Illicit Affairs
di LadyOfMischief

15/03/22, ore 10:12

rieccomi.
prima cosa... l'ho notato anche nel titolo precedente, ma la musicalità delle parole è voluta? the ritual habitual, e fight.. tonight, non mi sembrano messi a caso, adoro quando i titoli son ben pensati, quindi complimenti ^^
se già il titolo promette bene... il capitol i sè waahhh, se prima si era paerto con Ben e le sue riflessioni, ora troviamo quelle di rey, come si sente ferita dopo le parole di Ben ma come capisca che lui non abbia tutti i torti.
poi però il dubbio l'assale, quando si chiede se non sia lui ad aver usato lei, quando ripensa a ogni vicenda vissuta dandole tutto un altro connotato, a come si metta da sola in guardia verso Ben.
eppure... eppure c'è qualcosa, qualcosa che le impedisce di credere sia davvero così e c'è quella voglia di verità, di rivederlo, non con una connessione ma di persona.
mi è piaciuta molto la loro chiacchierata, Ben che sta sulle sue ti riesce proprio bene, così come la testardaggine di rey, quei due fanno sempre scintille perché in fondo sono simili, almeno percepisco questo.
e quella mano sulla spalla aawwww, il senso di protezione e sicurezza awww

e come a entrambi spiaccia di come la connessione si interrompa senza che nessuno dei due lo volesse?
aww ora che succederà?
complimenti e alla prossima ^^

23/11/21, ore 11:44

Buongiorno cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
È interessante osservare come in qualche modo i ruoli si siano capovolti: Rey intanto è rimasta giustamente colpita in negativo dalla dichiarazione di Ben e ci rimugina sopra, concludendo che lui l’accusa tanto ma in tutta quella situazione ci ha messo del suo e a conti fatti lei ha tutti i motivi per sospettare e per dubitare a lungo di lui, più di quanto lui ne abbia di lei, è vero che Rey ha pensato alla Resistenza e che sperava di guadagnare da Ben un alleato, ma lei l’ha fatto con disinteresse, non aveva intenzione in alcun modo di manipolare. È comprensibile però che Ben si senta preso in giro, lui non ha mai detto che gliene fregasse qualcosa della Resistenza e né gli importava di rispondere alle aspettative di Rey: commovente sentirlo confessare che non ha fatto altro che vivere nelle aspettative degli altri, ed è ancora più triste sapendo che si è rinchiuso DA SOLO in un’aspettativa, un gioco crudele, direi. In ogni caso, ritengo che Rey, per quanto voglia colpevolizzarsi, ha poco cui darsi la colpa, ha fatto bene a volersi preoccupare della Resistenza in quel frangente, sai com’è, c’era della gente che stava morendo ammazzata malissimo! E il fatto di preoccuparsi della gente che stava per morire ammazzata in quel frangente non significa che non volesse comunque aiutare Ben, era venuta lì sia per quello sia per convincerlo ad unirsi a lei, e lui voleva fare lo stesso, quindi sono assolutamente pari.
I loro momenti di battibecco ci stanno tutti, così come ci sta che alla fine, entrambi accettino il compromesso di vedersi e risolvere a parole questa intera situazione, perché sotto sotto si vede che entrambi ci tengono, nonostante siano bravi a ferirsi sanno anche venirsi incontro.
Bene, sono molto curiosa del prossimo aggiornamento, lo ammetto
Rory

30/10/21, ore 15:02

Bel capitolo, finalmente i protagonisti comunicano davvero.....cosa ci riserverai per il loro prossimo incontro?
Ciao.

29/10/21, ore 15:32

Ciao Lady,
rieccomi a continuare questa storia estremamente interessante.
A quanto pare la notte non porta per nulla consiglio a Ray, ma solo seghe mentali da premio Oscar.
Giustamente dopo l'ultima conversazione che ha avuto con Ben inizia a dubitare di tutto, anche della sua ombra. Ed ecco che inizia a vedere gli eventi del passato come un machiavellico piano di Ben, la sua controparte, la sue nemesi, la sua anima gemella. Ed ecco che i pensieri funesti le fanno mettere parecchio in dubbio tutto il suo passato e il suo rapporto con Ben. Quindi era tutto un gigantesco piano per circuirla? Per farla passare dalla sua parte? Onestamente non credo ed in fondo non ci vuole credere neanche lei, almeno non del tutto.
Ed ecco che prepotente la connessione ritorna a farsi sentire ed è più potente che mai, considerato che Ray si sposta dalla sua cabine a quella di pilotaggio. Ed è un incontro molto diverso rispetto alle precedenti volte. Nessuno dei due vuole avere a tutti i costi ragione, nessuno dei due minaccia di troncare il legame o altro. Ben sembra molto assorto nei suoi pensieri e sembra immerso nel suo passato, considerato che tocca continuamente la collana appartenuta a sua padre.
Non è il momento di urlarsi contro o di prevaricare l'uno su l'altro, ma di ascoltare, capire, comprendere, fidarsi, ed è proprio per questo che Ray avanza quella richiesta, vedersi di persona per chiarire una volta del tutto la loro situazione, per poi troncare il legame. Ma vogliono veramente troncare il loro legame?
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

28/10/21, ore 06:42

Ho trovato questa storia interessante ma non ti posso al momento spiegarne il motivo...è collegato a una mia teoria personale in parte pubblicata e non posso certo farti spoiler XD. Cmq sappi che mi ha tenuto un quarto d'ora buono a riflettere su alcuni aspetti "tecnici".
Da inizio capitolo direi che Rey è incappata in qualcosa di insidioso: le "seghe mentali". Detta così è comico, ma è esattamente quanto stava facendo mentre concentrata su un pensiero continuava a rifletterci, a porsi domande senza mai avere nessuna risposta perché le risposte che si dà una persona in quei momenti sono tutte tranne che affidabili.
Dico questo per esperienza diretta XD
Trovo che l'idea di Rey di incontrare Ben un'ultima volta di persona sia sensata e giusta, unico vero modo per giungere delle risposte.
Mi è molto piaciuto il filo dei suoi pensieri, quando si accorge del proprio errore dopo la morte di Snoke. Aver subito menzionato la Resistenza come principale causa di preoccupazione per lei, ha reso Ben invidioso e probabilmente si è sentito tradito. Se la sua prima richiesta fosse stata per lui, se si fosse innanzitutto preoccupata per lui convincendolo così di essere importante per lei e solo dopo si fosse dimostrata preoccupata per i suoi amici ...allora si sarebbe potuto essere tutto differente.
Diciamo che Ben in quella situazione, quando uno ci riflette con calma, rappresenta un po' lo stereotipo dell'uomo che vuole attenzione e che si offende quando non la ottiene. Mostrando in seguito un comportamento non molto maturo.
In fin dei conti la preoccupazione per Rey era comprensibile, non era Ben quello che rischiava di morire nell'immediato. Lui non riflette in quel momento, ma cede subito alla sua prima idea: quella di essere stato solo usato, di essersi illuso ancora una volta.
Nelle battute finali ho trovato molto profonda la frase di ben quando dice che tutti si aspettano sempre qualcosa da lui. Segno di come tutti hanno sempre avuto aspettative che lui non ha chiesto, ad esempio: lui desiderava apprendere l'uso della forza? Oppure nolente o volente era stato mandato a studiare da Luke? Questi sono dettagli che possono influenzare molto una persona.

26/10/21, ore 22:18

Bella bella questa storia e quest'ultima parte mi è piaciuta tantissimo. Hai creato un sacco di suspence sul loro incontro ....Intanto grazie e spero a prestissimo.