Quello Che Non Sai Di Me
di Lita_85

30/04/22, ore 20:03

Ciao mia cara, ogni tanto ricompaio, a mó di fantasma.
In questo capitolo non succede molto, è vero. Però, è un bel ripercorrere uno dei primissimi capitoli di ogni parte di te, e ogni volta che i tre amiconi sono insieme è sempre un momento ionico. In particolar modo, il fatto che questi accadimenti vengano raccontati dal punto di vista di Saverio dà quel qualcosa in più, aggiunge sempre quel pizzico di pepe che non guasta mai.
Saverio conosce Dario come le sue stesse tasche, potrei dire che lo conosce meglio di quanto lo stesso Dario si conosca. E ha capito subito che il suo amico gli teneva nascosto un qualcosa. Saverio ha percepito fin da subito l'interesse di Dario per Anita. È una vera volpe, per cui gli è bastato guardare negli occhi il suo amico, cogliere l'imbarazzo di Anita, vedere il modo in cui i due si guardavano per fare 2+2. Certo, l'aver sentito la loro performance la sera prima gli ha dato un indizio fortissimo che qualcosa stava bollendo in pentola.
E gli ci è voluto pochissimo per scoprire la verità: è bastato stuzzicare un po' Dario per tirare fuori la sua gelosia, e coinvolgere il malcapitato Mirko che - da vero angelo quale è - non sa affatto mentire, per sapere non solo che Anita è la ragazza della sera prima, ma anche l'urlatrice seriale del Rencontre.
Ma, in particolar modo, Saverio ha ben compreso che Anita, per Dario, non è una semplice avventura; lei gli piace veramente. Quel sentimento, noi lettrice affezionate lo sappiamo bene, era ben presente in Dario, fin dal primo giorno; ha amato Anita dopo la prima volta che I suoi occhi si sono posati su di lei. Ma aveva paura di non essere all'altezza di una donna così.
In questo momento, però, Dario stava in fase di negazione dei suoi sentimenti, nella consapevolezza che erano già dentro di lui, e con la volontà di rifuggirlo via, per non arrecare dolore ad una donna come Anita così unica e speciale.
Certo, Saverio è rimasto un po' sconvolto dal sapere che quello che praticamente è suo fratello si sta innamorando. E, al tempo stesso, ne è anche sinceramente divertito visto che sa quanto, per amore, si possa perdere la testa e finire anche per fare pazzie. E al momento Saverio ha un po' la testa a "vuoto a perdere", e non ha alcuna intenzione di avere una storia monogamia. Per lui il vero gioco di magia è condividere la notte con una donna diversa, e fare follie.
Però, meglio che faccia poco lo spiritoso, perché Mirko gliela ha proprio tirata di brutto, ed ha voglia a toccarsi per scacciare questa previsione alla Cassandra, perché ormai è tardi: Saverio, senza essersene nemmeno accorto, è già corto di Ginevra. Quella ragazzina tutto pepe gli è entrata nelle vene, gli piace tutto di lei. E lo si capisce dal sorriso da un orecchio a un altro che ha avuto sul viso tutto il tempo. E come la ammirava incantato, mentre lei con il suo solito sorriso dolce e impertinente, era distratta. Alla fine, anche lui, senza rendersene conto, sta iniziando a prendere impegni futuri con Ginevra, aprendo così la via ad un rapporto più continuativo nel tempo: avrebbero potuto vivere quella notte di follia, e più ognuno per la propria strada; e, invece, già pensano a replicare quella sera stessa quanto hanno vissuto la notte prima. E Saverio si spinge oltre, con la promessa di invitarla in un centro benessere.
Insomma, il caro Saverio può iniziare già a dire addio alla sua vita da seduttore perché lo vedo spacciato (e lo so già fino a quanto è spacciato).
A presto ❤️

25/04/22, ore 11:50

Cara amica, lettura piacevole questo nuovo capitolo. Si inizia con Saverio che ricorda come abbia appreso il gusto per lo stile da suo nonno, e poi c'è la cena come abbiamo visto nella storia madre opdt, il senso dello humor delle scene viste attraverso i pensieri di Saverio da' però quel tocco in più.
Dopo la romantica dedica di Mirko vediamo come tutti si dileguano, Saverio raggiunge Ginevra inaspettatamente per un ballo improvvisato che ho molto apprezzato. Avevano già ballato insieme ma solo musica da disco, adesso è diverso. Mi piace come si scambiano frecciatine e battute.
La scena in piscina è fantastica! Anche il seguito quando Ginevra parla della luna. Si vede che sta nascendo qualcosa di speciale fra i due, anche se non vogliono ammetterlo, come dimostra anche lei che si distanzia da quel bacio finale.
Complimenti e buona festività.

23/04/22, ore 22:16

Ciao mia cara, buon sabato.
Oggi che non mi sentivo super al top ho deciso di risollevarmi con una combinazione vincente: cioccolata e Saverio.
E tutto il buon umore mi è risalito in un attimo.
Devo dire che questo è stato veramente un capitolo spumeggiante, molto hot e sicuramente assai focoso. Ma, del resto, non potevo aspettarmi niente di meno dalla coppia Saverio-Ginevra, lui un amatore passionale e divertente e lei una rossa tutto pepe e super attraente. Ginevra mi è sempre piaciuta e sono super felice che tu abbia dedicato una storia interamente a Saverio e Ginevra, così permettendomi di scoprire e conoscere meglio anche Ginevra, che poco è stata approfondita durante Ogni parte di Noi. E se Saverio già lo amavo dal precedente racconto, sto amando alla follia, ancora di più, Ginevra, che è una donna libera e che segue il suo istinto, fascinosa, che sa quello che vuole e se lo prende. E già da questi pochi capitoli riesco a capire perché, alla fine, Saverio abbia scelto proprio lei; è la donna perfetta - la sua donna - l'altra metà di lui, il suo opposto ma anche la sua complice, il pezzo mancante di lui. Ginevra è completare a Saverio, e i due si completano vicendevolmente.
Ginevra ha usato la tecnica giusta per conquistare Saverio: si è fatta assaporare, donata fino in fondo con quella libertà che la contraddistingue, con il suo essere spinta e provocante, ma si è concessa sempre quel tanto che bastava per stuzzicarlo, ma più al momento opportuno si tira indietro, facendo così venire voglia a Saverio di averla sempre di più, di conoscerla ancora più a fondo, di scoprire tutte le sfaccettature di lei. Ogni volta che Saverio ha scoperto un lato di Ginevra, lei è stata in grado di sorprenderlo, facendogli vedere altro e accendendo la sua curiosità. E quella che è nata come una vera sfida poi si è trasformata in un rapporto d'amore profondo e con progetti di vita importanti (come chi segue Ogni parte di te e Ogni parte di Noi sa benissimo).
In ogni caso, venendo nello specifico al capitolo, Ginevra e Saverio hanno trascorso una notte intera a fare l'amore, scoprendosi a fondo e provando cose nuove, consocendosi anche a letto e testando la loro complicità. Quella con Ginevra è stata una intesa sessuale travolgente, che in un certo senso ha sorpreso Saverio: lui ha avuto tante donne nella sua vita ma nessuna come Ginevra. Tra i due si è innestata fin da subito una scintilla, un modo di approcciarsi, di guardarsi, di toccarsi unico. Ed è un qualcosa che Saverio non si aspettava; tanto è vero che pur avendo passato l'intera notte ad amarsi, Saverio ha ancora voglia di Ginevra appena sveglio. Solo che il suo risveglio è stato meno dolce di come si aspettava, perché la sua rossa tutto pepe è sgattaiolata nella sua stanza prima che si svegliasse. E gli è rimasto in un certo senso l'amaro in bocca e quella voglia di averla ancora una volta. È bastato un bigliettino lasciato dalla rossa e il sapere che la donna ha preso la sua camicia e solo con quella indosso ha lasciato la sua stanza per ritornare nella sua, gli ha acceso la voglia di averla, come se di lei non ne avesse mai abbastanza.
E Ginevra non si è fatta attendere più di tanto, perché è tornata alla carica già durante la colazione. Per lei ogni cosa a portata di mano è uno strumento per farsi desiderare e accendere la voglia del suo uomo, della preda che lei ha puntato. E dopo averlo ben stuzzicato a colazione, aver girato intorno alla sua preda, eccola che poi attacca al momento opportuno, facendo un qualcosa che Saverio non si aspettava. Ed è questo che lo colpisce di Ginevra, la sua imprevedibilità mista a tanta sfacciataggine. Ginevra lo trascina in uno sgabuzzino - e quante ne ha viste questo sgabuzzino, se potesse parlarle 😂😂😂 - e li si consuma un rapporto orale con i fiocchi. Devo dire che lo hai descritto benissimo, facendo ben cogliere la passione del momento, la sorpresa di Saverio, la complicità con Ginenvra, la naturalezza di come vivono i loro momenti i due, senza mai scadere nel volgare. Diciamo che questo è stato solo un primo match, perché c'è la promessa di un continuo; Saverio non vuole essere da meno della sua donna, e portare anche lei all'apice del piacere, so prenderla, stupirla, prendere tutto di lei.
Ed è veramente bello quello che accade tra i due, sono entrambi preda e predatore, i ruoli si invertono continuamente, alcune volte è lei ad avere in mano il gioco, altre volte è lui a tirare le fila di tutto. Ed è veramente bello vedere come siano sempre totalmente alla pari, sulla stessa lunghezza d'onda. Si piacciono davvero tanto, hanno una passione che raramente si vede.
E qui già vediamo una prima apertura di Saverio verso Ginevra, inavvertitamente lui si è già preso della riccia color paprika, lei è sempre nei suoi pensieri e si chiede - arrivando anche a sperarlo - se anche lei pensi a lui quando nons sono insieme. Normalmente non gli interesserebbe niente, anzi vorrebbe proprio che quello che accade nella camera da letto resti confinato li, e non abbia seguito. E, invece, di Ginevra non ne ha mai abbastanza, lei affolla la sua mente e lui stesso vuole essere sempre nei pensieri della rossa, accendere quel fuoco che sono insieme.
Un capitolo bellissimo e, come sempre, anche molto divertente. La scena della colazione è stata magnifica, ho rivissuto proprio quel momento che è presente anche in Ogni parte di te, in cui Saverio stuzzica Dario per confermare quello che lui sa già, ovvero che il suo migliore amico ha una cotta pazzesca per Anita, l'urlatrice seriale. Certo non è stato per niente difficile per lui capirlo, gli occhi di Dario, che è praticamente suo fratello, parlavano chiaro, e Anita con il suo essere sempre goffa ed imbranata ha dato proprio la certezza assoluta a Saverio, che è un vero marpione e sa tutto prima ancora che accada. Poi ho adorato Ginevra, che subito dice a tutti di aver trascorso la notte con Saverio, con sgomento della tanto amata cugina Claudia; io per questo la amo, perché è libera e se ne frega, fa tutto ciò che vuole senza voler sentire nessuno.
Questo capitolo mi ha confermato ancora una volta quanto sei brava. Perché stai facendo una lavoro magnifico: stai collegando questa storia con Ogni parte di te, le varie parti si sposano benissimo, tanto che sembra di rileggere anche la precedente storia, ma da una diversa prospettiva. Nulla è lasciato al caso, fai un lavoraccio e riesci comunque a postare con una notevole regolarità, ogni volta sfornando sempre capitoli divertenti, belli e ben scritti.
Sei sempre bravissima, un abbraccio di cuore.

19/04/22, ore 19:15

Cara, eccomi! Che bello vedere alcune delle scene di "Ogni parte di te" raccontate con protagonista Saverio e Ginevra (nei prossimi capitoli avremo un accenno anche del punto di vista di lei? Anche se capisco che il protagonista è il punto di vista di Saverio... ). Ho adorato la scena di quando vede lei alla reception e si fa un film xD e quando lei lo porta a bere l'acqua.
Prima o poi voglio vedere l'invito al centro benessere, mi sembra un'ottima idea e piena fi potenziale per loro due :D
Saverio ha già sgamato cosa è successo fra Dario e Anita ma scopre solo grazie a Mirko che Anita è l'urlatrice del locale! xD
Mi piace come Mirko fa la previsione che fa fare gli scongiuri al nostro avvocato, e che si rivelerà più giusta di quanto lui creda.
Un abbraccio

19/04/22, ore 00:58

Ciao mia cara, della serie: a vte ritornano. Eccomi qua, prima ti ammorbato con "aggiorna Saverio" e poi latito. Ma come ben sai sto cercando di ritagliarmi del tempo un po' per tutte le storie. Mi metterò presto in pari.
Ciò detto, vengo al capitolo. Direi che la situazione si è fatta bella "calda", ben prima di arrivare in camera da letto.
Quella di Saverio e Ginevra è stata una vera lotta senza esclusione di colpi, un gioco di seduzione che è partito dalla mente, da sguardi intensi e da sbirciatine qua e là. Il farsi trovare senza biancheria è stata solo la miccia che ha fatto esplodere il fuoco che ardeva già dentro Saverio. A lui stuzzica tanto quella piccoletta, per i suoi modi di fare, per le sue provocazioni e perché la ragazzetta lo sfida e lui non vuole assolutamente perdere. Per questo, benché non aspettasse altro che metterle le mani da tutte le parti, ha atteso pazientemente: Ginevra lo ha sfidato a non ti Carla fino a che lei non avesse dato l'assenso finale e lui - orgoglioso e testardo come è - ha mantenuto la parola. Certo, questo gli è costato veramente uno sforzo socraumano, e ho adorato che per mantenere i suoi propositi abbia ripetuto tutti gli articoli della Costituzione ahahahhahaha un momento esilarante, dove ho visto la passione ingabbiata e la PICCOLA Ginevra che faceva di tutto per provocarlo e farlo cedere. Quando poi lei ritardava l'arrivo in camera, adducendo la scusa dei tacchi, Saverio non ci ha visto più: tutto il suo aplomb buttato alle ortiche e come un vero uomo delle caverne se l'è caricata in spalla e l'ha portata in camera. Devo dire che questo atteggiamento primitivo di Saverio mi ha stupito, così come credo abbia preso in contropiede anche la stessa Ginevra: penso che aver visto questo ulteriore lato di Saverio l'abbia accesa ancora di più, eccitata oltre modo e sedotta. In un certo senso fino a quel momento sembrava che a condurre il gioco fosse Ginevra stessa; e, invece, alla fine è stato Saverio ha prendete il controllo dell'intera situazione e Ginevra ha accettato - di buon grandi - di farsi guidare da lui, di seguire il ritmo imposto da lui e di eseguirne gli ordini. Da lì in poi è stato un vero fuoco. Non sempre si riesce ad avere una sinergia così immediata con una persona che conosci da poco e con cui consumi un primo rapporto; la complicità di una coppia si costruisce nel tempo, dentro e fuori la camera da letto. E, invece, per Saverio e Ginevra è stato un qualcosa di immediato, una complicità rara, un capirsi a fondo, un collegamento di menti e una unione di corpi, che sembrano plasmati per essere un tutt'uno. Loro due sono l'uno l'alter ego dell'altro, così diversi e però anche tanto simili. Sembra davvero si conoscano da una vita, per la complicità che si è instaurata tra di loro e che li ha portati a consumare uno dei rapporti sessuali più forti e intensi che abbiano mai avuto. Sembrano davvero due pezzi di un puzzle che si incastrano alla perfezione. Un po' come se avesse ognuno trovato l'altro da sé, la propria metà. E, in un certo senso, Saverio si rende conto di essere stato ben incantato da quella piccoletta dai capelli rossi: ne osserva lo sguardo da cerbiatta quasi rapiti, perdendosi in quel due pozzi di cioccolato e riconoscendone la luminosità e profondità.
Io il nostro bel avvocato lo vedo già bello preso da Ginevra, vedremo come sarà questo risveglio il giorno seguente.
P. S. Ma quanto ho amato che nella stanza accanto Dario ed Anita stessero dando il meglio di loro? Le urla famose di Anita inconfondibili. Esilarante; così come altrettanto esilarante è stato vedere come Ginevra ha sfruculiato Saverio, insistendo sulle sue capacita amatorie. Diciamo, però, che Saverio ha (di gran lunga) dimostrato alla sua piccoletta di non essere da meno dal suo migliore amico.
A presto, un abbraccio

17/04/22, ore 08:49

Effettivamente il capitolo è breve, ma è quello in cui si svelano gli altarini; ora tutti giocano a carte scoperte ed il saggio (e santo) Mirko è quello più profetico perché ha già capito che i suoi compari si stanno innamorando delle belle cuginette! Mi sembra di ricordare che anche fra le cugine nella sauna è il momento delle rivelazioni! A presto per le ulteriori performance di Saverio e tanti auguri di buona Pasqua 🐣

11/04/22, ore 19:06

Ciao carissima, scusa il ritardo con cui recensisco, a dire il vero avevo letto il capitolo ieri ma non ho avuto più il tempo di commentarlo. Mi è piaciuto molto! Al contrario di ciò che temi non è per niente troppo hot, la giusta dose di malizia e capacità seduttive vengono sfoderate da parte di Ginevra, ed è apprezzabile che Saverio pensi subito a ricambiare il favore, ma sarà per la prossima volta e magari in un posto più comodo. Lo sgabuzzino comunque ormai è mitico! Così come lo è stato il momento Ginevra con la marmellata, soprattutto per l'effetto che fa a lui.
Ho adorato come Saverio capisca di Dario e Anita, e che sia determinato a fargli confessare l'accaduto.
Insomma,tutto perfetto e accattivante, a partire dall'introduzione del risveglio e tutti i pensieri di Saverio.

10/04/22, ore 08:01

Ammiro la velocità con cui riesci a portare avanti due storie contemporaneamente!
Non per essere rompi, ma forse dovresti cambiare il rating alla storia, perché c’è una descrizione esplicita di un atto sessuale… con l’arancione può leggere chiunque anche senza loggarsi, non mi farebbe piacere ad esempio se mia figlia minorenne vi incappasse!
Hai avuto un bel coraggio ad inserire una scena di sesso orale! 😅
A me personalmente non ha dato fastidio, è tutto consensuale ed anzi è Ginevra a sceglierlo, però obiettivamente potrebbe disturbare ed anche per questo motivo è giusto che il lettore sia avvisato. L’unica cosa che critico della scena hot, parlando seriamente, è che potrebbe passare un messaggio sbagliato: le precauzioni con un partner che non si conosce vanno usate anche col sesso orale, perché lo scopo del preservativo non è solo evitare gravidanze ma anche la trasmissione di malattie sessuali, per i quali lo sperma è un veicolo, e lo stesso per la donna se avesse un taglietto in bocca ecc. E Saverio era uno che sfarfallava e così credo anche Ginny, quindi da questo punto di vista è stato rischioso, se fosse avvenuto nella realtà.
Per il resto, adoro il fatto di rileggere le stesse battute di OPDT, è come rivivere la storia di Anita e Dario. Lo sgabuzzino dei detersivi vedo che è molto gettonato! Sono contenta che Saverio abbia trovato pane per i suoi denti ed oltre alla scena hot trapela che fin da subito l’avvocato abbia provato un trasporto diverso dal solito per questa riccioletta tutto pepe. Ah, ultima cosa, ti consiglio di rileggere perché ci sono dei refusi qua e là, per esempio conturbante scritto in una maniera strana, dall’alto verso l’alto (anziché il basso), e poi credo che all’inizio volevi dire disinibizione, non inibizione.
Ciao e a presto!

30/03/22, ore 22:18

Fa abbastanza caldo qui stasera 🔥Saverio ha trovato pane per i suoi denti! Divertente tutta la situazione della discoteca , e buffo che l’avvocato alla fine si sia stufato ed abbia usato le maniere forti prendendo in braccio Ginny che la stava facendo troppo lunga davvero! Mi sa che i giri di giostra sono appena cominciati!

30/03/22, ore 20:23

Capitolo scintillante! Fantastico davvero!
Ginevra è una perfetta provocatrice, ma mi piace che alla fine poi Saverio abbia preso il controllo. Perfetto che il tutto sia raccontato dal punto di vista di lui, sei stata brava a renderlo.
Il discorso della frutta e delle ciliegie è stato esilarante, improvvisamente Saverio ne aveva tantissima voglia anche se non gli piacciono xD per il modo in cui Ginevra gustava quella decorazione del cocktail.
Il collegamento con la storia di Dario e Anita è sempre interessante e mi piace scoprire cosa accadeva nel frattempo ai protagonisti di questa storia. Complimenti e alla prossima!

21/03/22, ore 17:44

Eccomiii di nuovo. Volevo resistere, e conservarmi il capitolo per i giorni di magra ma, complice la poca voglia di studiare, e la mia eccessiva curiosità, non sono riuscita a resistere.
E quindi, eccomi qui.
In linea di continuità con la mia precedente recensione confermo quanto detto: questo corteggiamento tra Ginevra e Saverio è una sfida; un gioco di sguardi, di mani che si toccano, di corpi che strusciano l'uno sull'altro. Una sorta di tortura che si autoinfliggono; e che, devo dire, è iniziata per colpa/merito di Ginevra.
Lei mi è sempre piaciuta: caparbia, maliziosa, provocante, disinibita, ma molto capace di corteggiare e di farsi corteggiare. Di accendere un uomo, a parole e gesti: Ginevra attira l'uomo verso di sé nell'illusione che sia lui a condurre il gioco ma, in realtà, chi tira le fila è solo e soltanto Ginevra.
Ginevra è stata molto intelligente: lei voleva Saverio, e non aspettava altro che potersi concedere a lui; però, non si è concessa subito, non gli ha dato tutto e subito. Se fosse stato così, probabilmente, Saverio non si sarebbe affatto interessato a lei, o almeno non così tanto; sarebbe stato il sesso di una sera, al pari di tanti altri. Ed invece Ginevra ha giocato con lui, lo ha portato al limite e poi, sul più bello, faceva il passo indietro; faceva pregustare a Saverio quello che sarebbe stato, per poi prolungare l'attesa bloccando il tutto sul più bello. E si sa che l'attesa aumenta il desiderio. Saverio voleva giocare con lei, credendo di avere la situazione in pugno; ed invece si è trovato a fronteggiare una bomba di sensualità: Ginevra ha fatto l'amore con Saverio prima con la mente, e poi con il corpo; gli è entrata nella testa, lo ha stuzzicato, bramato, lo ha assaggiato e si è fatta assaggiare. E poi, dopo un bacio da togliere il fiato, lo ha lasciato lì, in balia di sé stesso, mentre ancheggiante andava a prendere qualcosa da bere: quel bacio è stato fuoco puro. Saverio ha perso completamente i freni inibitori: Ginevra gli ha fatto intravedere il reggicalze, la pelle scoperta, lo ha provocato con il suo corpo, ed acceso con il profumo dei suoi capelli. Lui ha davvero perso la testa, ed avvertito forte il desiderio di possederla, di avere quella donna.
Onestamente questa partita è completamente nelle mani di Ginevra.
La cornice scelta l'ho trovata perfetta: questa discoteca che si chiama "Fuego", come il fuoco della passione che brucia tra di loro, e che si coglie perfettamente. Sei riuscita a creare una storia nella storia, che si distacca da quella originale, ed acquisisce autonomia e forza di coinvolgere il lettore.
Il contesto è veramente l'ideale per rappresentare Saverio e Ginevra: loro due in mezzo a quella pista da ballo sembrano davvero stare bruciando tra le fiamme di quella attrazione fortissima che li lega.
Onestamente, leggendo Ogni parte di Te, sapevo che Ginevra e Saverio avevano passato la notte insieme; che la notte fosse stata così lunga, e che molto fosse accaduto prima di condurli in quella camera da letto non lo avrei mai immaginato. E stuzzica anche il lettore, che così è portato a leggere ancora ed ancora questa storia, chiedendosi quale sarà la prossima mossa.
A presto mia cara

21/03/22, ore 16:38

Ciao mia cara, bentrovata.
Quanto, ma quanto, mi era mancato il caro Saverio: lui è la mia botta di allegria costante; ed ogni volta che leggo di lui non posso fare a meno di sorridere tutto il tempo. E questo capitolo - oltre che divertente - è stato molto caldo, come penso sarà praticamente tutta la storia, perché Ginevra e Saverio (soprattutto) fanno venire in mente solo una cosa: il fuoco della passione.
Saverio è un osso duro, un vero tombeur de femme: le donne cascano ai suoi piedi; sono loro proprio ad offrirsi a lui, che non deve fare quasi nessuno sforzo per conquistarle. Ma, forse per la prima volta nella sua vita, ha trovato una degna avversaria da fronteggiare: la bella Ginevra. La piccoletta ha fin da subito puntato la sua preda; e ci sa veramente fare. A me hanno sempre divertito tantissimo loro due insieme; e la scena del piedino sotto il tavolo è, da sempre, una delle mie preferite. L'ho adorata in "Ogni parte di te" ed adesso, raccontata dal punto di vista di Saverio, diventa meravigliosa: in quel contesto così formale, tutti vestiti eleganti, seduti composti a tavola, ecco che gli viene allungato un piedino malandrino sotto il tavolo. E che Anita vede, interrompendo il tutto con una bella testata sotto il tavolo, nel perfetto stile imbarazzato - imbranato che caratterizza Anita, da sempre.
Ginevra ha sicuramente colpito Saverio, perché non è come tutte le altre, riesce perfettamente a tenergli testa; sa dove andare a colpire, per intrigarlo, quali parole usare, quali mosse porre in essere. Non era solo il piedino sotto al tavolo, ma era il contesto generale ad aver scaldato l'atmosfera: l'abito giusto - che noi sappiamo, dalla confidenza di Ginny ad Anita in Ogni parte di te, essere stato scelto apposta per farsi notare da Saverio -, lo sguardo penetrante, la battutina maliziosa sulla necessità di un aiuto a togliere l'abito, ed infine il piedino sotto al tavolo.
Un gesto che, a primo impatto, ha colto alla sprovvista Saverio, che non si aspettava tanta intraprendenza dalla piccoletta dai capelli color paprika. Ma subito ha raccolto la provocazione, ed ha accettato quella tacita sfida di corteggiamento che Ginevra gli ha lanciato, facendo a sua volta capire alla giovane davanti a sé che voleva essere lui a condurre il gioco. E mentre lui si eccitava, lei a sua volta si scaldava; ed il tutto era reso ancora più proibito, malizioso, passionale, dal dover stare attenti a non farsi scoprire dagli altri, dal dover trattenere quella passione che voleva solo sprigionarsi libera; al tempo stesso però tenendo alta l'attenzione sull'altro, senza distogliere lo sguardo per far capire quanto lo si desidera.
Devo dire che mi piace molto questo corteggiamento un pò atipico, fatto veramente attraverso una sorta di sfida: sembra proprio che, in questo caso, vogliano giocare sul filo dei nervi, per accendere ed abbassare quella tensione, portandola fino al punto di spegnersi, ma senza mai farla spegnere sul serio, così da poter ravvivare quella fiammella, ancora ed ancora, ed ogni volta sempre di più.
La presenza di Ginevra ha distolto Saverio da tutti i suoi programmi per la serata, e da tutte quelle donne intorno che lo avevano puntato, e che lui aveva puntato. E' un pò come se fosse stato rapito da quella ragazza, ed il racconto fatto dal punto di vista di Saverio mi ha dato la conferma di quello che ho sempre pensato dall'inizio della storia di questi due personaggi così singolari: è stata Ginevra a scegliere Saverio, ed a conquistarlo, con la sua spontaneità, con il suo essere così simile a lui, così provocante ed intrigante. Saverio si è lasciato avvolgere da quella femmina, ed è stato attratto nel vortice dell'amore, senza nemmeno accorgersene; quando si è reso conto di esserci caduto con tutte le scarpe, era ormai troppo tardi.
E mi è piaciuto molto il modo in cui il capitolo si apre: con questa citazione sull'amore. L'amore, in questo momento, è quanto di più lontano sia da Saverio, che vuole solo divertirsi, circondarsi di donne, vederle cadere tutte ai suoi piedi per gonfiare il suo ego. Ma questo solo perché lui, l'amore, non lo aveva mai incontrato prima, non aveva mai incontrato la ragazza giusta: perché anche lui, quando ha avuto l'amore davanti a sé, ha smesso il suo viaggio da Casanova, e si è fermato. Shakespeare docet.
Ora ho un altro capitolo da gustarmi del buon Saverio: e se il primo punto è a favore di Saverio, sono curiosa di sapere come andrà la seconda manche.

20/03/22, ore 19:03

Wow! Ma quanto è hot questo capitolo?! Non l'ho trovato volgare, sono molto appassionati i due.
Ginevra capelli color paprika dal profumo di cioccolato, ottima descrizione ed anche il paragone con Ygritte.
Per la discoteca è stata adatta sia la scelta del nome che la descrizione, Ginevra ha apprezzato il luogo.
Saverio ha proprio trovato qualcuna che sa tenergli testa, e vedo quanto lui apprezzi questa cosa.
La partita fra loro al momento è in parità. Chi vincerà? Secondo me, entrambi ;) sicuramente al ritorno in villa, che non vedo l'ora di leggere.

14/03/22, ore 20:48

Non so perché ma questo capitolo mi ha fatto troppo ridere… non tanto per la scena finale, di Anita che trova qualcosa che non si aspettava sotto il tavolo e Saverio costretto a coprire il pacco con il tovagliolo, ma anche per il fatto che Saverio e Dario sembrano circondati da tutte zoxxole , donne infoiate per ogni dove 🤣
Sorrido perché so come andrà a finire con Ginevra, però se ci riflettiamo nella vita reale una ragazza che si comporta così con uno appena conosciuto come la etichetteremmo? Penso con il termine poco carino da me usato poco fa. Eppure andando più a fondo nei personaggi sappiamo bene che ne’ Anita ne’ Ginevra sono superficiali. Probabilmente a te piace molto rappresentare il sesso come qualcosa di naturale da vivere liberamente (ma sempre in sicurezza!) e quindi anche per questo le tue ragazze sono molto disinibite sotto questo punto di vista.
Per quanto riguarda i termosifoni ci avviamo verso temperature più miti e quindi ottimo!!! Non vedo l’ora!!!

14/03/22, ore 18:45

Che bella sorpresa! Hai aggiornato la storia su Saverio! E che storia! Mi piace tantissimo il suo atteggiamento e vedere gli eventi di "Ogni parte di te" dal suo punto di vista, oltre naturalmente a scoprire tutte quelle scene e i particolari che riguardano solo lui e Ginevra. Sono proprio sulla stessa lunghezza d'onda i due ;)
Ginevra inizia la sua opera di seduzione, per lei con le sue doti non ci vuole molto a riuscirci, e poi con uno come Saverio, sempre pronto all'azione, sarà ancora più interessante.
Mi ha divertito anche il messaggio che ha ricevuto Saverio sul cellulare (e la sua pronta risposta) e la scena al bancone del bar, con il solito cameratismo con l'amico Dario. Brava!