Gli Ultimi Maghi
di Zobeyde

19/11/23, ore 10:04

Che bello fare colazione leggendo la tua storia ❤️
Ebbene sì, appena ho avuto un attimo di tempo sono corsa a leggere questo capitolo perché lo scorso era finito con una notizia del genere e la mia curiosità era alle stelle!
Avevo il sospetto che la relazione padre e figlia non fosse delle più rosee soprattutto per il fatto che Blake non l’avesse mai nominata prima e per il suo arrivo così improvviso e le tue parole non hanno fatto altro che confermare questo sospetto. Alycia si dimostra da subito un personaggio con un carattere forte e deciso (ma che sotto sotto si nasconda una ferita in quel cuore che sembra di pietra? O sono io che mi sto facendo mille film mentali xD), e per ora mi astengo dal giudizio su questo personaggio perchè sono sicura che ha ancora molto da raccontare e ad essere sincera non vedo l’ora di scoprire qualcosa di più su di lei e in generale sulla vita di Solomon prima di incontrare Jim. Già in questo capitolo ne abbiamo avuto un assaggio e devo dire che è stata una sorpresa scoprire il fatto che Blake, proprio Blake!, abbia contribuito a salvare Arcanta da una guerra civile!
Ed è stato altrettanto interessante scoprire che è solo Alycia quella che non vuole avere niente a che fare con il padre, il quale invece dimostra già di amare sua figlia e di voler riallacciare i rapporti (ma anche qui mi astengo dall’esprimere giudizi non sapendo con esattezza quali siano i motivi che hanno portato all’allontanamento).
Mi è piaciuto tantissimo inoltre come Jim si trovi in questo capitolo ad essere uno spettatore essendo al centro il rapporto padre e figlia, e come si sia anzi sentito molte volte a disagio nel trovarsi lì… povero Jim xD
Comunque ad ogni capitolo cresce la mia voglia di visitare Arcanta, sembra un luogo pieno di misteri e meraviglie e sarei curiosissima di scoprirlo attraverso gli occhi di Jim (e mi ricordo che mi avevi detto che prima o poi questo viaggio avverrà davvero quindi non vedo l’ora!)
In conclusione un capitolo che ha soddisfatto le mie immense aspettative create dalla conclusione del precedente e che mi porta a voler subito leggere anche il successivo, e quello dopo ancora!
Complimenti davvero per questo racconto bellissimo che sei riuscita a costruire, che non smette mai di stupire e dimostra ad ogni capitolo quanto il mondo in cui è ambientata sia ricco e pieno di storie tutte da scoprire!
Un abbraccio e alla prossima!

13/04/23, ore 12:27

Ciao^^
Alycia è veramente detestabile. Se volevi creare un personaggio odioso devo farti i miei complimenti, perché ti è riuscito benissimo!^^
Battute a parte, dietro a questa faticosa interazione si indovina tantissimo non detto: apprendiamo di una guerra magica, di una strega che ha cercato di distruggere Arcanta e del ruolo che ha avuto Blake in tutta la faccenda. Forse Alycia ha cose da rimproverare al padre, forse è anche gelosa delle attenzioni che lui riserva a Jim, e questo spiegherebbe forse in parte il suo atteggiamento, però quello che ha detto Jim - la voce del buon senso, in questo caso - ha un suo perché: Alycia non avrebbe fatto tutto quella strada, se non ci fosse un margine di riconciliazione col padre.
Come sempre bravissima, a presto!

03/02/23, ore 23:11

Eccomi qui! Ecco, lo sapevo che il rapporto tra Blake e sua figlia sarebbe stato tutt’altro che cordiale, ma forse le ragioni sono un po’ diverse da quelle che avevo inizialmente supposto.
Inoltre, in questo capitolo abbiamo diverse rivelazioni di un certo spessore!
Non solo si comincia ad avere una visione più chiara riguardante la società magica nel suo insieme – il modo in cui funziona, il suo governo, le leggi ecc… - ma ecco che viene rivelata una verità non da poco: Blake non è solo un mago con fin troppo tempo libero a disposizione, bensì un membro di una certa importanza nell’ambito della sua stessa specie e, a quanto pare, il Silente della situazione, colui che anni prima sconfisse il Grindelwald di turno… qui “interpretato” da una donna che decise di fare uno strappo alla regola e buttarsi a capofitto nella magia del vuoto, provocando non pochi danni.
Da questo evento, ne deduco che la mia intuizione iniziale fosse corrette, e che chiunque usi quel tipo di magia finisca per essere influenzato dalle entità che vivono dall’altra parte.
Ma perché Blake ha scelto di abbandonare la sua posizione? Forse era semplicemente stanco? Oppure, ha visto la corruzione della società dei maghi e ha scelto di lasciarsela alle spalle? Non so se questa società sia corrotta o meno, ma quando si tratta di specie isolazioniste… beh, gli scheletri nell’armadio sono praticamente all’ordine del giorno.
Certo che sua figlia ha proprio un bel caratterino! Sicuramente, sembra una ragazza altezzosa, almeno dal modo in cui fin’ora ha trattato il povero Jim. E, a quanto pare, il suo maestro è il rivale del padre… cosa tutt’altro che buona, se quest’ultimo vuole cercare di riappacificarsi con lei. Ci riuscirà? Forse sì, se il consiglio del suo nuovo apprendista gli sarà di qualche aiuto…

25/01/23, ore 20:00

Reitero: DECISAMENTE il mio tipo!
Decisamente questo capitolo, oltre ad introdurre decisamente una delle più grandi waifu che io abbia mai visto, da decisamente un sacco di nozioni interessanti, sempre inerenti alla lore e, soprattutto, al passato del nostro carissimo Solomon Kane.
Che goduria.
Ma innanzitutto partiamo dal principio: OMMIODDIO SOLOMON HA UNA FIGLIA. Una figlia che decisamente ha... molte meno maniere rispetto a lui, visto che letteralmente è entrata nella casa del mago come un tornado senza quasi nemmeno annunciarsi ed ha già letteralmente roostato il povero Jimbo appena ha fatto la sua comparsa. Decisamente non... il tipo di ragazza più socievole al mondo. Però voglio dire: è letteralmente SCOZZESE. E' già tanto che vedendo uno sconosciuto in casa non gli sia volato addosso a prenderlo a pungi.
Che donna, mamma mia.
Detto ciò, posso dire una cosa? In sto capitolo il povero vecchio stregone mi ha fatto una dannatissima pena che non posso neanche incominciare a spiegarmi: letteralmente il povero vuole tentare di riallacciare i rapporti con la figlia. Figlia che, decisamente, ha intenzione di fargliene passare di tutto i colori prima di decidere di rivolerlo nella sua vita, a quanto pare. Porca miseria, la cosa più assurda è che nemmeno non riesco ad immaginare che cosa di male abbia mai fatto quest'uomo per meritarsi l'odio della figlia.
E non perchè lo ritango una persona troppo cara, ma perché veramente non posso sapere da dove cominciare... il fatto che voglia semplicemente fuggire dai suoi doveri non me la bevo per nulla: avrà sicuramente avuto da ridire con la madre, o ha trascurato la figlia per troppo tempo, o magari ha per sbaglio evocato un mostro che si è mangiato l'ex della figlia.
Ok, magari non per sbaglio.
Comunque, per adesso il disegno è chiaro: Aly odia Solomon, odia soprattutto Jimbo - che son sicuro vede come una specie di sostituto di lei e viole tipo rifargli il sorriso a suo di testate - e adora Valdar.
Come è giusto che sia, in vero.
Tra l'altro in accademia ci sono lezioni di orchese! Fantastico! Sono certo che l'insegnante sia Shrek in persona. Sia quello che ha coniato 'come il fuori così il dentro'. Detto ciò, decisamente Jimbo, il donnaiolo Jimbo, il 'me le faccio tutte' Jimbo, non ha trovato esattamente simpatica la giovane nuova arrivata... insomma, voglio dire: è rozza, violenta, irrispettosa, rompicoglioni e a lei non sta per nulla simpatico.
Sì.
Si è preso una super mega sbandata.
Godspeed, figliolo: sicuramente questa qua non lo lascerà in pace nemmeno per un momento. Ma tornando a noi, fantastico: quindi Solomon è praticamente un super mega figo eroe di guerra, che ha combatutto contro una Strega Psicopatica con una setta di psicopatici al seguito. Vincendo. Caspita, pensavo fosse tipo disrpezzato nella città segreta... invece vengo ha scoprire che è letteralmente una super star! Praticamente il Brad Pitt dei maghi, signore e signori.
Il che rende la sua assenza decisamente più sospetta... chissà perché non ha mai più voluto tornare nella città; ma posso immaginare, in vero... sicuramente una guerra contro una strega psicopatica ti lascia un certo tool nella mente.
Magari ha ancora qualche PTSD...
Per concludere, decisamente adoro come si è comportato Jimmy in questo capitolo: sembra decisamente ormai totalmente essersi preso a cuore anche il benessere del vecchio, e perciò gli dà qualche consiglio sul come non rovinare ulteriormente il rapporto con la figlia.
Insomma, io sono un ben pensante: sicuramente le cose si aggiusteranno anche tra loro, voglio dire, ha anche ragione Jimbo: se proprio non voleva più rivederlo, che ci fa lì?

- TONIGHT, WE REWIEW! -

10/12/22, ore 14:02

Pezzo a modo suo esaltante, con una soddisfazione estremamente seria che butta luce su alcuni misteri, ma con un linguaggio che rende il tutto abbastanza leggero e che adoro.

20/04/22, ore 22:14

Oh mamma che caratterino la figlia di Solomon! É evidente che sia ancora furiosa con il padre e vorrei tanto sapere perché! E comunque io sto dalla parte di Solomon, qualunque cosa abbia combinato, sono sicura che ha ragione lui e non i Decani.
Il povero Jim si è ritrovato nel bel mezzo di una discussione familiare di quelle dove ci si rinfacciano errori e tradimenti (più o meno reali)! Per non parlare del fatto che non capiva nulla di quello che stavano dicendo su Arcanta! Mamma mia, quella terribile sensazione di disagio che prova chiunque si ritrovi tra persone che si conoscono da una vita e parlano di fatti e conoscenti di cui sei l'unico a non sapere niente... 😂
Comunque nonostante il carattere scontroso e in generale l'atteggiamento scostante e altezzoso, ho idea che sotto sotto Alycia desideri moltissimo riavere l'affetto del padre. Lo ha punzecchiato, aggredito e rimproverato per tutta la cena, ma perché in realtà gli manca! Secondo me ha ragione Jim, Solomon dovrebbe fare un passo - ok, forse più di uno - per riavvicinarsi alla figlia.
Che poi Alycia se vuole a quanto pare può essere gentile, vedi il modo in cui si è rivolta a Valdar, anche se non avrebbe dovuto illuderlo, per me Solomon non ha alcuna. Intenzione di tornare ad Arcanta, per lo meno tanto presto. Mi ha fatto morire dal ridere che Valdar pensi che Jim si rivolga a lui come se stesse parlando ad un ritardato e Jim altrettanto ! 😂😂😂
Chiudo dicendo che sono decisamente curiosa di scoprire cosa sia successo ad Arcanta e perché Solomon ne sia stato così provato da decidere di defilarsi senza dare spiegazioni!
A presto! ❤️
AlbAM

02/03/22, ore 20:35

Alycia si presenta con la simpatia di un gatto nelle mutande; capisco con Solomon se i loro trascorsi sono rimasti più o meno immutati, ma il povero Jim non c'entrava assolutamente nulla.
Assoluta simpatia per lo sfortunato apprendista: trovarsi a fare da terza ruota a un litigio è una situazione di disagio assoluto. Specie perché Alycia sotto sotto sembra gelosa delle attenzioni che il padre gli rivolge e cerca di ostentare una superiorità rispetto a lui, quindi si ritrova trattato come un povero coglione. Intanto però pei quasi si ubriaca, su quello che ricordo essere il buon esempio di Solomon qualche anno fa.
Davvero un bel capitolo, complimenti!

02/11/21, ore 11:26

Rieccomi!
Che conturbante personaggio la figlia di Salomon! Mi sa proprio che ne vedremo delle belle! Non vedo l'ora di scoprire cosa sia accaduto tra i due.
questa storia diventa sempre più affascinante ad ogni nuovo capitolo.
Molto bello, come sempre.