Stars in a Black Sky
di IloveMarauders

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/12/22, ore 00:21

Bellissimo nonché azzeccatissimo finale,giusta conclusione di una bella e significativa storia d'amore,hai reso giustizia al nostro Sirius! Inutile ripeterlo,la storia mi è piaciuta molto,non l'ho mai trovata banale o stucchevole,mi piace immaginare che,nella battaglia finale,Amy e Sirius se la caveranno e coroneranno finalmente il sogno di costruire una famiglia insieme! Mi auguro di ritrovarti presto tra queste pagine, magari con un'altra fanfiction a tema Harry Potter, sarò di parte ma, nonostante siano passati tanti, ma veramente tanti anni dalla prima volta in cui ho preso in mano per la prima volta "Harry Potter e la pietra filosofale" nessun altro libro,letto per forza o per diletto,mi ha emozionato,coinvolto o trascinato in quel modo. Buona fortuna per tutto,un abbraccio!

25/12/22, ore 23:09

Eccomi di nuovo qui,che dire di questo capitolo? Il momento del passaggio alla battaglia nell' Ufficio Misteri mi mette un po' di inquietudine,ho paura che Sirius faccia una brutta fine anche qui! Per quanto riguarda il comportamento di Piton,col senno di poi,non fa altro che evidenziare che il suo unico interesse è Lily, si è redento solo per lei,che poi,a dirla tutta, è il tratto del personaggio che amo di più! Volo a leggere il prossimo capitolo!

09/11/22, ore 19:45

Che bella idea quella di inserire Amy al Ministero! Mi piace molto come l'hai inserita nella trama! Immaginavo che Jugson si sarebbe fatto vivo!
Ora che cavolo è successo di nuovo che è diventato di nuovo tutto buio? 😱
Molto molto bello questo capitolo ☺️

09/11/22, ore 19:35

Che carina Hermione che si preoccupa per Amy!
Ho adorato Amy che è andata a fare il culo a Piton, perché anche se non è servito...vabbè ci sta! 🤣Leggendo la saga mi sono sempre detta, ok ma se deve prendere ste lezioni, fatele...non è che perché Piton si è offeso e allora Voldemort può uscire e entrare dalla testa di Harry come preferisce!

09/11/22, ore 09:32

Ecco...ci mancava Jugson che fugge da Azkaban 😤😤 sono sempre più in ansia per quello che potrà succedere o non succedere nell'ufficio misteri! 😭

08/11/22, ore 22:37

Dico solo: finalmente!😍😍
Dopo il riavvicinamento di Amy e Sirius tutto va per il verso giusto: lei che finalmente riesce a evocare il Patronus, il ritratto di Walburga che cade di faccia 🤣! Ci sta che lei sia ancora un po' confusa, ma il finale con il ritorno a Grimmauld Place mi fa esultare perché finalmente questi due si rimetteranno insieme...☺️

08/11/22, ore 19:21

Eccomiii! Finalmente dopo un paio di giorni fa panico riesco a ridedicarmi alla lettura!
Che bella l'idea di una scuola di magia in Italia! A Firenze poi 😍😍 adoro!!
Simone caro...che tempismo! Ora evapora, grazie! Che Amy deve stare con Sirius!
Molto bene, per una volta gli italiani non deludono e decidono la parte giusta in cui schierarsi in una guerra! 🤣😅
A presto e intanto io procedo nella lettura! ;)

06/11/22, ore 19:39

😱😱
😱😱😱
Ok ora cerco di riprendermi dallo shock perché io non avevo nemmeno lontanamente immaginato di questa gravidanza!
Povera Amy :( e povero Sirius ora che lo ha scoperto! L'idea che avrebbero potuto avere un figlio coetaneo di Harry...che tristezza 😭😭
Il capitolo è bellissimo e devo dirti che la storia mi sembra migliorare sempre di più ad ogni capitolo!
Questo arrivo in Italia è stato bello...e poi sulle colline toscane😍 mi sembrava di essere lì con Amy e la sua famiglia (i gemelli Federico e Giorgio? Sono io malata o è una cit? 🤣)
Ero già sciolta al momento in cui Sirius ha dato lo specchio di James a Amy 😍 e direi che è stato provvidenziale per il chiarimento tra i due...un bel modo per parlare faccia a faccia ma a distanza!
(Recensione modificata il 06/11/2022 - 08:18 pm)

Oddio! Penso che sia l'unico momento della mia vita in cui ho odiato per un istante Fred o George (chiunque dei due sia stato!)
Cioè ero super in hype e convinta nel bacio...e niente! XD
A parte questo, questa parte di Grimmauld Place mi sta piacendo tantissimo!
Che Walburga Black fosse odiosa lo sapevamo già, ma pure razzista con gli italiani, no eh! Spero che Amy la stacchi dalla parete provocandole molto dolore! Ahahaha
Finalmente Sirius e Amy di stanno riavvicinando e spero presto in un nuovo momento di privacy senza gemelli nei paraggi ahahahah ♥️

05/11/22, ore 15:17

Ooh che bello tornare a Grimmauld Place... questo luogo tranquillo e gioioso! XD
La descrizione è perfetta e mi piace vedere questo taglio trasversale della storia che non vediamo perché Harry non è presente!
Io, nel trovare il serpente nell'armadio, sarei volata a chilometri di distanza! XD
Il primo round Amy-Sirius è finito, ma credo che sia solo l'inizio...entrambi hanno le loro ragioni e sono convinta che Amy debba solo accettare i suoi sentimenti anche se lui l'ha ferita irrimediabilmente!
Nel frattempo, la fangirl che è in me fa le piroette per la presenza di Fred e George...che sicuramente avranno liberato i Billywig...mmh, già....ahahhah
Molto bello, come sempre e super dettagliate le descrizioni ♥️

04/11/22, ore 23:23

Allora partiamo con il dire che "Il prigioniero di Azkaban" è sempre stato il mio libro preferito della saga...quindi a prescindere amo l'ambientazione! Hai inserito Amy perfettamente nelle vicende della notte incriminata! Anzi forse meglio...almeno qui Silente sembra scoprire da Amy la verità su Peter ( invece che sapere/sospettare tutto e fregarsene altamente come ha fatto nella realtà).
L'incontro tra Sirius e Amy ♥️ e la lettera...oddio Sirius è di una tenerezza disarmante!
Piton simpatico sempre come uno Schiopodo...XD
Mi spiace che Amy sia di nuovo sola senza Sirius e senza Remus...ma credo che Sirius si farà vivo!
A presto :)

03/11/22, ore 15:31

Ciao! Che tuffo al cuore questo salto temporale!
Si sente tutta la sofferenza che Amy ha provato in questi anni per tutte le persone che ha perso: i genitori, James, Lily e Marlene...e poi scoprire che Sirius è un pazzo omicida :( tornare ad Hogwarts non farà che aumentare questo senso di solitudine...ma per fortuna c'è Remus! È bello che entrambi possono avere qualcuno con cui parlare del passato!
Povero Vitious prematuramente messo in pensione 🤣!
Piton lo vedo già felice come una Pasqua di trovarsi Amy e Remus tra i piedi!

02/11/22, ore 23:02

😱😱😱😱
Questa è stata la mia faccia più o meno per tutto il capitolo!
Amy ❤️ prima la notizia del padre e del trasferimento e poi Sirius che la lascia 😭
Il gesto che ha fatto è stato nobile e mi ha letteralmente sciolta...sarà che io ho la passione per gli amori tormentati!
E poi la parte finale con Peter! Molto bella! Hai dato spazio ai suoi pensieri e, per quanto non si possa proprio provare simpatia per lui, almeno hai reso coerente la sua scelta!
Beh...immagino si capisca che ne penso!
🔝

02/11/22, ore 19:42

Ciao! Ho amato questo capitolo! È stato super divertente, ma allo stesso tempo triste per Sirius che sta cercando in tutti i modi di tenere Amy al sicuro!
Ho riso da sola all'idea di Amy e Sirius in camera con Codaliscia che ronfa ahahah! E poi la ship Gazza/Madame Pince...da vomito!🤣🤣🤣
La parte finale sulla Mappa del Malandrino però è stata bellissima e triste...un po' un cerchio che si chiude con la mappa che va a finire nell'ufficio di Gazza in attesa che altri due nuovi malandrini la trovino.... :D
Bello bello ❤️

Ma che tenerezza questo capitolo con il pov di Lily 😍
Mi è piaciuto un sacco leggere dei suoi pensieri su Severus e Petunia!
James è dolcissimo!
Anche il rapporto che sta nascendo tra Lily e Sirius è molto dolce!
Festa super riuscita direi ;)
A presto;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]