Regalo di compleanno
di pampa98

20/12/21, ore 16:33

Cercavo qualcosa di fluff da leggere e mi sono imbattuta in questa fanfiction che è su una delle mie ship canon preferite.
La loro storia è bellissima nella saga e qui hai raccontato un momento importantissimo di questa relazione. Ho riconosciuto Remus nella sua esitazione, nei dubbi, nei freni, perché l’amore è forte ma tale è anche il desiderio di non condannare Tonks a una vita con un mostro. È lo stesso atteggiamento che avrà, in seguito, quando lei resterà incinta. Ho adorato la spinta che gli dà Moody, che riesce a notare tutto ciò, a guardare oltre e non solo grazie al suo occhio magico!
“Mi piace quella ragazza, perciò se pensi di tradirla o di farle del male, dimenticherò che abbiamo bisogno di ogni mago possibile tra le nostre fila e provvederò personalmente a sbarazzarmi di te.”
“Credevi che non avessi visto l’anello che hai in tasca?”

Ho riso con queste battute, e soprattutto sono state azzeccate nel caratterizzare il personaggio!
E dopo, Tonks così entusiasta che subito risponde sì: c’è tutto il suo amore in quella scena.
Hai costruito due scene davvero carinissime!

25/11/21, ore 09:27

Ciao tesoro, rieccomi a recuperare un'altra remadora e MIO DIO COS'E' TUTTA QUESTA TENEREZZA, MI SCIOLGO!
No, davvero, è meraviglioso tutto ciò çç, non saprei dire quale parte mi sia piaciuta di più.
Alastor in versione papà protettivo è qualcosa che mi azzera i neuroni e mi manda letteralmente in brodo di giuggiole ♥♥ non ricordo se te l'ho già detto. Mi piace da impazzire il fatto che abbia preso Tonks sotto la sua ala, e quindi ora, giustamente, fa la ramanzina al suo ragazzo "spezzale il cuore e ti spezzo le gambe" cit. ahahahaha. No, tornando seri: Alastor conosce bene Lupin, i due sono praticamente alla pari e si rispettano, perciò più che una ramanzina, in realtà Moody sta aiutando Lupin a trovare un po' di fiducia in se stesso e nel fatto che sicuramente saprà rendere felice Dora, perché lui non è un mostro né lo sarà mai.
E quanto è dolce questa idea di farle la proposta di matrimonio il giorno stesso del compleanno?? Mi sono sciolta completamente, credo non esista regalo più bello per una ragazza tanto innamorata. Le cose sono andate molto velocemente fra loro, ma considerando il fatto che c'è una guerra in corso, è più che comprensibile ♥
Grazie di aver regalato a questa coppia che urla angst da tutte le parti, un po' di serenità ♥
Un abbraccio e a presto ♥

Bennina

28/10/21, ore 13:18

Ciao Chiara!
Finalmente riesco a passare sul tuo profilo, dove ho tantissime cose da recuperare, e non potevo non iniziare da qui, visto che l'anteprima mi aveva a dir poco intrigata!
La conversazione tra Alastor e Remus è preziosissima: Remus aveva bisogno di un'approvazione (e da quell'uomo vale tanto, visto che la sua opinione per Tonks vale tanto quanto se non di più di quella dei suoi genitori), ma soprattutto di qualcuno che gli facesse capire che non è un mostro, ma una persona buona, gentile e premurosa capace di rendere davvero felice Dora. Ho amato poi come Alastor indovini subito i suoi pensieri, anche perché ha visto con l'occhio magico l'anello nella tasca – chi pensavi di fregare, Remus? XD E, a proposito dell'anello, un altro dettaglio che mi è piaciuto tanto è che fosse l'anello datogli dalla madre con l'augurio di trovare una donna giusta (proprio perché evidentemente Hope Lupin sapeva che suo figlio, anche se lupo mannaro, aveva diritto più di molti altri a essere felice).
La scena dopo la festa, quando finalmente Remus e Dora sono da soli (fintamente impegnati a dover mettere in ordine), è dolcissima come loro. Remus cerca di rimandare per quanto può il momento di consegnare il suo regalo di compleanno e quasi pensa anche di rinunciare, ma per fortuna supera le sue barriere e la reazione così spontanea e immediata di Dora è, alla fine, un regalo anche per lui, che finalmente scopre cosa significa essere felice!
Mi è piaciuta molto questa storia, sia per il dialogo tra Remus e Alastor, sia per questa tua versione della proposta di matrimonio!

P.S. Concludo con un doveroso momento di idiozia. Daglielo prima che scocchi la mezzanotte: non è educato che il suo ragazzo non le abbia fatto nessun regalo. Questo sicuro glielo ha insegnato Dolores, l'educazione prima di tutto! ahahah

27/10/21, ore 11:57

Ciao cara,
mi sono ricordata di passare dal tuo profilo e vedere che cosa ci avresti proposto per la coppia quindi sono pronta a lasciarti un commentino.

Cominciamo dalla prima parte che vede protagonisti Remus/Alastor. Ho trovato i dubbi del primo molto umani e azzecati. Remus a un occhio esterno e per chi non lo conosce bene potrebbe sembrare un uomo sicuro di sé o anche non curante di ciò che dicono gli altri, ma in realtà è una persona con molte insicurezze e traumi, lo sappiamo bene. Il fatto che Alastor gli legga facilmente nel cuore è cosa scontata, ma allo stesso è molto dolce che spenda qualche secondo per rassicurarlo e nascondere queste ultime nelle sue minacce poche velate. Lo incoraggia, ma al tempo stesso lo mette in riga. La cosa è secondo me molto riuscita e in character.

La parte più dolce è sicuramente quella che viene dopo e, niente, non ho potuto non ripensare al modo in cui la Rowling descriva la loro morte nell'ultimo libro - nonostante siano passati un po' di anni dalla mia ultima rilettura - e mi hai ricordato quanto la loro sia stata quella più grave da affrontare e superare. Soprattutto perché pensavo a quante aspettative avevano entrambi quando lei dice Sì e quanto poco sia riuscite a viverle, invece. Anche se sono sempre stata convinta che al momento della loro morte fossero comunque in parte felici (nonostante il fatto che lasciare il figlio orfano sicuramente è stato un bel rimpianto).

Per il resto mi è piaciuto come scrive e non ho notato alcun refuso o errorino, quindi ti rinnovo i complimenti.
Alla prossima! 😘

25/10/21, ore 15:59

Ehi ciao, ma che bella questa piccola storia, l'ho trovata molto dolce mi è piaciuta soprattutto la parte dove Remus e Alastor parlavano insieme e ho adorato vedere il lato protettivo di Alastor verso Ninfadora <3
Davvero molto carina mi è piaciuta molto <3
(Recensione modificata il 25/10/2021 - 04:00 pm)

25/10/21, ore 14:09

Rieccomi, puntuale come un orologio, a recensire le tue Remus/Tonks!
Inutile dire che oramai adoro le tue storie: scrivi molto bene, riesci a rendere i pensieri dei personaggi in maniera perfetta! Ho adorato l'indecisione di Lupin, il suo sentirsi inadeguato per poi prendere coraggio e fare una bellissima proposta di matrimonio ad una vividissima Ninfadora. La parte che mi è piaciuta di più, paradossalmente, è il consiglio di Moody all'inizio: dovrebbe sembrare strano vederlo quasi paterno, ma invece tutto ciò che fa e che dice è proprio da lui, un po' brusco, forse, ma sincero. Insomma, caratterizzi benissimo tutti i personaggi, davvero! Spero di leggere ancora qualcosa di tuo in questa sezione, anche su altri personaggi: sono sicura che, qualunque cosa scriverai, riuscirà splendidamente!
Conplimenti ed alla prossima!
E.