Ogni Parte Di Te
di Lita_85

26/10/21, ore 18:57

Ciao cara! Sei proprio in sprint creativo! <3
È stato proprio fondamentale ascoltare le canzoni, che hai usato nel capitolo, per capire gli stati d'animo dei nostri due protagonisti. Quella dei Negramaro la conoscevo, l'altra no finora, entrambe ottime scelte!
Ho apprezzato il supporto di Claudia nella situazione, adesso che Anita le ha rivelato, senza mezzi termini, il sentimento che prova per Dario.
Menomale che Dario in macchina con la spregiudicata Azzurra rinsavisce grazie al "ricordino" di Anita. Devo dire che Azzurra si defila con tatto, senza neanche voler essere accompagnata a casa, perché ha capito tutto.
Dario ritorna al locale e Anita, anche se brilla e stupita dal suo ritorno, non si fa ammaliare né convincere da lui, e devo dire che ha fatto bene! Adesso tocca a Dario rimboccarsi le maniche per farsi perdonare, ma soprattutto per sconfiggere le proprie paure e gelosie, in modo che una cosa del genere non accada più. Lui ha capito il grave errore che ha commesso (ancora).
Bravissima nella scrittura, le emozioni si sono avvertite palpabili, il cuore spezzato di Anita e quello pentito di Dario...
Spero che si risolva tutto e adesso dico ai nostri protagonisti: su, forza, baciatevi e vivete felici contenti per sempre ;)
(Recensione modificata il 26/10/2021 - 06:59 pm)

25/10/21, ore 00:56

Ciao mia cara, direi che questa settimana hai fatto la pazzia. E che pazzia: due capitoli uno più stupendo dell'altro.
Con questo direi che ti sei superata, sei stata no brava ma di più.
So di essere tra quelli che non ama ascoltare la musica quando legge, però, questa volta l'ho fatto: sapevo quanto tu ci tenessi e quanto fosse importante, a livello emozionale, sentire le varie canzoni. E devo dire che avevi ragione, è stato molto più intenso.
Dario ha praticamente superato se stesso, prima con quella rabbia gridata al microfono come un Giuliano Sangiorgi qualsiasi e poi afferrando Azzurra e andando via con lei. Voleva ferire Anita, farle sentire quanto lui fosse rimasto deluso da lei, ma ha travisato tutto, non le ha dato modo nemmeno di spiegarsi ed ha esagerato, andando veramente oltre ogni limite.
Ho proprio sentito sulla pelle le sensazioni di Anita. La frustrazione per non essere sata capita, il senso di impotenza di fronte all'ira che le è stata scaricata contro, la mortificazione di essere umiliata così, la delusione di vedere il suo lui andare via con un'altra e, da ultimo, la rabbia. Quella rabbia cieca, che ti avvolge, ti scalda e ti accende. Per la prima volta Anita ha detto basta, è stanca, perché ha fatto tanto per Dario e lui la sta ripagando così. Non vuole dire che abbia smesso di amarlo, perché non si può accendere e spegnere l'amore come se fosse un interruttore; ma ha iniziato - e direi che era anche ora - ad amare di più se stessa. E per una volta ha reagito anche alla cugina Claudia: Anita è stanca delle imposizioni, di dover dare una immagine di sé che gli altri possano accettare, vuole decidere lei cosa fare, con chi stare, chi amare. E Claudia, devo dire, questa volta l'ho rivalutata molto: alla fine lei non voleva che la cugina soffrisse, perché già l'ha vista in passato star male.
Ho sentito proprio il cuore di Anita andare a pezzi e quanta amarezza, nostalgia e amore ha messo nel cantare quella canzone. Mi sono venuti i brividi: Ho cambiato i piani di Arisa è una canzone che non conoscevo e che mi ha travolto. Rispecchia perfettamente quello che Anita ha fatto per Dario; si è plasmata per lui, gli ha dato tempo, non ha rispettato se stessa. Ho sentito tutto il suo dolore.
E l'ha sentito anche Dario.
L'imbecille che è in lui, ad un certo punto, è rinsavito ed è tornato sui suoi passi. Ho apprezzato molto anche Azzurra in questo caso: Dario le piaceva e, giustamente, voleva approfittare di una serata senza impegno; ma di fronte all'amore tutto viene meno, si è fatta da parte e ha detto a Dario di correre e raggiungerla. E lui lo ha fatto; e qui, per una volta, anche Claudia lo ha incoraggiato ad andare dalla cugina: ha capito che si amano, e che Dario è solo un povero scemo.
Però, la Anita che ha cantato con tutto quel dolore è diversa. Lo ha trattato con feroce rabbia, non lo ha ascoltato, è andata dritta per la sua strada. Questa volta un bacio o una notte di passione non le bastano più; per la prima volta Anita lo ha rifiutato, scegliendo se stessa. Ed io non potrei essere più che d'accordo: lei ha fatto tanto, ha cambiato tutto per lui.
Adesso tocca a Dario. Se vuole averla, davvero, dovrà cambiare lui: il suo modo di fare, le sue stupide idee sul non sapere amare, i suoi progetti. E vedremo cosa farà.
Sei meravigliosa veramente, io non mi stancherò mai di dirlo. Riesci sempre a smuovermi un sacco di emozioni. Grazie 💕💕