The Sky In Your Eyes
di Ode To Joy

05/01/24, ore 13:24

Una storia davvero magnifica, mi sono persa tra i capitoli e mi ha emozionato fino all'ultimo.
Le storie impostate con capitoli brevi e scostanti solitamente non mi prendono, ma questa mi ha insegnato che l'importante è saperla scrivere. Davvero complimenti.

05/11/21, ore 00:33

Finalmente sono riuscita a mettermi in paro con tutti i capitoli. Purtroppo non riuscirò a recensire tutti i capitoli, ci impiegherei un eternità quindi farò un commento unico finale.
questa fanfiction mi piaciuta davvero molto: come dicevo è una raccolta diversa e originale perchè non si limita a raccontare diversi Missing moment KageHina ma insieme ricostruiscono la loro splendida storia d'amore, intrecciandosi con una altra coppia che amo molto, IwaOi. Ciò che mi ha maggiormente colpito è che le due coppie nonostante abbiano destini simili, hanno un modo completamente diverso di affrontare la lontananza. Shoyou e Tobio scelgono di lasciarsi senza doversi ne scriversi ne telefonarsi, e neanche incontrarsi fino a quando Hinata non potrà essere un giocatore professionista; Nonostante questo scelgono di rimanere fedeli con l'unica occasione del bacio (rubato) tra Shouyou e Astumu. Di contro Toruu e Hajime scelgono di rimanere legati concedendosi sia degli incontri veloci sia scappatelle con altre persone. Se per un momento la scelta di Hinata possa apparire drastica ed eccessiva, si comprende come in realtà ogni opzione che si può fare comporta dolore e sacrifici. Ogni capitolo racconta qualcosa in più, tra passato e presente, ed ogni volta è un emozione diversa, che non riesco a esprimere a dovere con le parole. Ho amato tantissimo la proposta di Kageyama senza riuscire a chiederlo a voce, ma scritto dietro allo stesso messaggio che Hinata gli ha lasciato prima di partire, è così romantico! Mi sembra il modo più giusto, per poi concludere l'ultimo capitolo dove tutto è iniziato chiudendo così una fase della vita e l'inizio di una nuova.
Complimenti davvero un ottimo lavoro!
Kiss
Risa

31/10/21, ore 13:00

Davvero splendida T-T
Mi è piaciuta tantissimo, molto semplice, ma coinvolgente ed emozionante. Sono queste le storie più belle, quelle che ti lasciano qualcosa, che ti emozionano con poche parole. Una trama semplice, ma perfetta per loro <3
La loro storia non scritta nel manga.
Però la Ducati no. In Giappone, fra Yamaha e Kawasaki, non mi possono prendere una moto italiana xD ah ma forse è un souvenir? ^^”
Nel caso, si trattano molto bene! Hahaha!

31/10/21, ore 11:18

Okay, aiuto da dove posso cominciare? Prima di tutto ciao! Sono Will e ancora non avevo fatto nessuna recensione a questa storia. Perché? Semplice. Perché aspettavo finisse per fare o una mega recensione finale nell’ultimo capitolo o rileggerla (cosa che farò indipendentemente da recensioni o non recensione perché semplicemente è troppo bella per non farlo) e, capitolo per capitolo, esprimere quanto mi sia piaciuta. In questo momento sicuramente sto facendo la prima opzione ma non escludo nemmeno la scenda ahaha Vabbè, tornando alla recensione vera e propria, sinceramente ti devo dire che è bellissima. Nel leggerla ho pianto tanto, (forse troppo, ma sono una sentimentale che si commuove facilmente e quindi va bene così) ho riso, ho sclerato veramente, veramente tanto. Era da tempo che una storia di questo fandom non mi prendeva così e vedere un tuo aggiornamento era una gioia immensa. Leggerla era come una droga infatti sono sinceramente dispiaciuta che sia finita perché avrei potuto continuare a leggerla per sempre. All’interno di questa storia è tutto così perfetto, partendo dalle canzoni aggiunte ad ogni capitolo, fino alle parti iniziali, fatte di messaggi, bozze nelle note, conversazioni, per poi arrivare ai personaggi… Sono loro, sono assolutamente loro, loro maturati, cresciuto e con tutti i loro problemi, i loro dubbi, le loro insicurezze e debolezze, messe a nudo in un modo che ti fa venir voglia di essere lì, di far qualsiasi cosa per porre fine al loro dolore. Ho desiderato abbracciare ognuno dei personaggi talmente tante volte che ho perso il conto. Mi sono emozionata tanto per tutti loro e guarda se devo scegliere quello che più mi ha conquistata sicuramente è Hinata. Abituata a vederlo sempre così forte, riuscire a scorgere anche il suo lato fragile, reso precario da tutta la situazione, mescolato comunque alla determinazione di continuare ad andare avanti, è stato fantastico. La parte del capitolo dove Atsumu lo bacia rende perfettamente ed è quella che mi ha colpita di più. Lì veramente mi ha fatta venire la pelle d’oca quando, baciandolo, ricorda il primo bacio con Kageyama e dice “i suoi occhi… quegli occhi blu…maledizione, quanto amo i suoi occhi.” Quello è stato il mio capitolo preferito di tutta la storia. Oppure la frase che gli dice nel penultimo capitolo, quando, parlando del bigliettino di addio che aveva lasciato a Tobio, dice “Io ti confesso di non averlo fatto con costanza. Ogni volta, era una delusione. Perché l’unico cielo in cui desideravo volare era quello nei tuoi occhi.” Che emozione… Ho bisogno anche io di un Hinata nella mia vita! Quindi l’unica cosa che mi sento di dirti è: complimenti! Complimenti! Complimenti! Senza neanche pensarci due volte questa storia è nelle preferite. Spero che tu continui a scrivere perché io continuerò a leggere ciò che scrivi se è così. La tua storia mi ha rapita. Ho visto che non è la prima di haikyuu e sono decisa a recuperare anche le altre opere che hai pubblicato. Sicuramente ci rivedremo presto in una prossima recensione. Alla prossima.
Baci Will<3
(Recensione modificata il 31/10/2021 - 11:19 am)