Recensioni per
Broken dreams look like shattered cristals
di Duchessa712

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/10/21, ore 11:05
Cap. 28:

E così la grande battaglia era avvenuta, era stata vinta, ma con quali e quante perdite. Immagino Sansa e il suo tormento interiore per non poter essere veramente libera di esternare ciò che prova e che sente verso coloro che le sono cari. Ritorna con il pensiero a Cersei, dopo aver parlato con Jamie, e si rammarica con se stessa di non essere mai stata capace di dirle, a chiare lettere, quanto l’amasse.
Dopo la partenza di Jamie, il quale abbandona Brienne per tornare ad Approdo, i pensieri di Sansa sono per tutti coloro portati via dalla follia del potere: sangue che ha imbrattato buona parte della sua vita, e le persone scorrono davanti a suoi occhi con ciò che a loro è accaduto. Vede Brienne soffrire per la separazione, causatale dall’allontanamento di Jamie, e della quale un po’ si sente responsabile. Vorrebbe partecipare al suo soffrire ma ha il suo da gestire, appena appresa la notizia della caduta della città e dei suoi abitanti. Il dolore è lancinante.
Ma ora che Approdo è bruciata, una lunghissima scia di morti crea un percorso che porta al bisogno di avere un nuovo re, ora che la regina dei draghi è impazzita e Jon, capito il suo livello di follia, ha posto termine alla sua vita. Il desiderio di Sansa sarebbe riconquistare un poco di serenità, ma ancora non è giunto il momento, ora qualcosa di più importante preme e deve venire alla luce: l’indipendenza del nord che lei proclama con la forza che le viene da dentro e alla cui richiesta Bran non può non prestare orecchio. I nemici sono stati sconfitti, gli affetti relegati solo in fondo alla memoria e ancora tanto lavoro da fare, prima di raggiungere quella tranquillità tanto anelata da Sansa.
Siamo ormai quasi ad un passo dal finale di questo particolare racconto e quindi ti aspetto al prossimo appuntamento. A presto!