Celui-là
di Ladybug87

01/11/21, ore 14:00

Eccomi nuovamente per immergermi in questo racconto che mi lascia una strana inquietudine, e non solo dovuta alle parole che hai utilizzato, quanto per aver palesato che ci fosse la figura di un pagliaccio, il quale serviva da specchietto per attirare i curiosi ansiosi di scoprire il mondo del circo. La figura del pagliaccio, a me personalmente, ha sempre lasciato un velo di timore e non saprei spiegarne il motivo.
Ma ecco che Oscar e André, dopo aver trovato Estelle, sopraffatta dal dolore e dall’incredulità di quanto accaduto, ed aver ascoltato il suo racconto, si mettono subito in azione, per cercare di dirimere la situazione, comprendendo che dietro quella scomparsa del tutto involontaria di uno dei due bimbi forse si nasconde qualcosa di agghiacciante.
Ti aspetto curiosa e trepidante al prossimo aggiornamento. A presto!

01/11/21, ore 10:07

Sempre un piacere ritrovarti con una nuova storia, cara Ladybug, ma questa volta, dal tuo incipit, pare un racconto dalle inconsuete dinamiche che attrae l’attenzione proprio perché, sotto sotto, si nasconde un mistero relativo alla scomparsa di due bimbi gemelli e che vedrà quali investigatori d’eccezione proprio Oscar e André, in una veste decisamente inusuale per loro, però conoscendo le capacità di entrambi, l’acume di una mente sempre attenta come quella di Oscar unita all’empatia naturale che sempre sviluppa André, possiamo lasciarci guidare dal loro istinto e dal loro fiuto, che mai sbagliano, quando un pensiero si insinua nella mente di entrambi, anche se sono stanchi e piuttosto provati, per le incombenze alle quali hanno dovuto prestare attenzione in occasione del compleanno della regina con tutto ciò che questo comporta.
La richiesta è giunta per bocca della madre di Oscar, la quale ha preso a cuore la vicenda narratale da una marchesa sua cara amica e che riguarda la cameriera di quest’ultima e i suoi due figli, che sembrano essersi volatilizzati, scomparsi nel nulla, visto che nessuna notizia è giunta a confortare la marchesa.
In questi giorni dell’anno dall’atmosfera particolare un racconto del mistero trova la sua collocazione migliore. Mi appresto pertanto a seguirti con sempre rinnovato interesse, grazie alla tua inventiva coadiuvata dalla piacevole narrazione.
Colgo l’occasione per porgere ai lettori tutti auguri per la festa di Ognissanti. A presto!

01/11/21, ore 01:02

Ciao Ladybug, buona festa di Ognissanti.
Ordunque ,piano piano,a piccoli passi,veniamo a conoscenza dell' angosciante situazione di Estelle. Una visita al circo , un ' occasione di trascorrere qualche ora spensierata con i figlioletti, si trasforma in una corsa contro il tempo per rintracciare uno dei due bimbi, che sembra come inghiottito nel nulla.
Ci vorrà tutto il coraggio e la determinazione di Oscar per svelare un inquietante mistero.....
Atmosfera da brivido, mi sembra proprio di stare in un romanzo di King.
Buona notte !
A presto
(Recensione modificata il 01/11/2021 - 01:04 am)

01/11/21, ore 00:56

La madre e uno dei gemelli sono stati ritrovati in stato confusionale, ma l'altro bambino, Pierre, è scomparso, dopo essere corso dietro a uno strano pagliaccio che si rendeva invisibile agli adulti mentre si manifestava ai bambini.
Il fatto che i due piccoli sono gemelli a cosa porta? A un legame segreto, quasi telepatico, fra i due? Il pagliaccio vorrà pure il secondo fratello?
Bello l'incalzare degli eventi e il crescendo dell'ansia di Oscar e André.

01/11/21, ore 00:47

Un mistero degno della notte delle streghe e degli spiriti!
Sparisce una donna con due bambini e, non so perché, l'Anfiteatro Anglais mi ha fatto pensare subito al teatro dei vampiri di "Intervista col vampiro".
Oscar, a parole, sottovaluta il problema e pensa a un raffreddore, ma, intanto, la questione l'ha coinvolta più di quanto non avesse, a prima vista, immaginato, tanto da sentirsi scossa.
Un mistero cupo e una prosa accattivante. Cosa succederà?

31/10/21, ore 22:39

La solita originalità che ti contraddistingue, che non è così scontata.

Molto curiosa di sapere che è successo ad Estelle...

Complimenti ancora una volta.

31/10/21, ore 15:17

Oscar e André coinvolti in un mistero, chissà cosa c'è dietro a questa scomparsa.

31/10/21, ore 11:21

Ciao e ben tornata ..interessante inizio
.. ho letto "L'innocenza' di Tracy Chevalier e ...ottimo spunto. A presto Jq

31/10/21, ore 02:44

È la prima volta che leggo una storia di Horror in questa sezione dedicata a Lady Oscar. Scrivi nella presentazione che un bambino è scomparso, nella storia sembra che i bambini siano due ma, essendo solo al primo capitolo, potrà accadere davvero di tutto. Rimango perplessa sul tipo di racconto che non è nelle mie corde però mi ha incuriosito molto. Buona notte Ladybug