Recensioni per
Vomito di pensieri nati in momenti sbagliati
di Tracordelia

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
01/12/21, ore 18:13
Cap. 3:

Alcune persone vedono la vita come una gara. Si osservano a vicenda e quando vedono che gli altri si stanno precipitano su una cosa, vogliono afferrala anche loro, o prima o anche l'attimo successivo. Non scelgono le cose che sono davvero importanti. Si buttano in qualsiasi cosa che gli altri fanno. E non lo sanno il motivo, forse non sanno neppure se quello che fanno gli piaccia realmente, ma lo fanno comunque. Il perché è un mistero. Si affannano per non perdere tempo, ma nel frattempo che lo riconcorrono lo stanno perdendo. Anche se credo lo avessero perso già dalla partenza, da quando avevano deciso di spenderlo in un modo in cui non erano neppure sicuri di farlo.
Ecco secondo me, il tempo si perde quando non si fa qualcosa che piace. Tutto quello che ci ostiniamo a fare per il piacere di nessuno, quello è perdere tempo.
Grazie mille per questa riflessione davvero molto interessante e profonda. È il genere di domande che mi pongo quotidianamente.
Ti auguro un buon inizio mese.
Baci Moonie ❤️

Nuovo recensore
01/11/21, ore 15:41
Cap. 1:

Dire che mi rivedo in tutto quello che hai scritto è davvero troppo poco. Mi sento così da ormai non so neppure io quanto, forse da quando ho capito cosa andasse di moda o forse quando mi sono trovata faccia a faccia con la realtà cruda che c'è fuori, per le strade. Da piccola mi stava tutto bene, mi facevo andare tutto bene perché credevo di non fare parte del mondo, tanto andavo solo a scuola, oltre ai compagni stupidi non mi vedeva nessun altro. Ma quando diventiamo grandi, non so, è come se si aprisse un cancello, fiumi di avidità scorrono verso l'esterno e non capsici se sia una cosa naturale, quasi autonoma che facciamo oppure se siamo sempre e costantemente influenzati da quell'esterno che continuiamo a bramare sempre e comunque anche senza saperne mai il motivo. Noi intanto lo facciamo perché convinti possa portarci da qualche parte, un luogo buono, uno di quelli in cui la vita ne vale la pena, ma se così non fosse?
Grazie per questa perla di pensiero molto preziosa e veritiera e perdonami per l'eccessivo flusso di coscienza, ma quando si affrontano temi del genere, mi lascio facilmente prendere la mano.
Un bacio, Moonie.