Quello Che Non Sai Di Me
di Lita_85

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/03/22, ore 08:18

Eccomi anche di qua!!!! Devo dire che adoro le storie con i diversi punti di vista ed è stato troppo divertente la visita in villa secondo la visuale di Saverio! Quindi Anita non era passata inosservata, ma per fortuna l’avvocato Monte ha preso subito altra direzione! Spero che continui anche questa storia, sarà un bel ripasso di Ogni parte di te! Ciao e buon inizio settimana!

21/01/22, ore 18:48

Il capitolo mi è piaciuto tanto! È in perfetto stile Saverio... e Ginevra con lui.
Hai creato l'atmosfera giusta in tutto il capitolo ed in particolare nelle prime interazioni fra Ginevra e Saverio. Con lei ha trovato proprio pane per i suoi denti xD
I pensieri del nostro protagonista sono azzeccati, esilaranti e molto in linea con il personaggio. Gli avvenimenti si collegano perfettamente con "Ogni parte di te".
Scopriamo dell'iniziale interesse che lui aveva avuto anche per Anita (credo sia automatico per lui in particolare interessarsi a tutte le belle donne!), ma si fa da parte per il bene del suo amico Dario.
Non vedo l'ora di leggere i dettagli di cosa accadrà dopo!
Complimenti per tutto, anche per il titolo!

21/01/22, ore 16:14

Ciao carissima, bentrovata anche in questa storia.
Sono tremendamente in ritardo nella lettura di "Ogni parte di noi" e, per correttezza, avrei dovuto iniziare da là. Ma Saverio è Saverio, e sai quanto lo amo.
Mi/ci hai fatto spantecare un bel po' per questo capitolo ma ti perdo per vari motivi. In primo luogo perché sei stata super impegnata con l'altra meravigliosa storia, di cui questa rappresenta una costola. E poi perché hai una vita, ed è normale che non si possa passare la vita sul sito. Ed in ultimo perché sei tornata con un capitolo STREPITOSO.
Divertente, leggero, fresco e super sensuale.
L'inizio ADORO: non potevi trovare un intro più azzeccato di questo. Tutti noi sappiamo quanto Saverio sia restio ai legami monogomi, solidi e duraturi - almeno in questa prima fase del racconto - ed il matrimonio gli fa venire proprio il disgusto: uno "scempio", così lo ha definito. Però, Saverio è uno che legge tra le righe, e cerca sempre di trovare il risvolto positivo di questa situazione; ed in questo caso il risvolto è rappresentato dalle due stupende cugine di Claudia. Grazie a loro, il suo weekend ha svoltato di brutto.
Saverio, all'inizio, aveva un po' puntato Anita. Quell'aria ingenua, racchiusa in un corpo da urlo, gli avevano solleticato l'interesse. Però, Saverio ha colto subito i segnali ed ha percepito immediatamente che tra Anita e Dario c'è qualcosa; un qualcosa che trascende il solo interesse fisico, e lui non se la sente di mettere a repentaglio il loro legame per qualcosa che, per lui, non ha nessun valore. Perché Saverio vuole leggerezza e zero impegni. E poi tutta la sua attenzione è stata rapita da Ginevra.
Lei è una ragazza super sensuale, sfrontata quanto basta, punta l'obiettivo e lo centra in pieno. È Ginevra che, da vera donna, ha scelto l'uomo, e lui non ha potuto che capitolare al suo fascino. La conversazione sul balcone è stato un mix di sensualità e provocazione. Ginevra è disinibita, ed è andata dritta al punto, stupendo non poco il caro avvocato. Gli ha fatto capire subito di essere un bel peperino, una cacciatrice a tutti gli effetti e lui la sua preda. Da questa conversazione, la prima tra i due, emerge quanto siano complici. E stato un gioco di seduzione, in cui ognuno dei due ha messo le carte in tavola.
Ginevra ha giocato con il suo corpo, mettendo in mostra le sue curve da urlo, camminando sensuale e muovendo i fianchi, e rubandogli la sua sigaretta dalle labbre. Saverio non se lo aspettava affatto, ma dopo il primo momento di sorpresa è stato al gioco. Ci sono tanti modi di fare l'amore, ed il primo è con gli occhi; e Saverio e Ginevra hanno fatto l'amore, restando perfettamente vestiti, perché ad unirsi, in questo caso, sono state le loro menti, prima ancora dei loro corpi. In questo gioco di sguardi e provocazioni, hanno iniziato i primi veri preliminari, che hanno fatto accendere in entrambi il desiderio di scoprirsi e consocersi molto di più e molto più a fondo. Una cosa, per ora, puramente fisica, ma che già denota una certa sinergia e complicità che hai solo con determinate persone, una chimica che non si può spiegare a parole. Tra questi due è puro fuoco, ed entrambi sono pronti ad accendersi.
Certo, avrebbero potuto fare scintille fin da ora, e Saverio avrebbe fatto capire alla bella Ginevra di che pasta è fatto, se non fosse arrivato Mirko a disturbarli. Come ha detto il "santo", Saverio era sul piede di guerra, e noi sappiamo che è pronto alla battaglia.
Devo dire che ammiro la fantasia di Mirko e Claudia, come se mettete i due boys ad un piano di distanza dalle belle donzelle potesse davvero servire a fermare quei due. Poveri illusi 😂😂
In questo capitolo scopriamo anche le origini dell'odio atavico che c'è tra Claudia e Saverio. Diciamo che Saverio è uno che non butta mai via nulla, ed anche Claudia è molto bella, per cui in una prima fase lo aveva colpito. Ma gli amici vengono prima di tutto, e lui, anche qui, si è fatto da parte. Anche perché Claudia ha il suo caratterino un po' acido e molto da comandante, e Saverio nessuno dà ordini; anzi, se qualcosa gli viene imposto, lui fa l'esatto contrario. E, diciamolo, Claudia non è mai stata uno zuccherino nei suoi confronti, anzi sempre piuttosto altezzosa e convinta di essere un gradino sopra di lui, come se lui non fosse al suo livello e non fosse degno. Certo, aver fatto sesso con la sua migliore amica non penso che abbia giovato a far sì che Claudia cambiasse idea su di lui.
Di Saverio mi piace il legame stretto che abbia con i suoi amici. Per lui sono praticamente dei fratelli, una parte di lui che non si può scindere, e per loro farebbe qualsiasi cosa. Per non perdere il legame con Mirko, si fa andare a genio anche le occhiatacce brutte che Claudia gli rifila in continuazione (e stavolta se uno sguardo avrebbe potuto uccidere, Saverio sarebbe stato ridotto in cenere perché Claudia ha sentito puzza di guai da mille miglia). E per Dario, Saverio stravede: lui è un pezzo indissolubile del suo cuore, sono due fratelli separati alla nascita; per la felicità di Dario, Saverio fa sempre un passo indietro. Però, conosce anche molto bene il suo amico del cuore, ha capito che c'è qualcosa sotto tra lui ed Anita, ed adoro che lo stuzzichi così per capire cosa sta succedendo.
Ho amato la parte finale in un modo che non si spiega, per quanto riuscisse in modo così sagace a riassumere Saverio: "Io non volevo giocare con cuori fragili, ma volevo giocare duro. E no, non era solo un modo di dire". Lo si ama davvero; ed è bellissimo perché ogni volta che lo leggo così spavaldo e pieno di sé penso "dii addio a questo Saverio, che sta per lasciare il passo ad un cuore tenero e dolce come uno zuccherino".
Non vedo l'ora di leggere il seguito, soprattutto la scena del piedino sotto il tavolo.
Volevo dirti che sei bravissima, perché creare questa sinergia tra le due storie non è facile. Sei riuscita a creare un incastro perfetto, che permette a chi segue le tue storie di vedere come i diversi personaggi che hanno fatto parte del racconto hanno vissuto i diversi momenti. E mentre Dario ed Anita erano persi l'uno tra le braccia dell'altro nello sgabuzzino, Saverio scopriva la bella Ginevra.
A presto ❤️

29/11/21, ore 18:37

Ciaooo, finalmente ce l'ho fatta a recuperare anche questa storia. Dovrei studiare, in realtà, ma sono stanca morta e ho sonno, per cui mi serviva qualcosa che mi desse una botta di vita. E chi poteva farlo se non Saverio?
Chi segue "Ogni parte Ddo te" sa quanto io - che sono una fedelissima - ami Saverio. E ho spinto un casino per questa storia, e ne sono proprio contenta.
Saverio è semplicemente.... Saverio. Qualunque aggettivo sarebbe troppo poco, non riuscirebbe a coglierne l'essenza.
All'inizio mi ero proprio sorpresa. La mia formazione classica ha fatto i salti mortali al pensiero di un Saverio filosofo che al mattino riflette sul senso della vita.....salvo poi vedere crollare a picco ogni sogno di gloria alla scoperta di quali sono i pensieri su cui filosofeggia. Parliamoci chiaro: Saverio ha il sesso stampato nel cervello, dal mattino che si alza alla sera che va a dormire, ed anche oltre perché ci pensa persino quando dorme. Per carità, con il suo charm fa cadere le donne ai suoi piedi: dalla vecchietta sorda alla giovane procace dell'ascensore. Ma calme ragazze: Saverio ne ha per tutte (anche se ancora per poco: importanti sviluppi sono all'orizzonte. È arrivato alla famosa Villa, dove tutto ha avuto inizio e qui mi taccio per non spoilerare nulla).
Comunque amo questo linguaggio un po' spinto, ma così vero e spontaneo. Saverio non ha filtri, dice quello che pensa e nel modo in cui lo pensa, molta sostanza e poca forma diciamo. Mi piace moltissimo questo legame con la sua mamma: sembrava quasi di assistere ad una puntata di "una mamma per amica", versione maschile. C'è un bel feeling tra di loro, e ci si parla senza troppi schemi e con un linguaggio libero. Lui ha un grandissimo rispetto per la sua mamma che ama moltissimo; e forse questo amore incommensurabile che prova in generale per le donne deriva da questo rapporto così intenso con la sua mamma.
La mamma vorrebbe che si sistemasse con una brava ragazza, ma Saverio ha chiuso completamente la porta (ed anche qui mi verrebbe da dire: per quanto tempo ancora reggerà? Beh, vedremo).
Quello che mi piace ancora di più di Saverio è la sua massima ambizione. Si vede dalla punta dei capelli fino all'ultima unghia dei piedi, ed il modo in cui si veste, gli occhiali che porta, la macchina che guida sono il precipitatp di quello che lui è. Persino la sua casa rispecchia la sua natura di self made man: una casa molto moderna, ma in cui il colore bianco prevale su tutti ed il bianco è un colore che solo le persone con una autostima a palla possono arrogarsi il diritto di maneggiare (dalla descrizione della casa emerge ancora più nettamente il contrasto con un:altra casa, molto più stile etnico e stravagante, di cui recentemente si è avuta traccia in Ogni parte di te, e so che anche qui puoi capire a cosa mi sto riferendo).
Bello anche questo incontro mattutino tra i 3 dell'Ave Maria: Mirko, Saverio e Dario insieme mi fanno sempre morire dal ridere. E questa conversazione me la ricordo bene: si è parlato di Dario con l'urlatrice del Rencontre, li dove tutto ha avuto inizio per lui ed Anita. Ho adorato la descrizione di Mirko dal punto di vista di Saverio: praticamente Mirko è la vera pecora nera del gruppo, monogamo, fedele, con la stessa ragazza dall'asilo praticamente ed ha anche dovuto sudare per congiungersi carnalmente con la sua Claudia. Spicca proprio in mezzo a quel gruppo.
Finalmente siamo alla Villa scelta per il matrimonio, dove ci sarà l'incontro tra i due scavezzacollo e le fantomatiche cugine di Claudia: le ragazze sono state protette da Claudia fino a che ha potuto (anche se, mi verrebbe da dire, con tutte le sue protezioni Claudia non può nulla contro il destino: vedesi il Rencontre per averne la prova), ma ora è il momenfo della verità. E io non aspetto altro.
Bravissima come sempre, mi hai dato proprio un momento di allegria e spenserietezza.
A presto 💕

29/11/21, ore 18:16

Ciao carissima, complimenti per il capitolo! Sai scrivere perfettamente i dialoghi e il modo di fare di Saverio. Anche se io avrei sorvolato su certi dettagli, ma ci permettono di capire esattamente come è lui... un "filosofo" nel suo campo xD
Mi è piaciuta la descrizione del suo abbigliamento e della casa, l'incontro con la nipote della vicina, i loro dialoghi di fuoco, anche se mi è sembrato di capire che, nonostante questi, non siano mai stati a "completamente" a letto insieme... e mi sa che non accadrà, visto che fra poco entrerà in gioco Ginevra. Sono curiosa di vedere come cambierà il modo di pensare di Saverio, so che avrà sempre un'idea fissa, ma in termini del rapporto nascente con lei.
Bella la scena della telefonata con la madre, fa capire quanto sia buono il loro rapporto, ma forse un po' troppo nei dettagli riguardo a profilattici e tutto xD
Anche a lavoro vediamo che Saverio pensa spesso al sesso ma capiamo anche che le donne che lo circondano sono quasi tutte sulla sua stessa lunghezza d'onda ;)
Sono tornata con nostalgia a leggere la scena del bar, che fa parte dell'inzio della tua storia "Ogni parte di te", e poi loro tre amici insieme sono sempre troppo spassosi!
Adesso con l'arrivo a villa Smeralda e l'incontro con le cugine di Claudia sono sicura che ne vedremo delle belle! Già Saverio è rimasto folgorato a prima vista da una di loro...

31/10/21, ore 19:14

Ciao cara, il primo capitolo di questo spin-off su Saverio ha visto la luce e ne sono veramente contenta! Ho notato subito qualcosa di diverso nel linguaggio, hai adattato la narrazione allo stile diretto del protagonista e lo hai fatto magistralmente.
E' stato interessante scoprire della sua carriera e della sua famiglia e ci hai illustrato perfettamente una sua serata tipo, con l'immancabile compagnia dell'amico fraterno, Dario, che già conosciamo bene da "Ogni parte di te".
Quindi abbiamo saputo che Saverio è un ottimo avvocato, il suo carattere diretto lo ha sicuramente aiutato in questo, così come la sua passione per la legge (il riferimento ad Ally McBeal l'ho adorato!), e abbiamo saputo che non trascura il piacere delle proprie compagnile, anche se occasionali, immagino allora quanto si dedicherà a Ginevra in quel senso visto che lei sarà speciale per lui.
Il paragone con la panna montata e il suo richiamo nel titolo è perfetto e originale, e la scena hot ben descritta.
Complimenti per la bravura e l'entusiasmo con cui ti imbarchi in questa nuova avventura!
A presto

29/10/21, ore 22:08

Che dirti? Questo primo capitolo è scritto veramente molto bene! Si comprende benissimo l'indole di questo sciupafemmine incallito, che però sa anche il fatto suo nelle vesti di avvocato... e lo sa molto bene! Mi è piaciuta questa sua giornata tipo, è sicuramente un uomo che sa cosa vuole (beato lui...) e come lo vuole! La riunione tra gli avvocati ha destato il mio interesse, e non ho potuto fare a meno di notare anche il caro Dario... come "pappa e ciccia", questi due!
Complimenti per il tuo entusiasmo (darei qualunque cose per essere al posto tuo e di altri in questo periodo, e tutto a causa "solo" dello studio...), ti auguro di preservarlo sempre! ❤
La tua scrittura migliora sempre di più, e il tuo amore per quest'uomo si percepisce già da questo capitolo... non sarò mai come te, purtroppo riesco a "sentire" davvero solo con Thomas... misa tanto che dopo di loro continuerò solo Dusk, mi conviene sono leggere le storie d'amore e non scriverle... credo di non essere dell'umore giusto per farlo... Ma sproloqui a parte, hai iniziato davvero col botto! E complimenti anche per la sinossi! 😊
A presto, carissima! ❤
(Recensione modificata il 29/10/2021 - 10:08 pm)

29/10/21, ore 22:00

Ciao Lita, sono quasi emozionata nello scrivere questa recensione.
Adoro Ogni parte di te - la storia principale di cui quetso racconto prende origine - e tu ben sai che io, appena ho visto entrare in scena Saverio mi sono innamorata di lui, senza più possibilità di tornare indietro. Devo dire che ho spinto non poco per questo racconto, e tu che sei una santa, ma pure una pazza, ti sei lanciata in questa folle avventura. Rendendomi non felice, ma di più.
Devo dire che, già in questo primo capitolo, ho scoperto tantissime cose di Saverio che, fino ad ora, in "Ogni parte di te" erano rimaste ignote. La famiglia di Saverio è completamente diversa da quella di Dario: Saverio ha due genitori professionisti - mamma dentista, e papà bancario (quindi il fior fior dei professionisti) - ma entrambi molto presenti; fin dal primo momento, facendo riferimento alla sua famiglia, Saverio ha fatto capire quanto i suoi genitori, la mamma soprattutto, siano stati per lui un punto di riferimento importante. La mamma, in particolare, è la vera donna della vita di Saverio, che si è presa cura di lui sempre, e per la quale ha una vera adorazione, tanto che - da bravo figlio - ogni tanto la vizia con dei fiori. E qui sta tutta la sua dolcezza: è un cucciolone, io l'ho sempre pensato.
E ho avuto modo anche di scoprire quanto sia una persona ambiziosa: è uno stimato avvocato, di un importante studio legale, e a questa posizione è arrivato solo grazie alle sue forze, e alla tanta passione per il diritto, che lo ha colto da giovanissimo. E tu qui non sai quanto mi hai mandato in visibilio: perché io amo gli uomini così ambiziosi. Lui è riuscito a farsi strada nel lavoro anche grazie alla sua sfrontatezza, al non avere peli sulla lingua, e grazie a quella sua faccia da schiaffi che lo rende, al contempo, adorabile. O lo ami o lo odi: e lui, di fronte ad ogni evenienza, fa quel sorriso sghembo e sfrontato, e se la cava sempre. Il modo in cui ha messo al suo posto quel collega che credeva di metterlo in difficoltà è stato da applausi; in effetti, ore interminabili di discussioni, per poi non arrivare subito a capire che un bel testimone che ha visto il tradimento è un ottimo strumento per ottenere la vittoria, e quindi l'addebito della saperazione in capo ad un marito fedifrago, con buona pace della moglie. E Saverio, in pochi secondi, ha risolto quella questione, dando quasi per certa la vittoria del suo studio in una causa milionaria e molto discussa, e proiettandosi al vertice della sua posizione all'interno di quel team di avvocati.
In questo primo capitolo c'è il Saverio della prima parte di "Ogni parte di te". Il Saverio che ha un unico obiettivo nella vita: unirsi carnalmente ad una donna diversa, ogni sera. E la conquista, per lui, è facilissima. Con i suoi occhioni castani, quel bel faccino, il suo temperamento irruento, sicuro di sé ma gentile, e il suo umorismo, riesce a far capitolare ogni donna che lui punta come sua preda. Non ha voglia di legami stabili, la vita che vuol condurre è quella del libertino, senza diversi vincolare con una sola donna. Perché di donne da amare ce ne sono tante, e lui è lì pronto a prestarsi a tutte: del resto, è anche un grande amatore, che non pensa solo al suo piacere, ma vuol soddisfare pienamente anche la donna che è con lui.
In questa sua caccia alle donne, è sempre insieme al suo inseparabile amico, praticamente fratello, Dario.
Il linguaggio di questa storia - rispetto a quello di "Ogni parte di te" - è più diretto ed incisivo, senza mezzi termini. Una storia molto più hot, anche. In perfetto stile Saverio Monte, che dal primo momento si è dimostrato uno senza freni e senza peli sulla lingua. Io sono già perdutamente innamorata di questa storia, che mi diverte tantissimo: i pensieri che fa Saverio, le sue battute, quello che lui dice, mi strappano sempre un sorriso, anche nelle giornate più pesanti.
Quanto tu sia brava lo sai già, perché te lo dico ormai da sempre. E, anche questa volta, ti confermi una bravissima autrice: in primo luogo perché sei super brava a descrivere i pensieri e il linguaggio di un uomo, in modo così rispondete alla realtà; ed in secondo luogo perché sai modulare il racconto, il linguaggio, il modo di fare in base al tipo di personaggio. E in più, riuscire a trasformare un personaggio, praticamente secondario - quale è Saverio in "Ogni parte di te" - in un protagonista, tanto da meritare una storia tutta sua, perché è amato da tutti i lettori affezionati (non solo da me) è il risultato di quanto tu sia stata brava a caratterizzarlo e a renderlo un unicum.
Questa storia ha già catturato il mio cuore, e non vedo l'ora di leggere il seguito (e, ancor di più, il momento dell'incontro Co Ginevra).
A presto ❤️💕

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]