(Not The) Odyssey
di _Cthylla_

16/11/21, ore 00:34

Ed eccoci quindi ad un veloce epilogo che suona un po' come una veloce stilettata al cuore di entrambi gli insoliti amici. Alla fine era ovvio che sarebbe successo, bisognava solo capire QUANDO sarebbe successo, proprio come Glitch continuava a domandarsi.
Cosa triste inoltre è che sono entrambi destinati a dimenticarsi l'uno dell'altro a causa dei vari continuum temporali differenti, e per entrambi sarà stato come un sogno o un ricordo,peggio ancora, a cui non riusciranno ad aggrapparsi con ferma lucidità senza perdersi nell'incertezza e nella confusione. Eppure è forse stata per entrambi una esperienza che li ha aiutati a maturare e a prendere più fiducia in se stessi, quantomeno se si parla di Glitch che, povero cristo, neanche voleva ritornarsene al proprio tempo ora che aveva finalmente trovato una famiglia che potesse essere chiamata come tale.
Da qui parte l'inizio della sua ossessione per Megatron(US) e la sua ideologia partendo dalle note di quel carrilon in suo possesso senza però sapere come. Mi piace pensare che questa sua ossessione sia nata quasi in modo inconscio per non dimenticare tutto di quei momenti spesi da tutt'altra parte e in compagnia di quello che poteva chiamare "amico", mentre i suoi attuali compagni non sanno che questo errore di distrazione ha appena acceso una scintilla destinata solo a infiammarsi di più. Shockwave, qui con la faccia e la cosa mi stupisce assai, non faticherà molto a notarlo di più in futuro.
Che dire, è stato davvero un bel viaggio e sono davvero triste che sia tutto finito, ma al contempo soddisfatta di aver letto qualcosa che era nella tua testa da così tanto tempo e che sembrava non trovare spazio in questo tuo grande arco narrativo.
Alla prossima ❤️