Il filo di Arianna
di ChrisAndreini

06/12/21, ore 13:33

Devo essere onesta, ho aperto la storia perché la trama mi ricordava Omniscient Reader.

Qui Rhon! Il lato negativo di aver letto la storia per quel motivo è che probabilmente finirò a fare tante comparazioni tra le avventure di Dokja e quelle di Arianna, il lato positivo è che posso dire che già su un punto significativo trovo la storia interessante: il fatto che Arianna si senta responsabile per tutto quello che è successo.
Ora, Dokja e Arianna sono impostati per essere personaggi diversi quindi metto da parte il fangirling per quella storia e mi concentro sulla protagonista. Nel poco che ho letto di lei, devo dire che ai miei occhi per ora rientra come la "normale aspirante scrittrice" di turno. È facile empatizzare con la sua drive creativa, il creare i meme e dettagli divertenti, per poi non riuscire a portare a termine la creazione dell'opera progettata. E quando poi la avventura inizia, è altrettanto facile rivedersi nelle sue reazioni davanti alle difficoltà.
La personalità per ora mostrata di Arianna non è tra le mie preferite in una protagonista, però sono molto curiosa come lei si evolverà andando avanti. Soprattutto come si confronterà con la sua responsabilità nell'aver dato suggerimenti a chi ha avviato l'apocalisse. (bonus, c'è qualcosa di divertente nell'idea che una entità astrale si adatti ai tempi e utilizzi siti come reddit - alla "non comprendo come funzionano gli esseri umani, facciamoci aiutare da loro".)
Vorrei commentare anche gli altri personaggi che han ricevuto un nome, ma per lo più i miei commenti sarebbero piuttosto superficiali. In parte mi aspetto che ciò che è stato presentato di loro sia filtrato da come li vede la protagonista. Se devo parlare di simpatie a istinto, Salvatore e Chiara sono i due che mi ispirano di più per ora. In parte perché il trauma specifico di Salvo mi interessa parecchio, in parte perché Chiara è Chiara. Gli altri son interessanti ma mi prendo tempo prima di aggiungere altro.
La ragazzina disincantata con il commento sui webtoon/manga ha il mio pieno apprezzamento.
Che dire? In questo tipo di storie, un elemento che amo è come le persone sviluppano il proprio "personaggio" tra skill e statistiche, perciò sarò felice di leggermi con calma l'arco del tutorial.
Prima recensione povera, ma ho letto la storia di un fiato e ci tenevo a passare per dire che mi è piaciuta.
Ottimo lavoro!
*Rhon