Vite legate
di katyjolinar

03/04/22, ore 16:39

weilà...

io che conosco tutta la storia già da tempo posso solo dire... CHE CASINISTI

i ragazzi sono tremendi, stanno ad azzuffarsi eh?? vedremo...

ora cerco di non parlare troppo.. ma Dan caro.... ocio a che fai

26/02/22, ore 23:34

Ed eccomi qui, seppure in ritardo, per lo scambio libero del giardino.
Qui troviamo un mondo fantasy alquanto strano, quanto interessante. Un mondo che, proprio come ai vecchi tempi, è suddiviso in quelle che, si possono chiamare così?. classi sociali. Classi sociali dove ci sono i più fortunati e quelli meno.
I piu' fortunati sono gli Alfa, quelli forti.
I Beta che sono praticamente i communi cittadini, la classe diciamo normle.
E l'ultima, la più sfortunata e diciamo "povera" gli omega, che sono praticamente al di sotto di tutti, bistrattati per il fatto che pure gli uomini possono essere ingravidati, costretti praticamente alla mercè di tutti, che se ne approfittano, terribile, mai e poi mai vorrei essere un omega in questo universo.
Non sono una grande esperta dell'omegaverse, ho sentito qualcosa, ma mi interessa, e sono proprio curiosa di vedere questo tema affrontato nella storia.
Ma qui non sono loro a essere i protagonisti, ma due personaggi che appartengono alla classe più forte: gli Alfa. Donhum ed Erya, accerrimi rivali fin da bambini. Donhum che si crede il più forte di tutti, che poi...in quell'orfanatrofio siete tutti alfa quindi nella stessa barca...che senso ha credersi il migliore? i soliti scemi come si suol dire, e fa il bullo con tutti, ma, per fortuna Erya non ci sta e da subito si ribella. Un coraggio veramente non da poco e la ammiro, con certi bulli è solo così che bisogna fare, anche perche' è quello che meritano. Questa loro rivalità và avanti anche ora che sono grandi e anche ora, prima che lui lasciasse l'orfanatrofio i due, nonostante la pioggia battente, se le sono date di santa ragione e Erya ha vinto, madò quanto ho goduto.
Ho l'impressione che questa, per i due, non sarà l'ultima volta che si vedranno, nono, come andrà? non so te ma io inizio a farmi dei film mentali e ...boh da una parte li shippo pure, mi da' l'idea di quell'odio che poi sboccerà in amore, magari con una redenzione da parte del bullo, ma forse ora mi sto immaginando troppe cose xD.
La storia, pur essendo il primo capitolo sembra assai interessante, se riesco continuerò anche questa storia al prossimo scambio o appena possibile **.
Lo stile è perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, solo, secondo me, la grandezza del testo è un po' troppo piccolo ^^''-
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

06/02/22, ore 00:59

ciao cara, eccomi per lo scambio.
questa è la primissima volta che mi avventuro a leggere una dinamica alfa beta omega, hai descritto tutto molto bene, anche la città fantasy che hai creato con la sua gerarchia.
ovviamente gli Alfa sono i più privilegiati, i Beta gli intermedi e gli Omega i sottomessi, che però sono anche quelli più capaci di rirpodursi.
e dopo questa introduzione generale arriviamo a Danhum e Erya, Alfa e Beta, che si fanno i dispetti fin da bambini e crescendo intensificano le liti, pur essendoci sempre l'uno per l'altra... eeehhh io questi li sto già shippando.

ora che succederà?
complimenti e alla prossima ^^

22/12/21, ore 15:56

Eccomi arrivata anche su questo tuo nuovo lavoro che, a quanto vedo, ha già preso ampiamente il largo.
Un capitolo introduttivo molto ben articolato che ci presente in linea generale l'ambientazione della storia e le categorie di appartenenza dei vari personaggi che incontreremo. Gli Alpha la fanno da padrone, i Beta se la cavano alla meglio, gli Omega subiscono, ahimè.
Destino infausto il loro che già dalla più tenera età non promette nulla di buono. Ma si sa che in ogni società, da che mondo è mondo, esistono le gerarchie e anche in questo caso sono ben delineate. Così come i tuoi due protagonisti che si presentano come degli attaccabrighe tutt'altro che facili da gestire. In particolare Danhum è uno che se le va proprio a cercare, un gran provocatore che non si tira indietro nemmeno di fronte ad una ragazza. E più lei gli tiene testa più lui si intestardisce nel volerla piegare. Erya, rispetto a lui, è un fuscello ma comunque gli tiene testa sia verbalmente che nello scontro fisico. Poi noi donne sappiamo sempre dove colpire se vogliamo far male, e lei sul finale ci ha preso in pieno.
Cresciuti insieme in un orfanotrofio, sembra che le loro strade siano destinate a separarsi dopo tanti anni trascorsi tra scazzottate e litigi. Sarà davvero così?
Vedremo che cosa ci riserveranno e come evolveranno le loro vicende nel corso della storia.
Ottimo capitolo comunque, e storia senz'altro interessante da seguire. A risentirci.

17/11/21, ore 14:34

Allora eccomi qui. In questo primo capitolo introduci il funzionamento del mondo e dei protagonisti. Il world building è abbastanza uun "classico" del genere omegaverse, e possiamo ascriverli in quelli più "restrittivi" dove la divisione influenza pesantemente anche la vita lavorativa.
Per quanto riguarda i protagonisti devo dire che non mi aspettavo che la coppia principale fosse composta da un alfa e una beta, invece che un'omega. Poi non so magari la cosa cambierà, tipo che in realtà sviluppando la ragazza si scoprirà omega, finta beta per permetterle di studiare. Vedremo.

15/11/21, ore 10:28

Buongiorno cara, quanto tempo! Tanto, troppo tempo, sono contenta di averti ritrovata! Ho visto questo tuo nuovo lavoro e sono qui per farmi un’idea di quale sia il tuo nuovo progetto. Mi piace il mondo dell’Omegaverse, ha i suoi canoni ma permette una libera interpretazione sul come e il quando, cosa che rende interessante e multisfaccettato questo universo.
Si tratta di un primo capitolo introduttivo dove tu descrivi in modo minuzioso e accurato ciò che rappresenta la società dove la storia si svolge. Trovo sia fondamentale spendere un po’ di tempo per un passaggio così importante, perché sarà più facile capirne le dinamiche.
Certo che i due protagonisti non le mandano a dire di sicuro, anzi, vedo che lui ha il classico atteggiamento da stronzetto avvantaggiato dalla sua casta di appartenenza, mentre lei… un peperino è dire poco! Riesce a tenergli testa anche se mingherlina e piccoletta, chissà cosa ne sarà di lei! Sicuramente non si farà mai mettere i piedi in testa, questo è poco ma sicuro.
Mi piace quando in una storia ci sono personaggi che apparentemente sembrano deboli e svantaggiati, ma che in realtà hanno carica da vendere, orgoglio e un caratterino di tutto punto: esco dagli stereotipi e mi godo una storia che potrebbe prendere qualsiasi direzione possibile, e la cosa mi intriga un sacco, perché io spero sinceramente possano incontrarsi ancora e ho bisogno di conoscere quello che accadrà poi. Perché finché sono bambini, non ci sono di mezzo gli ormoni, ma da adulti penso tutto cambi.
Il testo è corretto, la brevità del racconto permette di focalizzarsi sui dati essenziali e concludere una sorta di prologo a mostrare ampiamente un universo con delle linee precise e complesse; gli avvenimenti sono facilmente immaginabili grazie a descrizioni brevi e mirate, e niente, io già mi faccio film tra questi due di puro odio che potrebbe portare a qualcos’altro.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

07/11/21, ore 21:16

Sono stata molto incuriosita dalle promesse di questa storia. Mi è capitato in passato di leggere delle omegaverse, ma soltanto slash, infatti è stranissimo per me trovarne una con coppia het e sono curiosa di capire se l'essere alfa/beta/omega in qualche modo influirà anche nel rapporto tra i personaggi. A Danhum è andata abbastanza bene già solo per il fatto di essere un Alfa ed Erya è una delle sue vittime preferite, anche se Erya non si fa mettere i piedi in testa da lui. Anche una volta cresciuti, i loro rapporti non sono migliorati più di tanto. Mi chiedo che vita avrà adesso Danhum, non penso che gli andrà malissimo e mi chiedo come rincontrerà Erya (perché sono sicura che la incontrerà).

Nao

22/10/21, ore 11:24

Ciao, eccomi qui.
Per quanto il capitolo sia uno solamente e anche di ridotta lunghezza devo dire che non è per niente male. Possiamo considerarlo un prologo più che un primo capitolo no?
Mi è piaciuta la spiegazione del mondo sociale in cui ci troviamo, un breve tuffo nella vita dei due protagonisti e l'evidente attrazione sessuale che li lega e li costringe a darsele di santa ragione. E' emerso tutto alla perfezione e questo mi ha convinta a mettere la tua storia tra le seguite in speranza che tu possa aggiornarla spesso.
Ci sono alcuni errori grafici tipo la mancanza dei punti nei discorsi diretti, gli accenti alle lettere con gli apostrofi e l'uso delle virgolette per i discorsi. Immagino tu stia scrivendo da cellulare o da un dispositivo non propriamente adatto alla scrittura.
BTW mi è piaciuto molto.