Un Caso Personale
di LadyNorin

26/10/21, ore 23:51

Ciao...che bello...hai concluso😁
Quando termina una long c'è sempre un velo di malinconia...almeno,io provo sempre tristezza ,perché mi affeziono ai personaggi ed all'appuntamento dell'aggiornamento....per me viene come una sorta di abitudine...comunque bando alle ciance ed alle tristezze e permettimi di farti i complimenti e un abbraccio forte, forte 👏👏
Allora cosa posso dire? Inizio facendoti i complimenti per come hai trattato il personaggio di Rosie,nonostante le tue titubanze iniziali ,sei andata bene e le hai dato il giusto spessore e non hai esagerato con le moine, come può capitare quando si scrive sui bambini.
Colpo di scena sul personaggio di Mycroft...gli hai dato un minimo di empatia ed ha scoperto le gioie di avere una nipote😂 Certo ne ha fatta di strada da quando voleva internare il fratellino....questo personaggio ha avuto un'evoluzione interessante, in quanto da apparente negativo,per come odiava John e da come controllava Sherlock, a personaggio chiave,in senso risolutorio ,per il caso delicatissimo, in cui era coinvolto suo fratello...brava un colpodi scena che ti ha semplificato la vita😏 ed ha dato al lettore una bella soddisfazione e ci ha evitato lo stillicidio di un caso al tribunale "scottante".
Poi il rapporto tra John e Sherlock, per essere la prima volta che ti cimenti con loro...uaoo hai centrato l'obbiettivo.
A mio modesto parere hai saputo mantenere le caratteristiche dei personaggi originali pur facendoli muovere in un contesto diverso dal solito.
Meno male che super Mycroft ha risolto la faccenda dei falsi nomi dei nostri beniamini e le cose al paesiello proseguono bene...l'ambientazione bucolica l'ho amata molto😀 almeno cambia un po' dalla solita Londra.
Poi hai saputo descrivere la fatica patita dal detective per riprendersi dopo la violenza ed il pestaggio subiti , ripresa fisica e percorso psicologico mica sono bruscolini e tu gli hai gestiti senza eccedere nelle riprese miracolose e cedere alla tentazione di annegare tutto nell'angst più nero😱
Per il resto pazienza le poche recensioni... il popolo di efp: un po' timidoni o chissà?🤷‍♀️ penso che sia stata apprezzata comunque la tua ff e mi è piaciuto accompagnarti per questo lungo viaggio ed aspetto allora gli altri tuoi lavori...
Ti saluto tanto e a presto con qualcosa di nuovo 🤗👋👋😘

26/10/21, ore 20:00

Sei stata bravissima.E'la mia preferita. Mi spiace sia terminata.Alla prossima