La compagnia della papera
di Sia_

27/12/21, ore 16:24

“Oh, Harry caro, troverai anche tu la giusta utilità di una paperella di gomma, vedrai!”
ma volo. Alla fine l'hanno trovata tutti, anche se la mia preferita rimane l'utilità che le hanno dato Hermione e Fred: spero tanto che riescano davvero a mettere a frutto le ricerche in biblioteca per creare la smartduck (badumtsss come sono simpy)
Ora però voglio un missing moment nel quale Fred e George per sbaglio si scambiano le papere e le coppie si invertono, sai che spasso?
L'annaffiatoio papera è una delle cose più cute dell'universo, e adoro che Draco abbia accettato il nargillopapera che gli ha rifilato Luna.
Ron, apri gli occhi per carità! Manchi solo tu!

Grazie di aver condiviso, dear!
ti mando un bacio!
a presto,

Bennina

31/10/21, ore 20:35

Che bel finale, stupendo anzi.
Mi è piaciuto moltissimo viaggiare assieme ai tuoi personaggi in questa bellissima avventura, hai saputo coniugare la dolcezza, l'allegria e la leggerezza con superba maestria. Da tempo cercavo una storia che non mi facesse pensare, che potesse farmi sognare e dopo la precedente raccolta che hai scritto sapevo che dalle tue parti questo è possibile. Sei stata bravissima, termine riduttivo; un bel lavoro complimenti.
Ti abbraccio.

31/10/21, ore 10:32

Ed eccoci sull'ultimo capitolo. Devo dire che ho amato questa raccolta, ma questo capitolo finale un po' più di tutto il resto. Hai riscritto una parte del canon con quella magica aggiunta  “Oh, Harry caro, troverai anche tu la giusta utilità di una paperella di gomma, vedrai!” e allora è come se Arthur passasse il testimone a Harry, e a tutti i nove della compagnia della papera.
Se la paperella la funzione di dire ti amo da parte di Arthur a Molly, acquisisce per ognuno dei giovani una precisa funzione in base al loro modo di essere, sempre in accordo però anche alla persona di cui sono innamorati. La mia funzione preferita? Sono banale, ma la paperella che è un Nargillo vince ogni cosa.
Davvero credo tu abbia presentato una conclusione perfetta per una storia che ha saputo unire due generazioni diverse, risolvere un mistero (quello delle paperelle), divertire ed emozionare.
Tantissimi complimenti, leggerti e seguirti in questa avventura è stato davvero un piacere.
Grazie di averla scritta, un bacio!

30/10/21, ore 15:23

Sia!
Ma come, è finita? Io ho aperto il capitolo convinta che sarebbe stato il penultimo e invece mi è venuto il magone!

Che bella carrellata di personaggi che hai fatto, però! E’ stata una conclusione perfetta!
Hai messo una lente di ingrandimento su tutte coppie che durante questa avventura avevamo cominciato a osservare e ci hai mostrato come alla fine più che trovare un tesoro, hanno fatto tesoro delle parole di Arthur! ♥
Ognuno di loro ha dato un nuovo significato alla paperella di gomma e, in qualche modo, sta dicendo “ti amo” in una forma nuova! Sono stati momenti bellissimi, ogni scena.
E io sono tanto felice di aver deciso di seguire questo racconto che si è rivelato sì divertente ma anche appassionato nella ricerca di questo tesoro e nell’insegnamento finale!

Grazie per averlo scritto e per averlo condiviso! ♥
Un abbraccio, Sia!
gabry

30/10/21, ore 11:22

Questa storia è stata davvero meravigliosa, mi mancherà 🧡
Luna ha trovato un Nargillo e casualmente vuole che lo abbia Draco, che finalmente la chiama per nome? Tu giochi con il mio cuore, Sil 💙💚
Mi è piaciuto molto questo ultimo capitolo, è una perfetta conclusione con tutte le coppie più o meno accennate nel corso della caccia al tesoro che ai unisvono e confermano. È bellissimo che decidano tutti di imitare Arthur e assegnare questo significato alle paperelle, che le si voglia usare come telefoni o come Nargilli o come annaffiatoi o come portacaramelle.
Non hai dimenticato neanche Ron! La troverà, un'anima gemella? Forse, potrebbe iniziare guardando Lavanda 😇
Davvero una bella storia, Sil, sono contentissima che tu abbia dato vita a questo progetto!
Un bacione grande!
Mari🐿