I'm the one
di Harry Fine

22/01/23, ore 11:34

Oggi mi soffermo un po' sul povero Iselem. Io non so, questo povero cristo ne passa una dietro l'altra e gli sto volendo un bene assurdo. Quello che vuole fare è un qualcosa di difficile e importante, e mi preoccupa una cosa: la sua salute mentale. Non è che mi sbrocca di questo passo? Visto come vanno le cose in Dragon Age mi preoccupa alquanto la cosa... E poi hmmmm un Circolo così pacifista? È una bellissima idea eh, però non so se sarebbe possibile. Io me lo auguro! I maghi si meritano del bene dopotutto!

11/11/21, ore 23:52

Rieccomi dopo un'infinità di tempo.

I pensieri di Persephone all'inizio sono un misto tra accettazione della sfiga che sembra perseguitarla, perchè in effetti nulla sembra andarle bene da quando il padre ha annunciato di voler partire per Ostagar con Fergus in poi, e un aggrapparsi alle poche certezze consolatorie che le restano, come la fede nel Creatore e il riprendersi ciò che Howe ha sottratto così meschinamente ai Cousland.
E intanto sta analizzando le persone che ha attorno, un gruppo parecchio variopinto che può piacerle o meno ma che, a conti fatti, non sembra in effetti la manica di traditori del paese che Loghain vuol far credere. E ovviamente Alistair è quello che le ha fatto l'impressione migliore, rispecchia tutte le doti cavalleresche che dovrebbe avere, in fondo.

Per quanto riguarda la reazione di Iselen alla decisione di Teagan, è stata perfettamente in character, è riuscito ancora una volta a mantenere la calma nonostante la palese ingiustizia che si trova di fronte, in vista di cavarne fuori un risultato migliore una volta che torneranno con le ceneri.
Mentre mi ha lasciata completamente di stucco la decisione di Neria di tornare alla Torre. Cambiare il Circolo dall'interno e renderlo un luogo di tranquillità e pace? Sembra terribilmente utopistico, visto con gli occhi di qualcuno come Iselen che ne ha subite di tutti i colori... ma le auguro col tutto il cuore di non restare nuovamente delusa, o peggio ancora ferita nel suo intento.

E poi, sorpresa, un pezzetto narrato direttamente da Loghain in persona! Mi sono un pochino commossa alla menzione di Rowan e Maric, perchè non riesco a credere che possa aver lasciato a cuor leggero che il figlio del suo migliore amico e della donna che amava venisse fatto a pezzi da dei mostri. Si sente sia una punta di rimorso per ciò che ha dovuto fare, perchè magari avrebbe potuto prevenirlo prima, che un senso di necessità per quello che ha fatto. E per la gente di cui deve circondarsi, tipo quella serpe schifosa di Howe.
L'entrata in scena di Zevran è stata molto gradita, eheh.

Mi ha sorpreso anche il ruolo attivo di Isolde nel restituire l'amuleto di Alistair al proprietario, quasi mi hai fatto smettere di odiarla, anche solo per un attimo. Forse forse aver quasi perso il figlio l'ha fatta diventare un poco più umana, invece che il solito macigno di fastidioso marmo orlesiano che è. E Isolde ci ha visto lungo su Persephone e Alistair, come anche Iselen. Gli unici che se ne accorgeranno tardi mi sa che saranno proprio i diretti interessati!

L'improbabile trio di Micah, Runaan e Sten che recuperano la spada del Qunari mi ha fatta ridere un sacco, gliele hanno suonate di santa ragione... Dwyn non aveva speranze, come ha immediatamente capito Persephone. Ed è bello vedere Runaan prendere confidenza con qualcuno, l'essere molto alla mano di Micah l'ha conquistato in fretta.

Iselen che invece non solo si è stufato di perdere altri amici, ma che non vuole accollarsi pure la responsabilità di far estinguere un'intera stirpe nobilissima e antichissima di umani mi ha fatto venire voglia di preparargli una tazza di tè e metterlo in time-out per qualche giorno, ha decisamente bisogno di staccare e avere una tregua dalla vita, poveretto, non gliene va bene una. "Ser Mago" faceva molto ridere, comunque, e sono contenta che probabilmente abbia capito che quello che muove Persephone è simile a quello che muove lui stesso: le sono rimaste poche cause per cui combattere, ma sono salde a sufficienza per rischiare tutto. E poi sì, ormai è di fatto il leader del gruppo e il ruolo gli calza a pennello.

Runaan e Morrigan intanto fanno passetti in avanti, l'eccitazione di Morrigan nel vedersi consegnare il libro di Flemeth è stata molto carina, e la reazione adorabilmente imbarazzata di Runaan ai suoi complimenti... beh, che dire, la ship è salpata. Il commento sugli specchi e i vestiti pomposi che non fanno per lei fa parecchio ridere, considerando come per anni poi passerà da un eluvian all'altro e finirà per fare l'advisor alla corte dell'Imperatrice... ma per il momento, sì, è una Strega delle Selve fatta e finita. E la nonchalance con cui l'ha invitato nella tenda... Runaan, hai trovato l'unica Shem che ne valga la pena, vedi di non fartela scappare!

Ed ecco che arriva Zevran! Si preannuncia uno scontro particolarmente sfavorevole per il nostro antivano preferito, ahah!

Un altro splendido capitolo, mi è piaciuto molto il continuo cambio di prospettiva tra un personaggio e l'altro, temevo potesse essere confusionario e invece era molto scorrevole.
Ottimo lavoro e a presto!