La strega di Wychford
di eddiefrancesco

31/10/21, ore 22:09

Ciao mia cara amica, oggi un bel capitolo lungo e molto ricco.
Sono successe diverse cose, tutte molto interessanti.
Finalmente scopriamo il motivo di tanta apprensione per Lisette, ed il motivo per cui il suo fidanzamento è stato sciolto prima di essere annunciato. L'uomo che la voleva in sposa era, secondo Edward, un accalappiatore di dote, uno che puntava solo all'eredità della giovane Lisette. Secondo me, però, la giovinetta era innamorata di questo furfante; lo zio crede di no, perché la reputa molto giovane per questo, ma l'amore non ha età, ed anzi proprio a quell'età, 16 anni, quando si è nel pieno della innocenza, capita di innamorarsi molto velocemente di un bel giovane che ti fa la corte. Secondo me questo ragazzo presto lo vedremo a Wychford, per il dispiacere dello zio e di Octavia, che dovranno avere mille occhi aperti per controllare la situazione. Che poi siamo davvero così sicuri che questo Ricardo sia proprio un furfante? Lo scopriremo.
In ogni caso, Edward sta iniziando ad essere affascinato da Octavia.
Ha avuto modo di ricredersi circa i suoi metodi di insegnamento; ha potuto constatare che con i suoi metodi poco convenzionali sta insegnando alle nipoti tante cose, sviluppando la loro curiosità, ampliando le loro conoscenze anche al mondo esterno, e le fa stare molto all'aria aperta, a fare anche un po' di sport. E le due ragazze sono finalmente allegre.
Lo stesso Edward se ne compiace e, alle volte, ha partecipato attivamente a queste lezioni all'aria aperta, diventando egli stesso un oggetto di tante domande sui luoghi che ha frequentato.
L'apprezzamento di Edward per Octavia, tuttavia, sta andando ben oltre la stima professionale della giovane. Sta iniziando a sentirsi attratto da lei anche fisicamente: la trova elegante, con dei bei capelli, dei modi da vera signora. Intelligente, ma con un gran carattere deciso.
E le ha anche fatto un complimento che molto l'ha infastidita. Octavia trova Edward insopportabile, e lo vuol tenere il più lontano possibile; preferisce avere con lui un certo distacco.
In un certo senso essere respinto così irrita molto Edward. Si vede che non è abituato ad essere snobbato così da una donna. Poi lui stesso prova questa singolare attrazione per Octavia, ma la respinge al contempo, quasi come se non volesse accettare di trovarla interessante.
La storia si fa sempre più intrigante. A presto mia cara