Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

Salve!
Era da tanto tempo che non lasciavo una recensione a questa storia ed è un piacere tornare a leggere le imprese dei nostri eroi, arrivati ad un momento decisivo della lotta contro il Maestro. Mi sono presa due giorni per leggere con calma questo capitolo molto lungo, ma questa lunghezza ha il suo perché e ne vale la pena per esplorare a fondo i diversi punti di vista e fare un attimo il punto della situazione.
Si inizia subito in maniera piuttosto movimentata, andando a riprendere dal capitolo precedente, e non c'è niente di meglio che un bell'inseguimento spaziale degno di nota, con qualche momento buffo (grazie a Rowlet) e un immancabile momento in cui tutto sembra andare male. Il tutto mentre i Time Warriors sono ancora separati e impegnati contro i loro avversari, devo dire che ho apprezzato molto il limite di sopportazione di Thor, ha cercato di resistere finché ha potuto, ma nemmeno lui può battersi in eterno senza sfiacchirsi e sarebbe al limite dell'inverosimile una cosa del genere perché anche fumetti e film è così. Ha perso con la dignità e l'onore che lo contraddistingue, lo trovo giusto così e sono sicura che avrà modo di rifarsi in futuro, onorando così il suo popolo.
Accelerator non è messo meglio di Thor, anzi, a dirla tutta si trova a fronteggiare un nemico ben più insidioso (e inquietante) e che non si può battere con la semplice forza fisica perché contro di loro è inutile. Ci vuole cervello in questo caso e lui ne fa buon uso, seguendo un'intuizione non da poco e che nessun altro aveva avuto prima; bell'idea rendere i weeping angels una sorta di mente alveare con una loro ape regina. Quell'intuizione sembra salvargli la vita, ma come si dice...il mai una gioia è sempre dietro l'angolo e la sua stanchezza lo rende vittima di un rapimento, in un certo senso la squadra ha perso mente e muscoli in un sol colpo, anche se ovviamente Thor e Accelerator non sono gli unici dotati di facoltà mentali brillanti e forza fisica.
Ho adorato da morire ogni singolo momento con Fire, arrivata a questo punto posso affermare con certezza che è il mio personaggio preferito in assoluto. Si è ritrovato in una situazione che lo ha scosso emotivamente, qualcosa che farebbe perdere la concentrazione a chiunque, eppure riesce a rimanere calmo quanto basta per andare avanti e lasciare le domande sui suoi nuovi poteri per dopo. Mi è piaciuto molto il suo risveglio improvviso dopo quello che è successo con Vader, un tale potere o si manifesta gradualmente o tutto in un colpo a seguito di eventi particolari, perciò ci sta tutto. Ammetto che per un attimo ho pensato che il TARDIS fosse una trappola o una copia per attirare qualche malcapitato, ma per fortuna non è stato così ed è stato un'ancora di salvezza per tutti gli altri Time Warriors.
È stato davvero toccante leggere i pensieri di Logan come padre, lui rafforza tantissimo il concetto che la famiglia non è solo quella con legami di sangue, ma si può anche scegliere e fondare sull'amore incondizionato, come quello che ha deciso di dare a suo figlio e viceversa. Fire e Logan si sono salvati la vita a vicenda scegliendo di volersi bene come padre e figlio, dandosi supporto e affetto a vicenda nei momenti più difficili, senza nascondere le proprie vulnerabilità.
La battaglia è giunta al suo termine, gli eroi hanno un asso nella manica adesso, tuttavia è prematuro cantare vittoria perché c'è ancora molta strada da fare e devono salvare Thor e Accelerator.
Ottimo lavoro, alla prossima!

Bella l'immagine iniziale. La battaglia ⚔ procede bene.
Ci sta che qualcuno si rimasto col Dottore.
Mi piace l'idea di vedere uno scontro spaziale. Ho scritto una cosa del genere.
Thor è molto più del suo martello, anche se logicamente gli da una marcia in più.
Il confronto tra l'asgardiano e il cybertroniano mi è piaciuto.
Bello il grido di Thor "Per Odino... per Battleground!".
Simpatica la battuta di Accelerator, sui film horror.
Avete fatto bene a fare un riferimento alla serie di Accelerator. Se mi capita l'occasione la leggerò.
Lo squarcio a forma di croce comparso sugli angeli di pietra, mi ha fatto pensare a Neon Genesis Evangelion.
Il robot che parla con l'accento tedesco mi mancava.
Bello vedere un personaggio DC che ne cita uno Marvel.
Scontro divertente quello di Penelope.
Il Dottore doveva dare ai suoi alleati qualche informazione extra sul Tardis. Magari proprio spiegargli come pilotarlo. E se gli auricolari fossero andati persi o distrutti? Be' alla fine sono comunque parititi.
Il gocciolone di sudore... un classico amato.
Bella la parte dedicata a Logan.
Mi aspettavo che Baelfire sarebbe finito a casa.
Molto bello il dialogo padre-figlio.
Mi spiace per Thor e Accelerator. Passeranno un brutto quarto d'ora, anche se di certo ne usciranno.
A presto.
Farkas.

Ciao, eccomi qui a continuare. Ancora su Trenzelore, momento importante in queste vicende, un altro punto di svolta possiamo definirlo. Dopo tanto tempo ecco che il Tardis viene conquistato nuovamente, ci sono voluti tanti capitoli e tante avventure per questo momento. Fire è sempre un personaggio complesso che sta affrontando la sua crescita, mi piace vederlo in azione e compiere le sue imprese. Poi guidato dal Dottore è sempre bellissimo. Come ho detto più volte c'è un Thor diverso qui, rispetto ai film, sicuramente più aderente ai fumetti. Lui che nomina Loki che cosa meravigliosa, adoro il loro rapporto. Complimenti, qui la storia è sempre avvincente :)

Eccomi qui! Eccomi, con calma arrivo perché si tratta del capitolo più corposo che devo leggere durante l’attività di scambio, quindi mi prende molto più tempo rispetto alle altre recensioni.
Come sempre la suddivisione e l’alternanza di POV rapidi mi permette di capire le varie situazioni in cui è divisa la storia: dalla battaglia stile Star Wars del Dottore, allo scontro tra Megatron e Thor – che ho amato, davvero parecchio amato, con quei dialoghi che la dicono lunga su ciò che è accaduto loro e fanno pensare a ciò che potrebbe accadeee ora al dio, che le ha prese di santa ragione – all’arrivo ad Accelerator, che è e rimane uno dei miei personaggi preferiti in tutto questo tuo multiverso. La sua battaglia è incredibile nel modo in cui si svolge, durante la lettura ero ferma col fiato sospeso per tentare di capire, di collegare, e le immagini erano chiare… sarò stronza, ma più mi piace un personaggio, più mi piace vederlo soffrire, dare tutto se stesso, donare fino all’ultima goccia di energia per riuscire nell’intento: quindi oltre al yeeeeeeeh sembra avercela fatta, c’è anche il “poverino, non starmi così” ma con un sorrisino soddistatto in volto. Lo so, sono terribile, ma mi entusiasmo che vuoi farci!
Dal trauma di questa parte che mi ha fatta letteralmente morire passo al Decepticon con problemi di personalità multipla, e queste parlano tra loro con questo accento ma io non ce la posso proprio fare, capisci? Mi sono messa a ridere nel vederlo urlarsi di continuo nel bel mezzo di uno scontro, cioè, è proprio la scena tipica per spezzare la tensione prima di arrivare a cose ben peggiori, e ci sta. Comunque per Penny le cose non si fanno affatto facili, anzi, perché bene o male presi singolarmente i due avversari potevano essere forse anche gestibili, ma entrambi con lei già compromessa… è proprio un colpo basso, oh certo che lo è. Eppure, anche lei sembra stare cedendo e invece appare un lampo: che sia il momento dei soccorsi?
comunque di questa parte ho apprezzato molto i dialoghi in sintonia coi personaggi, personalizzati, creativi e anche in linea con l’idea che mi sono fatta di loro.
Questo sì che è inaspettato! Ero così presa dall’infuriare delle battaglie che vedere Fire che trova il TARDIS quasi mi ha spiazzata: ciò che fa lo fa con nervosismo, con i minuti contati e la paura di sbagliare, glielo si legge in faccia ma è anche vero che grazie a ciò ha salvato la vita quasi a tutti, e non sono certo messi bene, direi che i compagni sono più morti che vivi ma comunque recuperabili in qualche modo. La tensione è chiara, basta un errore e qualcuno potrebbe lasciarci le penne, o peggio potrebbero finire tutti i n pasto agli imperiali o ai Decepticon, ma per fortuna la cosa è stata gestita bene e con sollievo il TARDIS parte. P.s. Vedere Kirby così scosso dall’opera di Joker mi ha fatto davvero provare tanta tanta pena per lui, credimi…
No ma vabbè non credevo di avere bisogno di questo pezzo dedicato al padre di Fire finché non l’ho letto tutto: è la prima volta in tutti questi capitoli che ho un quadro completo di lui, della sua figura, del suo passato e di come è nato l’amore per suo figlio, e la dura vita che si portava dentro stringendosela nel petto e piangendo di nascosto. Non io che volevo piangere con lui per consolarlo, no, figuriamoci, non oggi che sono estremamente sensibile. Ok basta, direi che sono stata abbastanza empatica con lui, ma ora si capiscono più cose sul suo conto e sulla sua indole.
Spe spe spe ma il maggiordomo di Villa Royston è per caso Sebastian di Kuroshitsuji? Chiedo per un’amica, eh. U///U
Il momento padre/figlio ci stava, penso sia uno dei più toccanti ed è stato meravigliosamente coinvolgente, eprché qui si sono aperti, hanno lasciato parlare il loro cuore definendo le radici e le direzioni del loro rapporto: questo dialogo è tra i miei preferiti, spontaneo, ben dosato con le pause nei giusti momenti, naturale, così come è giusto che sia.
Sembra andare più o meno in positivo la storia, in un certo senso: il TARDIS è stato recuperato, buona parte dei personaggi è sopravvissuta all’assalto ma Thor e Accelerator sono stati catturati dal nemico, questo non è bene: quindi i Decepticon ora hanno due ostaggi e tenteranno di stanare il Dottore e così eliminarlo per lasciare strada spianata al Maestro e il suo multiverso, senza più nulla della Resistenza a tentare di ribaltare la situazione. Mi piace che tutto non sia filato liscio, perché in fondo non sarebbe stato verosimile in tale contesto e a questo punto della storia. Hai approfittato di approfondire certe dinamiche e legami prima di spostarti nuovamente al nemico, ci sta, lo trovo un buonissimo metodo per far scoprire i personaggi a 360° e non tutti in una volta.
Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Rieccomi ^^
Questo è stato un capitolo davvero molto lungo. Anche se lo avevo letto giorni addietro ho preferito rileggerlo così da evitare di saltare qualcosa durante la recensione che spero sia di tuo gradimento.
Le descrizioni sono davvero bellissime e si riesce ad immaginare ogni cosa che scrivi quindi complimenti. Mi piacciono le descrizioni quindi approvo. Anche i dialoghi non sono niente male e aiutano moltissimo. Il Dottore anche se non è il mio personaggio preferito lo trovato davvero molto reale.
Un altro personaggio che mi piace davvero molto è Fire. Ammetto che agli inizi non riuscivo bene a inquadrare il personaggio, ma alla fine si sta rivelando molto interessante ed è uno dei miei preferiti.
Poi abbiamo Thor cosa dire di lui? Sono abituata a vederlo nei film e la scena di lui con la bottiglia è rimasta nella storia, ma qui tu riesci a descriverlo davvero molto bene. Come ti ho detto riesci a descrivere in modo perfetto ogni piccolo dettaglio e far immaginare ogni cosa. Qui la scena è stata davvero stupenda ho apprezzato come riesci a muovere il dio del tuono. Molto realistico e come una divinità nordica dovrebbe comunque essere.
Mi è anche piaciuto il suo nominare Loki un altro personaggio di cui sono innamorata.
Conosciamo tutti il suo personaggio e nonostante tutti i guai che lui ha fatto Thor lo considera.
Credo di aver detto tutto e spero di non aver dimenticato nulla.
Complimenti e alla prossima :)

Ciao,
e quindi l'epica battaglia di Trenzalore si è conclusa. Nonostante nei singoli combattimenti i ragazzi della resistenza abbiano subito diverse sconfitte alla fine penso di poter dire che la vittoria è loro. La missione di recupero del Tardis è riuscita grazie a Fire che è riuscito anche a portare in salvo quasi tutti i suoi compagni. Purtroppo Thor è Accelerator sono gli unici rimasti indietro perché catturati 😢
Ma sono sicura che presto saranno liberati!
Mi è piaciuto piaciuto moltissimo lo scontro tra gli angeli e Accelerator, davvero bello. Devo dire però che anche l'inseguimento del Millennium Falcon guidato dal Dottor non è stato niente male! Complimenti!
Bella la parte dedicata a Logan, é venuto fuori un personaggio molto più interessante 😊
E comunque alla fine non sarà il padre biologico di Fire, ma comunque per lui è stato un vero padre è palese dal legame profondo tra loro!
Ora attendo si sapere cosa escogitera' il Dottore per salvare Thor e Accelerator.
EHonidea che il ritrovamento del Tardis potrebbe essere l'inizio della fine del Maestro.
Al prossimo capitolo! 😊
AlbAM
(Recensione modificata il 05/11/2021 - 08:53 pm)

Potevate togliere il filtro degli insulti a Rowlet, volevo sentirlo bestemmiare come uno scaricatore di porto turco. XD
Mi è piaciuto molto il discorso tra Thor e Megaton, mentre mi dispiace aver avuto conferma definitiva della morte di Optimus Prime. Il combattimento giustamente vedeva Megatron parecchio avvantaggiato date le condizioni di Thor e non poteva onestamente finire in maniera diversa.
Gli angeli piangenti hanno un capo? Non si muovevano in maniera sempre solitaria per evitare il pericolo di guardarsi.
Cmq sia questa parte mi è veramente piaciuta, è stato esaltante vederli affrontare Acceleretor.
Blitzwing me lo ricordo da vecchissime serie animate e devo dire che mi è sempre stato simpatico. Bello lo scontro a cui si aggiunge Harley Quinn.
Ok...aspetta, mi sta bene che Baelfire abbia trovato il Tardis ma...nessuna ultima difesa? Nessun'allarme? Mina? Torretta Laser? Mi fa molto strano che non ci fosse un'ultima difesa.
Che poi il maestro non poteva manometterlo? Non dico romperlo ma semplicemente rimuovere un pezzo necessario da rimettere al bisogno? Immagino che entrare nel Tardis non sia così facile.
Riguardo all'improvviso miglioramento delle condizioni di Bealfire più o meno riesco a immaginare cosa sia successo e non ho troppe domande.
Devo inoltre aggiungere di essermi sentito molto vicino a lui quando il dottore gli dice "cerca quello e fai così", mi immagino l'ansia di quel momento...il non trovare per l'agitazione magari qualcosa che era sotto il naso. Mi viene in mente quando al lavoro non trovo il medicinale richiesto: ansia mentre mi chiedo a come fare per spiegarlo.
Riguardo alla misteriosa luce che avvolge i Time Warriors le mie supposizioni erano giuste, immaginavano un qualche teletrasporto che li portava al sicuro.
Cerco che tirando le somme i buoni ne sono usciti con parecchie sconfitte, sono riusciti per fortuna nella loro missione ma i vari scontri sono andati generalmente male.
Niente di strano che alla fine registrino due perdite importanti come Thor e Acceleretor.
Molto divertente la rocambolesca fuga dei buoni, con relativa apparizione a casa di Logan. Giustamente, in base ai parametri dati, tutti pensano a casa propria XD. Cmq ho trovato interessante il piccolo approfondimento dedicato al padre di Baelfire.
Starscream onestamente dovrebbe trovarsi un altro datore di lavoro, è possibile dimettersi da Megatron? Deve mettersi in proprio, sarebbe molto più sereno.

Ciao, eccomi qui.
Un capitolo intenso e corposo, difatti me lo sono letta in due giorni. Ne succedono di ogni. Non nascondo poi che una delle mia parti preferite è stata quella con Thor, oramai sono abituata a vederlo nell'MCU dove ha più che altro una funzione comica... qui invece è stato davvero epico come dovrebbe, soprattutto poi quando ha citato Loki, che considera suo fratello nonostante tutto... mi sono commossa un pochino. Fire si riconferma essere uno dei miei personaggi preferiti, è stato davvero dolcino nei suoi momenti con Logan. Ho adorato anche il Dottore, lui è perfettamente IC e riconoscibile, certo mi dispiace per i poveri Thor e Accelerator, ma immagino che a qualcuno doveva accadere. Adesso immagino entreremo in una nuova fase della storia.
A presto :)

Nao

Ciao.
Possiamo dire che la mini saga di Trenzalore è finita.
Gli scontri mi sono piaciuti, li ho trovati piuttosto equilibrati.
Finalmente il gruppo riesce a recuperare il Tardis, purtroppo due Time Warriors vengono catturati dal nemico.
Detto ciò ci vediamo.