La strega di Wychford
di eddiefrancesco

30/10/21, ore 20:11

Ciao mia cara, bentrovata.
Questo capitolo è stato proprio divertente, molto leggero e fresco, un bel modo di staccare dalla quotidianità.
La giovane Pip è davvero una bambina dalla lingua lunghissima. Grazie a lei, Octavia ha potuto ricostruire l'intera storia dei fratelli Barraclough e conoscere il motivo per cui lei e Lisette hanno lasciato Antigua e sono giunte in Inghilterra. E sempre grazie alla piccola Pip si è risvolto l'equivoco che voleva Edward sposato con l'odiata cognata. Pip ha la capacità di ripetere parola per parola quello che ha sentito, è davvero una spugna e ha anche la capacità di capire le persone al primo colpo. Octavia, sebbene l'abbia ripresa più volte per il suo linguaggio, sotto sotto si stava divertendo un mondo.
Pip le ha anche svelato che lo zio Edward non è sposato, e che Octavia sarebbe una moglie perfetta per lui. Octavia non ci pensa affatto, prova una antipatia a prima vista per quest'uomo e non lo considererebbe mai (almeno per ora). Pip, secondo me, si è messa in testa che Octavia sarebbe la moglie adatta per lo zio, e sempre secondo me non mi stupirei se ci mettesse il suo zampino.
La storia di Lisette è un po' particolare. Avrebbe dovuto sposare un giovane di Antigua, e poi improvvisamente, senza alcuna ragione, i genitori hanno cambiato idea e hanno deciso di portarla in Inghilterra. Ed ora arrivano delle lettere per lei, proprio da Antigua. Per altro, Lisette avrebbe detto che sarebbe rimasta in casa a leggere, ed invece lo zio Edward non l'ha trovata. Secondo me la giovane è così triste non solo per la perdita dei genitori, ma potrebbe avere il cuore spezzato per qualcuno. Vedremo chissà
A presto mia cara amica