che cercare tra gli scheletri nell'armadio di un signore di alta società. Sicuramente è molto interessante che una delle cameriere abbia lasciato, in fretta e furia, la tenuta. La giovinetta mi era sembrata molto spaventata, già la mattina seguente la morte di Crandall; era piuttosto tesa ed agitata. E per quanto un omicidio possa sconvolgere chiunque, è vero che chi ha ucciso Crandall lo ha fatto perché voleva eliminare lui e solo lui, non ha interesse a fare del male ad altre persone. A meno che, queste altre persone non abbiano visto qualcosa. Io, fossi in Juliana, andrei a fare due chiacchiere con questa giovane cameriera Annie Sawyer, perché penso che possa dire qualcosa di interessante.
Per quanto riguarda i nostri due protagonisti, Juliana, appena vede Nicholas, si illumina. I suoi occhi sorridono di una luce accecante, come se avesse visto qualcosa di eccezionale e prezioso. E Nicholas, per lei, lo è senz'altro; la donna è profondamente innamorata del marito. Ed anche Nicholas, quando la vede, ha gli occhi che gli sorridono; e ama passare del tempo da solo con lei, stare al suo fianco, parlare con lei e, perché no, anche lasciarsi andare alla passione. Ora che gli argini si sono rotti e che i due si sono amati profondamente, più di una volta, a livello intimo, Nicholas si sente più libero di dire alla moglie quanto la desideri e quanto voglia stare con lei, in tutti i modi possibili.
Sono veramente belli insieme, e non vedo l'ora di sapere il resto