Una Cornice Luminosa - Settimo Anno
di Piumadoro

18/01/24, ore 17:58

Beh, dannazione ero riuscita a non piangere fino alla fine del capitolo.
Sei tutta matta. Grazie <3

Allora cerchiamo di capire che cosa dovevo dire prima di aprire i rubinetti a tutto spiano.
NON SO DA DOVE INIZIARE!
Dalla meravigliosa telecronaca di remus che è semplicemente perfettamente lui e mi ha fatto morire dal ridere e sono onorata di esserne l'ispirazione?
Dalla giornata di volo che mi mancava un sacchissimo?
Da al e fill che per fortuna rimarranno ancora loro a hogwarts altrimenti sarebbe stato troppo deprimente?
O la torre, le feste a tema, il primo di aprile, IL QUIDDITCH, remus e lily super confident, il rodeo (che per motivi inspiegabili mi ha fatto pensare a brokeback mountain perché WHY NOT), di jolene che ho subito messo in loop mentre leggevo perché MIO DIO È TROPPO PERFETTA PER TUTTA LA FESTA NON CI AVREI MAI PENSATO MA UAU (tra l'altro sto valutando se farmi una playlist apposta per quando leggo questa storia perché ormai quando inizio a leggere mi faccio questa fantastica coda di queen Abba david bowie e billy joel perché ormai sono iconiche e senza non posso leggere. È che le playlist sono come dei figli per me quindi se devo farle ci metto una vita e mezzo ergo ci devo pensare molto bene), DELLA TUA FOLLIA DI INFILARMI DI NUOVO QUI DENTRO PER LE MUTANDE DI GODRIC IN PERSONA, DEL DRAGO CHE BELLINO CON LE UOVA ADORABILE, di hagrid che meritava un cameo, di me che quando ha visto la mc che sclerava per la partita ha pensato ALLA FACCIA TUA SEVERUS prima di realizzare xhe poveretto ha 17 anni e il quidditch gli fa schifo (il pirla non ha capito nulla), DI ANDROMEDA E DORA QUANTO SONO CARINE, del Granduca Mortimer o Lord chitemmuort (non so scegliere quale dei due sia migliore) o la proposta di james ma soprattutto il PERCHÉ NO di lily che è la miglior risposta di sempre (e non credere che mi sia scordata della scommessa intricatissima sulal questione testimoni. Avevo scritto le varie combinazioni da qualche parte ora vado a cercarle)?
(Non mi piace tutta la recensione come una gigantesca domanda retorica. Vabe ormai...)

Ma in realtà anche le parti tristi. James che piange ogni 2 per 3 sono io ogni volta che penso che sta per finire, quando star urla a peter brutto traditore ho riso ma stavo urlando internamente, regulus che non si vede da nessuna parte mi puzza un po troppo, la maledizione di rose mi sta facendo venire i brividi peggio che a malfoy quando vede una pelliccia di furetto o della umbridge quando sente degli zoccoli.

Aiuto è tutto troppo.
È stata una settimana stranissima e ti ringrazio perché mi hai fatto sentire uno schifo nel ridere tranquilla quando sabato ho un funerale ma HEY NON È COLPA MIA SE REMUS COMMENTA FORSE ADDIRITTURA MEGLIO DI LEE JORDAN!
No ma davvero. Grazie perché come sempre arrivi al momento più opportuno.
Per di più qualche giorno fa stavo pensando se quest'estate quando avrò tutto il tempo del mondo (si, certo. Se lo ripeti ancora un po ti credo) non farmi una mega rilettura dal primo anno recensendo TUTTO. È un lavoro un po mastodontico e soprattutto mi conosco: se vedo la freccia per il prossimo capitolo mi scordo palesemente di recensire. Beh si vedrà. Più che altro è che mi sono resa conto di essere completamente bloccata con la lettura da più di un anno. Di solito se ho un blocco aspetto un po e passa. Ma non era mai durato così tanto. E ci sono UN MILIONE DI LIBRI che vorrei leggere ma... non ne ho voglia? Non ha molto senso ma non so bene che fare percio nel dubbio rileggo questa, però ecco mi piacerebbe uscirne. Non dalla ff PORCO SALAZAR NO QUELLO MAI per dal bolide di blocco magari... Consigli?

TRA L'ALTRO potrei fare la playlist apposta per quando comincio la rilettura. SAREBBE TROPPO PERFETTO. mi piace il piano che sta prendendo forma. Bello bello. Ok mi rendo conto che sto più o meno parlando solo con me stessa quindi direi che possiamo piantarla.
Grazie pt 3

PS
Giusto ieri ascoltavo Good old fashioned lover boy dei Queen e non riuscivo a capire se mi ricordasse più james o sirius. Alla fine ho optato per sirius ma solo per via del tango. Mi sono sognata che tu l'avessi usata una qualche volta? Non mi stupirebbe ma calzava così tanto che boh.
(Recensione modificata il 18/01/2024 - 06:03 pm)

24/12/23, ore 15:35

OH SANTISSIMI GRIFONI LHO FINITO! CHE COSA NON È STATO QUESTO FAPITOLO! Buongiorno. Hey per una votla non è notte inoltrata! Sono progressi. Ah buon natale. Quasi me ne dimenticavo Vorrei commentare il capitolo punto per punto ma succedono così tante cose aiutooooo Tipo la scena molto buffa del "ho visto lei che bacia lui che bacia lei che bacia me" (vi prego obliviatemi questa canzone dalla testaaaaa) O il pontile (quanto amo il pontile) che mi ha fatto venire voglia di un bagno gelidio nonostante sia dicembre Voglio giocare anche io a scintille però =( Non dirò nulla su peter perché non ho più nulla da dire. Basta. Bastaaaaa. No seriamente il lentissimo cambiamento che appare sempre più evidente in ogni capitolo è qualcosa di straziante. È che non è nemmeno colpa del tutto sua. Brutto topastro farabutto infamastro OCHEI CALMIAMOCI E CAMBIAMO ARGOMENTO O MORIRÒ IN AGONIZZANTE SOFFERENZA Sono molto curiosa di cosa abbia fatto scegliere sirius a star a casa di alphard , amo che tengano i nomi delle stelle perche è oggettivamente una fogata pazzesca e senza dubbio la miglior tradizione dei black e sono molto contenta che remus sia stato il primo a vederla. Non so come spiegarlo ma... sembra "giusto". Ha senso? Probabilmente no. ALLORA Sai già quanto amo quando ti metti a tirare fuori i ricordi degli anni precedenti e oddio in questo capitolo ne hai messi un quintale e niente GRAZIE Quel "perché ti fidi di me" me lo ricordavo come il "momento aladin" hai presente prima che inizino a cantare volando che lui le fa "ti fidi di me?" E niente mi fa molto ridere per nessuna apparente ragione. Poi di nuovo sono molto scema e quindi appena hai citato LA canzone ho attaccato a cantare "eeeeeeeeevri roooose has iz tooooooorn giast laic eeeeeevri naaaiit has iz doooooown" Ah mini parentesi seria. Ho amato sirius che si è accorto di comw star si sentisse Post guarra anche per quello che ha dovuto fare e l'abbia capito prima di lei e come l'abbia gestita e tutto mamma mia I tuoi personaggi sono la versione migliore di un mondo abbastanza di cacca Troll. Sono super eppi per i jily e ho riso un sacco quando lily ha detto una cosa tipo "se credi che io voglia dei figli da te potter" (scusa non ricordo la citazione esatta ma se vado a cercarla rischio che mi cancelli tutto quello che ho scritto fin'ora) Per non parlare di quando fa "sEvErUs NoN è InNaMoRaTo Di mE". Hai capito tutto guarda. Un genio. La strega più brillante della sua età per citare qualcuno. Sempre bello rivedere vecchia gente tipo sophia ann jack michael al e fill (<3) e anche Charlotte perché sono completamente innamorata di lei quindi si grazie. Davvero vorrei poter scrivere qualcosa di meglio perché questo capitolo è stato... è stato un sacco di cose ma niente oggi va così. (Vedi è per questo che di solito faccio di notte. Non ho nulla da fare, nessuno che mi corre dietro ne niente. Tanto come sirius ha ormai capito dormire è inutile se puoi fare di meglio ;). Se puoi farTI di meglio soprattutto) Ah no una cosa importantissimissima che ho pensato mentre leggevo l'inizio del capitolo e ho detto "non scordatevi mi raccomando" e ovviamente stavo per. Allora io non so come sia possibile, forse sei telepatica, ma ti giuro che l'organizzazione del gruppo studio per gli ultimi esami e tutta l'atmosfera di FINE che si respira ne L capitolo mi ha fatto deprimere (in a good way) perché sono in quinta e (dio vorrei che fosse già maggio per finire in fretta e non pensarci mai piu) i gruppi studio sono LETTERALMENTE come stiamo studiando noi ora e certo manca quell'atmosfera di tristezza nostalgia perché santo godric il liceo ha fatto schifo e non vedo l'ora di andarmene ma visto che DOPO è una parola terrificante perché non ho ancora la più pallida idea di cosa farò, in un certo senso la bolla tranquilla in cui sai già come andrà la settimana, e si farà schifo, ma almeno già lo sai, ecco forse quello un po mi mancherà. Forse. E niente adoro questa vosa perché ho iniziato a leggere il primo anno proprio mentre stavo iniziando il liceo ed è stupendo che finisca tutto insieme e ti ringrazio per la 394esima volta do avermi accompagnato per quello che è senza dubbio stato uno dei periodi più brutti della mia vita che spero si concluderà a breve. (Io l'anno prossimo ancora in quinta : / lol. Rido per non piangere. Andrà palesemente cosi) Niente direi che è tutto. Buone vacanze (grazie anche perche credo di averti già detto che sono un orribile grinch e l'unico natale che amo è quello a hogwarts con star che incanta i pupazzi di neve per fargli ballare la macarena quindi si, i tuoi capitoli specie se ambientati a maggio mi aiutano davvero tanto a distrarmi), aspetto tutto il tempo necessario il prossimo capitolo non ti preoccupare <3 =) Ciau El

09/10/23, ore 09:07

SONO TUTTI VIVIIIIIIII
STAPPIAMO LA BURROBIRRA GENTE!!!
BUONDÌ
Questa cosa sarà trista e breve perché sono a lezione ma ieri notte ho iniziato a leggere nonostante stessi per addormentarmi e DOVEVO finire ma poi non ce l'ho fatta ergo stamattina DOVEVO ASSOLUTAMENTE farlo ma poi ho paura che se aspetto a recensire mi scorderò tutto quiiiiiindi
Sono morta quando james ha chiamato sirius suo fratello aiut
Che bello vedere sirius che impersona star anche se bellador un giorno di questi la ammazzo davvero.
Un bel capitolone pieno di feels. No davvero da un paragrafo all'altro passi dalla gioia e la dolcezza alla tristezza e il senso di colpa. E poi alla depressione a causa della tua insistenza continua sul fatto che sia l'ultimo anno AIUTO. LO SO NON EERVE RICORDARLO. CI PENSO SEMPRE. SONO TRISTE GIA DA SOLA. PLIZ NON DEPRIMETEVI ANCHE VOI.
E i nonni oddio non ci posso pensare. No davvero non voglio dire nulla perché non ho parole. (Alphard tivubbì)
E i ricordiiiiiii.
Ormai sai quanto amo i mega tuffi nel passato.
Quindi non dirò niente perché tanto già lo sai.
Lily e james ma che WOW i signori potter sono totalmente partiti mamma mia.
E che bellina la cosa che pensa james alla fine. Mi sento come lily, a parlare troppo e gesticolando cosi tanto che alle volte tiro manate ai miei interlocutori. Oooops.
È che mi faccio prendere dal discorso.
E henry e sirius che spezzo. Povero sir.
Le cornici blu con le stelline sono cio che manca alla mia libreria. Rimedierò
Capelli di star = > best calendario.
E niente quanti ormoni in questo capitolo. (Ha senso che io abbia pensato a titanic quando star dice a sirius di poterla disegnare?)
Va bien scusa il disordine e il casotto sono sicura di aver saltato qualcosa. Questa recensione potrebbe essere soggetta a modificazioni. Modifiche? Modificamenti? Aiuto non so piu cosa stavo dicendo.
Bene. Tornerò ad ascoltare inutili discorsi sulla maturità e limportanza che ha e la serietà con coi va affrontata.
Gesù è ottobre ma che palle. A maggio cosa faranno se adesso stiamo così?
va beeeeeene la piantiamo.
Rileggerò con piu calma appena ho tempo, cioè tipo settimana prossima? Tra 2? Uffffff.
Bacinus
El
(Recensione modificata il 09/10/2023 - 09:08 am)

01/09/23, ore 21:29

Sono in un mare di lacrime
Allora aspetta un secondo che cerco di rimettermi insieme perché non vedo nemmeno cosa sto scrivendo.
Per le mutamde di merlino!
Giuro sono distrutta. Mi sento tipo totalmente svuotata.
Parlerò a random come al solito perché non sono capace di andare in ordine e ormai so che te lo aspetti.
ho amato che tu abbia detto "la donna che l'aveva partorita" e non "madre" perche beh...si.
Ho avuto un mini infartino quando sirius ha colpito star non tanto per il bambino perché ormai mi sono rassegnata all'idea che forse non nascerà mai e va bene così. Forse sono troppo giovani. Lo accetto. Ma l'idea di quanto si sarebbe colpevolizzato sirius per il resto della vita mi ha veramente uccisa.
AMO alla follia il fatto che sia attraverso il bambino che lei ritrovi gli altri è assolutamente meraviglioso. Il bambino che gia li riconosce come famiglia e... mamma miaaaaa ho appena smesso di piangere miseriaccia.
Ciau a jack e michael di cui avevo effettivamente ricordato i nomi correttamente. Almeno non sono troppo scema.
E LO SPIEGONE di tipo TUTTO finalmente che bello che belloooo.
Skus sto un filo sclerando.
E la visione degli altri e rose che si frega da sola e la semi trasformazione di star con solo le ali godric santissimo è tutto troppo bello.
La morte di rose mi ha davvero fatto pensare a thor e thanos nella scena del "dovevi puntare alla testa" che non sono sicura al 100% sia la cit esatta perché me la ricordo in inglese ma ok.
Nel senso yey rose è morta ma azz perché le hai lasciato il privilegio delle ultime parole insooomma. Proprio quando avevo ricominciato a sperare che il bimbo potesse stare bene.
E vabbe. Non poteva funire davvero TUTTO bene. Troppo facile cosi.
No ok lo ammetto preferisco i finali tristi. Si sono masochista. Lo so. Ma nel senso quando finisce tutto TROPPO bene sembra davvero finto. La via di mezzo è la cosa migliore comunque. Quindi yuppy ye! (età mentale per aver usato questa esclamazione: 7 mesi e 5 giorni)
Ok arriviamo alla cosa che ho lasciato per ultima perché mi ha fatto davvero piangere a inizio capitolo tra l'altro.
Quando star dice quella frase sulla sofferenza e il chiedere aiuto che non andro a rileggere ora perché sennò dovrei prendermi unaltra mezzora per calmarmi.
Io... boh... tu non hai idea di quanto ne avessi bisogno davvero.
Vabe senza fare drammoni ho avuto un periodo particolarmente difficile che credevo fosse finito e che in quest'ultimo anno è tornato e mi ha tipo colpito dritto in faccia come un camion perché beh ecco pensavo fosse finito e questa frase adesso e tutto insieme e magari stasera ero io gia mezza andata con la testa non lo so il complesso di tutto è stato veramente tremendo. In senso buono ovviamente.
Niente ecco solo GRAZIE
Davvero davvero te lho già detto ma non smetterò mai di ripeterlo grazie di continuare a scrivere non so cosa farei senza questa storia e non so dove sarei se un giorno di un milione di anni fa non mi ci fossi imbattuta totalmente a caso
Sarei sicuramente una persona diversa. Sicuramente peggiore.
In più non credo avrei mai creato questo account che oggettivamente esiste solo per te.
E NON SAPREI NULLA DI CORNOPOTAMI!!!
CHE VITA È SENZA I CORNOPOTAMI!?
https://www.pinterest.it/pin/414683078196943739/ (yes esistono davvero. Amo internet)
pero davvero grazie mille

P.R. (post realizzazione)
Omeodeomasiamoquasiallafine????????
NONONONONONONONONONO
non sono pronta.
Aiut!
(Recensione modificata il 01/09/2023 - 09:52 pm)

31/08/23, ore 18:05

AHA!
losapevolosapevolosapevo che non avrebbe mai potuto lasciarlo davvero fuori dalla battaglia isolato e senza possibilita di sapere cosa sarebbe successo! Yuppy
Ok mini cosa che non centra niente, la mc trasfigura una mazza in un ippopotamo ma dopo dici che ha un corno. Volevi dire rinoceronte? Oppure è un ippopotamo e un unicorno insieme. Sarebbe bellissimo! UN CORNOPOTAMO! Che poi immagino come un ippopotamo con un classico corno da unicorno di quelli bianchi e a spirale e che vola verso il tramonto grazie alla propulsione di adorabili puzzettine arcobaleno che odorano di primule e fragoline di bosco <3 <3 <3
Bellissimo.
Voglio sognarlo tutte le notti
Ok ora devo concentrarmi un attimo perche succedono così tante cose aiut.
Allora proviamo ad andare in ordine perché credo all'inizio hai vagamente citato un drago e io ho sclerato subito. Devo darmi una calmata. MA NON FATE DEL MALE A QUEL DRAGO O GIURO FOSSE ANCHE SIRIUS IN PERSONA LO SQUARTO VIVOh. (Pero anche tu tesoro di mamma ma che fai cin rose ma noooo eddaiiiii. Non potrei mai darti la colpa e lei è una brutta cattiva ma insoooomma).
Diciamo NOH alla violenza contro i draghi pliz. Sono cosi belllini e adorabili e ti ammazzano con uno starnuto si ma che cariiiiniiii.
Una volta passai una settimana intera a chiedermi come facciano i draghi a spegnere le candeline. A meno che la torta non sia fatta apposta per essere flambè (non credo si scriva cosi ma dettagli) e allora sarebbe davvero geniale. Devi accendere le candele invece che spegnerle. O accendere la torta intera. Bellissimo.
Ooops ho divagato. Colpa dei draghi. Li amo troppo
Al e Fill sono vivi! YEY! Il sole splende gli uccellini cantano e tutto va bene.
Allora io comprendo la rabbia di james perché se fossi stata nella sua situazione mi sarei indignata pure peggio credo (ma ero calma perche ero piu sicura del gps interno di un gufo con la posta. Escluso Errol. Scusa Errol).
PERO SOTTOSPECIE DI BAMBI TROPPO CRESCIUTO NON FARLA SENTIRE PIU IN COLPA DI QUANTO GIA NON SIA ECCHEDDIAMINE. TI FACCIO IN RAGÙ, CORNUTO.
no mi scusi. Che poi Lily mi avvelena. Pero insomma eddaaaaii.
Yey ma allora silente c'è! Vabbe che tanto basta la mc. Minnie del mio corazon.
Mi scusi professoressa.
Ho totalmente perso il senso logico in cui stavo cercando di andare. CHE NOVITÀ
LA TORREEEEEEEEE.
aiut che ricordi. Oh no aspe ma cosi sirius sa dov'è? Avrebbe potuto nascondercisi durante il prigioniero di azkaban. O anche duesnte il calice di fuoco invece che diventare un cagnone macilento e affamato nuuuuuu non ci posso pensare.
La trovavano durante uno dei primi giochi di halloween o mi sbaglio? No forse no. Devo decisamente fare una rilettura.
Cge ridere lily e remus che parlano come se james non fosse li. Oddio mi chiedo se non esista una ship tra loro due. Ma che domande idiote faccio. Ovvio ceh esistera. E sinceramente eww. Ma anche no davvero. È quasi oeggio di quella tra harry e hermione. Ma io dico ma perché. Ok ron allinizio è un pirla e ha fatto tante bolidate ma era un ragazzino e poi cioe chi schifa la romione per poi netterla con draco usando come scusa "ron la trattava male" ma... MA CHE SEI SCEMO!? Io boh.
Eniuei
BRAVA STAR CHE TORNI INDIETRO (james sei un imbecille di proporzioni epiche e l'offerta del ragù è sempre valida). sarebbe stato troppo brutto senza gli altri.
Peteeeeeeer. Dio mio ormai mi ripeto versmente troppo ma andiaaaamoooo.
Peter borrei volerti tanto hene ma ogni volta che compari sono indecisa se lanciare via il telefono, lavarmi gli occhi e fqr finta di non aver mai letto il tuo nome o tirarmi un pugno da sola per aver pensato "aww".
Facciamo che non ti dico piu niente.
Il platanoooooooo.
MA BASTA LA DEVO PIANTARE DI EMOZIONARMI PER UN ALBERO!
la caposcuola di tassorosso mi ha fatti vebire in mente la ragazza dello scorso capitolo. Charlotte? Sono davvero pessima coi nomi ora vado a ricontrollare. In ogni caso la ricito solo per ribadire che gran personaggio era. E per dire di nuovo che la shippo con Al. Tanto per.
Bello lo sfogo di star. Se lo meritava. Cioe rose si meritava di sentire che madre degenere è stata anche se non gliene fregherà nulla e star meritava di potersi sfogare. E SANTO CIELO JHON IL BULLO DELL'ORFANOTROFIO LAVEVO TOTALMENTE RIMOSSO. Miseriaccia.
Uuuuh chissa come stanno jack e michael. No aspe si chiamavano davvero jack e michael o sto facendo confusione con peter pan? No quelli sono jhon e michael. Aiut la mia testa che casino.
Beh chiedo umilmente scusa se ho sbagliato i nomi di qualcuno. Sono davvero un disastro coi nomi.
NUUU JAMES non è colpa tua è solo la strunz che cerca di manipolarvi. Non ascoltarla. Promesso, niente ragù, te lo giuro sulla mia collana dei doni della morte (che dopo sette anni si è spezzata in due RIP non ho ancora ben capito come ma sono in lutto). In ogni caso te lo giuro sui due pezzi della collana.
AAAAA il titolo della storia!
Mi fa sempre ridere quando citano il titolo nel testo pero allo stesso tempo mi piace. Vuol dire che è ragionato. A volte leggi delle robe con titoli assurdi che c'è da chiedersi 1 da dove ti è venuto e 2 ma che c'entra?
Percio si, approvo i titoli nel testo.
Ah dimenticavo. Mi piace un sacco che ci sia un po' di introspezione sul come si sentano dei diciassettenni nello sterminare mostri e persone. A volte sembra tutto troppo semplice.
Eeeee niente mi sembra di aver delirato a vanvera e come al solito avro scordato qualcosa che poi diro NO! pero direi che è tutto.
Sono moooooolto curiosa di vedere che succederà adesso.
Tu asoetto sinnersa dai compiti : (
Pero ehi domani è il 1 settembre :)
Sono bipolare? Puo darsi...
Anyway
A presto (?)

24/08/23, ore 00:22

Ora ho voglia di brooklyn
HEY NON SONO MORTA
Salve.
Mi scusi per il ritardo ma sono stata un peluccio sommersa dallo studio. Perché anche questanno volevo farmi rimandare e quindi eccomi qui con un bellissimo esame fra 6 giorni e una montagna di roba da studiare che nn finirò mai. Yey
Anyway
Uau. Non so per quale strana ragione sono cosi shokkata da un capitolo tutto di battaglia. Nel senso era comprensibile che dovesse esserci. Pero boh io sono scema e in qualche modo non me l'aspettavo. Forse perché di solito si tende a saltare le desrizioni delle battaglie? Almeno nelle ff credo. Invece no che bello. Cioe sono stupita ma assolutamente in positivo.
Allora cerchero di dire tutto ma sono sicura che scrodero qualcosa.
Intanto MA CIAO FILL ERA TANTO CHE NON TI SI VEDEVA.
Ho davvero paura. Uno di quei due finisce male.
Ma perche mi metto a fare la cooman in ste situazioni non lo so pero hey viva l'ansia!
GRAZIE SANTO GODRIC PER IL GIORNO IN CUI I SIGNORI MCGRANNITT SI SONO FATTI PRENDERE DALLA PASSIONE E HANNO CONCEPITO QUELLA SANTA DONNA.
too much? Ops
Che poi in tutto cio silente sta combattendo? E voldemort? Dio ho iniziato a farmi domande a tutto spiano. Tipo che sta succedendo a hogsmeade? I signori Hitch sono salvi? Da uno a infinito quanto è buono uno gne gna? Aberforth sta bene? E LA CAPRA? gli elfi domestici? QUALCUNO PENSI AGLI ELFI DOMESTICI
sono sicura che star da adulta quando saranno tutti vivi e tutto andra bene e hermione fonderà il CREPA sara una delle sue piu grandi sostenitrici.
Perche andra tutto bene OVVIAMENTE
Ok ok calmiamoci un secondo.
Ah tornando a parlere di vecchie citazioni avevo quasi rimosso il periodo della depressione di star. Cos'era? Quinto o sesto anno?
Dunque non so se le scelte di chi combatte cosa siano puramente casuali ma la tristezza per sirius e gli inferi cioe perche proprio gli inferi. OMMMMIODDDIO REGULUS STA BENE? Mi ero totalmente scordata di lui. Ops
Anche di sopiha e ann se è per questo. Scusate tutti sono distratta e smemorina.
SALAGADULA MAGICABULA BIDIBIBOBIDIBU (non era smemorata anche lei? No? Me lo sono sognato? Si? Perche QUESTO me lo ricordo e le cose utili no?)
Ah a proposito devo ammettere di aver riso quando james diceva del bastoncino di legno perche beh in effetti è comprensibile. Oddio forse piu per un nato babbbano che non per un purosangue ma si ha senso. E tu dirai "beh e allora che ciaspola ridevi?" No niente è che pensavo a quando da bambina usavo veramente un pezzetto di legno e mi mettevo a dire "eeeavadakedavrua" *inserire voldy e il suo modo strascicato di dirlo qui perche fa motlo piu ridere*
GLI ERUMPENTH (che ho sicuramente scritto spagliato ma occhei) MA UAU CIAO NIUT MOLTO A CASO.
Sono un pochettuccino sovra eccitata. Giusto un cicinin.
Ma nuuu povero ippogrifi signora rose io dico NOH al maltrattamento degli animali. Non ammazzate gli ippogrifi por favor!
OMMAMMAMIA MA HAGRID IN TUTTO CHO (chang) DOV'È? COME STA? THOR STA BENE?
Come posso essermi scordata di hagrid. Sono un essere spregevole.
Ok dovevo dire anche cose sensate su questo capitolo. Credo. Mi sono lasciata un po trasportare. Per la milionesima volta Ops.
Ah beh che figa star con le ali si è tipo mezza trasformata? Non lo so molto comodo e molto bello. E sirius con la spada mamma mia.
Siurs è sempre meraviglioso. Le sue battutine davvero sono "una magia va oltre tutte quelle che noi facciamo qui".
Hihihiih povero remus di nuovo tirato in mezzo agli starius.
Ah ma poi peter. Mamma mia. Allinizio ero confusa credevo di essermi scordata che lo avessi mandato a casa tipo nel calitolo prima ed ero tentata di andare a rileggere. Poi niente ecco che compare e poi james gli fa quel discorso e io golevo piangere ridere con cattiveria e lanciare il cellulare allo stesso tempo. MA ANDIAMO PITERRRR COME HAI POTUTOOOOOO
Per tosca e tutti i tassi non credo che superero mai il tradimento di peter. Cioe semplicemente non si puo.
A proposito di tosca invece. Non centra niente ma vabbe.
Charlotte. Wow. Davvero non so che dire. Non me l'aspettavo per niente ma hey. Troppo carina. Tra laltro la mia testa ha gia iniziato a shipparla con al perche si. Vabe. Ochei cervello. Se è questo che vuoi inizia pure coi film mentali.
Ok ultima cosa che volevo dire è che bello che i ragazzi conoscano cosi bene la forseta. Cioe è ovvio ma non scontato che ce ne si ricordi (ma questa frase ha un senso almeno? Questa frase è italiano? Boh io ormai o rinunciato a capirmi. Chiedo scus)
Ah no dovevo dire anche che è stupendo che usino i loro vecchi svherzi. Fred e george sarebbero fieri di loro.
E tanti auguri james
Ora ho davvero finito.
Se dovessi riassumere questo delirio di recensione in una parola direi "coerenza"
No ok direi "OMMMIODDIOQUANTECOSECHESUCCEDONOÈTUTTOTROPPOBELLOAIUTNONSOCOSADIREMUORO"
= )
Va bene andrò a dormire che doamni mi aspetta una levataccia infame per studiare.
Voglia di alzarmi cadimi addosso dal ventottesimo piano per cortesia perche io davvero non ne posso più
Scusa davvero linfinità di tempo che ci ho messo temo che saro messa cosi per... tutto il prossimo mese? Tutto il prossimo anno? SANTO BOCCINO QUALCUNO MI SALVI
Notte

15/08/23, ore 10:28

W I LAMA!
Heloooooo
Quanto tempo ahahah no ok.
Che bello essere di nuovo qui a scrivere recensioni!
Allora allora allora
Il mio povero siriusino didino piccino con gli attacchi di panico nuuuu tesoro ti prego non perdere la testa. Andrà tutto bene (oddio flashback del coviddi). No davvero se sirius parte io come faccio a nn farmi venire le paranoie non lo so.
Che poi in effetti ho sempre pensato a quanto orribile dovessero essere i libri dal punto di vista di ginny. E sono molto convinta che vedere come stava lei e finalmente capirla abbia spinto ron a tornare da harry ed hermione (non solo quello ma una buona parte sicuramente si). Vabe i miei soliti film mentali.
E messaggio per il mio futuro qualcuno se mai ci sarà: perdonami ma sceglierei sempre il bambino tra i due. Cioe io li capisco sirius e star però allo stesso tempo... bo cioè ok se nella peggiore delle ipotesi il bambino morisse potete sempre ritentare voglio dire. Pero allo stesso tempo voi avete gia vissuto tanto (relativamente) mentre il bambino ha letteralmente tutta la vira davanti... non lo so non è una cosa che riesco a spiegare. Vabe
Moving on
Sono quasi morta quando allinizio lhai chiamata gioia mentre illustrava il piano. Giuro. Mi è venuta in mente la Mc xhe al primo anno la chiamava white rose. Aaah che ricordi.
E poi mi ha fatto troppo strano dopo quando si presentava come star gioia deran (cioe è chiaro che dovesse farlo pero il mio cervello è mezzo dislessico e leggeva automaticamente star gioia potter. Che poi tra poco sarà black = ))) Wiiiiii)
Allora i jily sono davvero troppo adorabili pero anche troppo sdolcinati. La cosa che più mi fa ridere pero è che gli starius cercando di fare il contrario di james e lily disgustati risultino solo piu smielati (giusto laltro giorno riascoltavo every rose has its thorn e niente a momenti mi commuovevo).
Sono troppo felice di iniziare finalmente a cedere per cosa si sia allenata per tutto questo tempo (always. Ah no). Ma poi 20 anni uot non me laspettavo. Cioe ok dilatare il tempo un pochino ma... signora belladonna con tutto il (poco) rispetto che si possa nutrire per lei, non crede di aver leggermente leggerissimamente esagerato? Solo un pochino...?
E Al che scherza con sirius mi ha dato le stesse sensazioni di colin canon (creevey?) alla battaglia di Hogwarts. Pliz spero troppo che al non muoia.
Super figo comunque il piano e la scena con remus davvero stupenda. Yes. Lei ha capito come trattare coi mannari. Finalmente. Giustizia per i poveri licantropi bistrattati.
E anche le veela. Al "tu sei più bella di lei" sono scoppiata a ridere pensando a cime avrebbe reagito se avesse potuto.
Ho amato il fatto che comunque non sia riuscita a convincere gli umani perche lunica cosa che avrebbe potuto offrire era se stessa ma purtroppo c'è un certo sirius black che ha gia preso quel posto. OPS.
E anche un bel "TOH ALLA FACCIACCIA TUA" alla vecchia walburga perche i black non contano nulla te lo meriti psicopatica.
Ah che poi vedendo i fuochi che si spegnevano pian piano ho pensato al 3 episodio dellottava stagione di GOT.
Vorrei dire spero che tu abbia presente di cosa sto parlando ma allo stesso tempo quel finale è stato cosi terribile su certi punti che quasi spero che tu nn labbia mai vista. In ogni caso non faro spoiler perche non si sa mai.
Ok mi scusi per il soluto delirio senza capo ne coda.
È bello rileggerti comunque
A presto direi...

28/03/23, ore 02:49

OH PORCA MISERIA! e ora come faccio? Oh santo quidditch diventerò pazza. Aiuto.
Ok scusa.
Ciao
Come stai?
Auguri a tuo fratello, nel caso.
Ok. Calmiamoci un secondino.
Proprio oggi (cioè in realta ieri perche sono circa le 2 e 30 ma shhh) pensavo al compleanno di james e mi chiedevo come lo avrebbero festeggaito i malandirini e beh ho indovinato. Cioe il tema della festa ho indovinato perché il fatto che la festa sarebbe stata in regola non lo avrei pensato mai nella vita. Ecco i veri colpi di scena, non serve infilarci la guerra, belladonna, voldy, davvero NON SERVE (pliz ho paura), basta che i malandrini facciano qualcosa in regola ed è gia sorprendente cosi.
E mamma mia i flashback che mi ha fatto scattare questo capitolo...AAAAAH.
A parte che...TRE ANNI?! siamo seri??? Mi sento vecchia, santo godric. Che poi sono scema. Ok che la matematica non è il mio forte ma settimo anno, quarto anno, tre anni sono in effetti pero hey...non sembra per nulla. Cioè si sembra perche tutta la situazione è cambiata cosi tanto e anche i ragazzi sono cresciuti però dio mio allo stesso tempo no. Non ha molto senso vero?
Ooops? Anyway
Giuro questo capitolo è stato un così dolce salto nel passato che i ricordi stavano per commuovermi. Severus, anne, (manca solo regulus ma forse meglio così, non so se avrei retto) le canzoni, il platano, il pontile (com'è possibile che io voglia piangere per delle assi di legno, no parliamone per favore sono ridicola)...e oddio anche solo leggere di lily e star con remus, o cadaveri eccellenti cioè CADAVERI ECCELLENTI RAGAZZI. O anche loro che si addormentano tutti insieme guardando le foto (ho amato come tu abbia detto "i malandrini erano nel dormitorio maschile" e non "i malandrini e lily" perché beh ormai è di famiglia a tutti gli effetti e questa cosa è cosi bella che potrei piangere e miseriaccia come siamo sentimentali oggi...), o rivedere un po' di ramoso, felpato, codaliscia e piumadoro, era da un po che mancavano.
Peter è cosi adorabile che aaaaaaww però anche AAAAAAAAARGH. Capacità espressive: sì.
Ora necessito assolutamente di sapere cosa diavolo sia un fermuto. Ho riso così tanto che credevo di aver svegliato tutti. Ooops.
Ok non so piu cosa dire, so di aver saltato un mondo di cose per ripetermi come al solito ma sono anche stanca morta quindi credo che andrò a dormire che domani mi tocca tenere quattro ore di corso e mannaggia a mirtilla se oggi non è gia stato abbastanza faticoso e replicare domani con 2 ore di sonno forse non è il massimo e ok la piantiamo subito qui prima di deviare in roba che non c'entra.
Bene
Buonanotte buongiorno buonqualsiasi cosa e beh se non ci sentiamo prima buona pasqua (la aspetto con ansia solo per vedere le uova di star, temo che la mia pasqua sarà alquanto deprimente quest'anno ma sono felice di avere questa magica storia a consolarmi. Oddio. Non dirmi che per i casini saltano pasqua e il primo aprile. Anzi proprio per quello ce ne sarà piu bisogno. I gemelli hanno sempre ragione. Bene. Ora aspettero CON ANSIA. Yey).
No tranquilla scherzo, scrivi calma e tranquilla, io ti aspetto sempre.
Ok boh so che non è tutto ma farò finta di si.
Notte notte

18/03/23, ore 22:31

Scusa scusa scusa sono in megaritardo. Sono proprio stupida ci sono periodi in cui non apro efp per secoli e non controllo nulla e poi PUFF un giorno apro ed ecco li il nuovo capitolo da due settimane! E ovviamente quand'è che apro pee controllare? Nei periodi incasinatissimi in cui non ho cinque minuti per leggere. Uff non vedo l'ora che arrivi l'estate. Cooooooomunque Allora non vorrei ripetermi sempre ma quanto amo Lily e Jameeeesss!!! Sono sdolcinati ma neanche troppo, sono semplicemente teneri. E devo dire che l'improvvisa dolcezza di sirius, non me lo sarei mai aspettato, ma è carina davvero. Cioè lo abbiamo sempre visto come il classico rubacuori che dice smancerie ma senza pensarle davvero, tranne con star (ovvio), però vederlo che boh non so bene come dire, apre il suo cuore (?) E finalmente dice tutto quello che pensa sembra incredibilmente giusto e non lo avrei mai pensato. Mi erano mancate Ann e Sophia mentre decisamente non mi era mancata jane *inserire finto sorriso qui* Il buon vecchio peter pacifista...aaaaah perché finisco sempre a dire le stesse cose? Ma davvero... no ok basta. Però gli altri che gli dicono che gli mancherebbe se belladonna lo ammazzasse... oh dai, diamine! Miseriaccia, perche in si giorni mi faccio prendere dai sentimentalismi? Beh nel dubbio è colpa del ciclo. Ecco. Remrem il solito altruista. Però mi ha fatto venire voglia di cioccolata. Cavolo ho appena finuto la scorta di tavolette che tengo in camera. Urge rifornimento. Mi chiedo se remus preferisca al latte o fondente. Tra parentesi stupenda, come sempre, l'idea delle costellazioni! Ah storia stupida che non c'entra molto ma mi è venuta in mente per la festa di san valentino, i miei sono stati invitati a una festa a tema coppie famose e hanno chiesto consiglio a me e mio fratello che beh non sapevamo bene cosa dirgli a parte cosigliargli di fare gli abba con un'altra coppia di loro amici ma...beh ora vorrei davvero dirgli di fare sirius e star ma poi dovrei spiegargli troppe cose e anche no. E boh ecco mi hai uccisa quando remus si è messo a pensare al futuro e oddio ce la vedo davvero tanto lily a insegnare pozioni a hogwarts anche se poi severus finisce disoccupato ma vabbe, finche non si mette a giocherellare con la magia oscura...O magari lily e sev colleghi, lei pozioni e lui difesa contro le arti oscure e james che cerca di spingerli a fare pace (o iper geloso, dipende molto). Oddio mi sto immaginando james che in qualche modo trova la forza di invitare severus a cena da loro ma poi per paura di oerdere le staffe chiede aiuto a star e quindi alla fine diventa un cenone con tutti i malandrini e severus e boh sto ridendo a caso...va bene. Stop ai voli pindarici. Fatto sta che niente il mio cervello leggendo di quell'adorabile quadretto è partito per l'autostrada e solo silente sa quando avrà intenzione di tornare. Anche quando hai attaccato coi flashback degli anni passati, diamine ricordo che rileggevo il quarto anno allinfinito in quarantena e oddio ecco che il cervello riparte. Ma poi il musical... AAAAAAH. E le canzoni SANTO GODRIC! Ok calmiamoci un attimo gente. Calma come il lago nero AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH ok ok ora mi calmo davvero. Siamo pericolosamente vicini a marzo, ergo alla fine dellanno scolastico. Ormai sei quasi in pari e per tua informazione oggi, sabato 18 marzo, escludendo festività e weekend mancano esattamente 58 giorni alla fine della scuola. (Si sono pazza ma questo conto è una delle poche cose che mi da la forza di andare avanti). Quindi siamo spaventosamente vicini. Giuro non so come (se) riuscirò a gestire la fine di tutto questo. Ho troppa paura. E ripeto sempre le solite cose. Sono banale. Che barba (quella di hagrid). Quindi la piantiamo qui. Scusa per la recensione scritta in fretta e anche per il ritardo gigantesco ma qui è tutto un gran casino, come dicevo 58 giorni per finire, hanno tutti molta fretta. Saluti frettolosi El PS don't mess with aberforth, b***h!

19/02/23, ore 16:20

BUON SALVE sono in imbarazzante ritardo. Ho iniziato a leggere una settimana fa esattamente il giorno in cui hai pibblicato ma poi scuola compiti pisolini pomeridiani (giuro anche io credo di avere un problema un giorno dopo pranzo ho tirato dritto fino alla mattina dopo) allenamenti e partite è stato tutto un gran pasticcio.quiiindi eccomi qui. Allora ovviamente dovrei rileggermi bene tutto il capitolo prima di commentare visto che lho letto un pezzetto ogni giorno a spizzichi e bocconi e ho la memoria di unarachide secca ma avendo una versioncina di tipo 15 righe che mi aspetta (ah come amo il greco mamma mia....)scrivero una cosa brutta e corta che decisamente non rispecchia tutte le millemila cose che vorrei dirti. Mi disp in anticipo Dunque tanti auguri Lils te se ama e mi ha fatto molto ridere quando con star hai parlato dell'avere un figlio dopo il matrimonio e finita la guerra tipo "AHAHHAHAHAHHAHA divertente come no". Ridevo. Non stavo piangendo. Assolutamente no. Gli occhi lucidi al massimo. Ma quelli erano causati da un paio di Avadate che mi sono finite negli occhi. Nulla di che Remus vero che mi dai un po di cioccolata? Caaaaamoooon ci cinosciamo da cosi tanto lo so che mi vuoi bene. Mia madre mi compra la cioccolata ma poi se ne mangio piu di 5 quadretti si arrabbia. È FATTA PER ESSERW MANGIATA PORCA UMBRIDGE HO FAME LASCIAMI MANGIARE James sei adorabilmwnte prevedibile e il fatto xhe basti una magli3tta da quidditch... fa ridere. Ma ti capisco. Ah no oddio quando hai iniziato a ravcontare la trama del liebo di lily assomigliava inquietantemente a sandokan e in effetti non ci ho mai pensato ma esisteranno valangatw di ff su sandokan e no questa non è una buona direzione in cui mandare i miei pensieri. Concentrazione. Viva i pirati cmq. Emmeline ci manchi. Peter quasi ti voglio bene. Sei cosi carino e pacioso. Perche peter? PERCHE!? Gli starius versione genitori sono qualcosa di stupendo comunque. Davvero ero un cintinuo di "aaaaaaww" si. (L'eloquenza è la mia migliore qualità) Minnie è sempre una gran donna vestaglia scozzese o meno. Davvero quella donna è meravigliosa Bellador andassi a cagare ogni tanto magari è la stitichezza la causa della tua acidità. Il baby starius non lo devi manco nominare. Non ci peovare. hai capit? Bene. Ecco. Rosmerta sottona mi fa ridere. Cioe poi penso a lei che nel 3 libro parlava male di sirius e a ron che le andava dietro a un certo punto...(questa cosa succede nei libri vero? Non me la sono sognata? Quant'è che nok li rileggo? Oddio devo rileggerli) Ho appena realizzato che è un po di capitoli che regulus non si vede. Ah no era natale. Tutto normale ok. Ah ma che bello che star sia tornata a lezione. Cioe si oddio che bello andare a lezione yeeeee. Pero andiamo visto quello che si studia a hogwarts come fai a non volerci andare? E niente credo. Che pessima recensione. Godric santo che cosa imbarazzante. Ho decisamente dimenticato qualcosa oggi. Al 100%. AH GIA LA PITTURA FLUO ALLA FESTA TIPO UAO. si. Ecco. Mamma mia che recensione ma voglio davvero pubblicare sta roba? Bene prima di andare a prendermi a badilate in testa per questa roba a cui rifiuto di dare un nome che vada oltre la "schifezza" volevo solo dirti che tipo il giorno prima che pubblicassi questo capitolo mi è arrivata la felpa della scuola che questanno ho.preso tipo blu e credevo fosse il solito blu schifezzina delle felpe della scuola che scolorisce dopo 5 minuti ecc Inevec no. È coblato. Davvero motlo acceso. Davvero molto bello. E mi ha fatto oensare a te e poi il gioeno dopo hai pubblicato e io pensavo "telepatia!" e si ecco. Funny story a lot stupid. Ecco bo si niebte. Non credo che rileggero questa cosa. Si so che è piena di errori grammaticali che dovrei correggere ma morirei davvero di imbarazzo e finirei per cancellarla e nei prossimi giorni non ho tempo per scrivere quindi ho la scrivo oggi o fra un mese (perche comunque prima o poi la scriverei. So che ci sono altri che ti scrivono anche su instagram magari ma mi fa troppa tristezza vedere 0 recensioni li in alto perche quanto amo questa storia non hai idea e meriterebbe cosi tanto e aaaaaah) ma nn mi va, gia cosi sono in ritardo quindi si no ecco. Scusa. Comunque eono motlo contenta che altre persone abbiano iniziato a leggere questa storia è stupenda e merita un sacco. E niente. Vado a sotterrarmi davvero. Ciauuuuuuuu El

14/01/23, ore 16:01

Oh mio dio. Ok ho troppe cose da dire e mi hai lasciato totalmente senza parole davvero io... Boh. Non ero pronta. Cerchiamo di andare con ordine Intanto scusa per il gigantesco ritardo con cui leggo il capitolo ma avendo aspettato natale per leggere quello precedente non mi aspettavo un aggiornamento così presto e semplicemente non ho controllato. Mi sento molto stupida. Poi verso la fine delle vacanze lho visto ma dovevo finire i compiti perche portarsi avanti è robaccia da gente intelligente e io faccio tutto l'ultimo giorno. Quindi si ieri era lho finalmente letto dicendomi "recensisci con calma domani che è sabato" ma poi ho letto e ho passato la notte in bianco non sapendo cosa scrivere perché questo capitolo è così... Così... Uao. Te lho detto mi hai rotto il cervello non so più parlare. Basta. È andato. Caput. Lasciando perdere le mie ridicole scuse imperdonabile passiamo alle cose serie. Hai deciso di distruggermi emotivamente riportando fuori prima Anne (e facendomi sentire un sacco in colpa per essermi quasi (quasi) dimenticata di lei) e poi remus e Lily agli inizi mentre leggevo ero molto "aaaawwww" (capacità espressiva livello: me) e la carrellata di canzoni e nn lo so stavo per commuovermi allapparire dei signori hitch perché anche loro ormai sono Storia e tutto suona sempre di più come l'ultima stagione di una serie stupenda in cui iniziano a fare flashback o ricompaiono vecchi personaggi e passi il tempo a dire "Oddio come erano piiiiccoli" o "uooooo ti ricordi di lui quanti tempooo" e la nostalgia è terribile perché sai che sta per finire tutto e oddioooooo mi sento male! (se sei riuscita a on prendere fiato per tutta la frase ti faccio i miei più sentiti complimenti per le tue capacità di apnea). Poi la buona vecchia (qui giovane) Mc coi biscotti! FA VO LO SA (come sempre) Allora passiamo alle notizie succose. Quando sirius ha chiesto a star se volesse sposarlo li e ora ho detto ODDIO DAVVERO!? perché sarebbe stato stupendo ( e perché finalmente qualcuno avrebbe vinto la famosa scommessa) però non ci vedevo loro 2 a farlo così improvvisato perché insomma mia aspetto come MINIMO un vestito fuori di testa quindi sarebbe stato un po\' scomodo inventarlo sul momento a meno che sir non avesse premeditato tutto con rem e pete ma aveva da divertirsi col fango quindi non penso prorpio. Però quando poi non si è fatto ho quasi iniziato a pensare che sarebbe successo qualcosa di grosso però ho detto naaa sarà solo una sensazione e invece... Istinto infallibile modestamente. No a parte gli scherzi non mi aspettavo minimamente una gravidanza (li per li stavo dicendo "LA VERITÀ SU BELLA DONNA YASSSSS" ) ma allo stesso tempo ci sta perfettamente (anche per che siamo onesti, vista la quantità di sesso (amore, pardon!) che fanno quei due le probabilità che rpima o poi succedesse qualcosa erano altine) e non lo so sembra semplicemente giusto che capiti ora. Ha senso? Solo che tutto quello che penso ora è che prevedo bruttissime complicazioni nella questione deran e ho paura. Per altro belladonna... Non voglio immaginare come e quando lo scoprirà ma finirà MALE me lo sento. Lily nel frattempo ha deciso di battere i record di sesso e smielatezza di star e sirius e se continua a impegnarsi così prevedo ottimi risultati a breve. Basta che stiano attenti che se continuano così e Harry nasce accidentalmente prima manda ai bolidi tutta la profezia e povera Sibilla ci si è impegnata così tanto insomma. I poveri remus e Peter a fare i 3 e 4 in comodo sono davvero dei buoni amici. Quando le mie amiche sono tutte prese dai loro tipi io le prendo in giro e mi diverto a farle arrossire per le cose più stupide altro che preparare bagni caldi e cenette. Per concludere viva i draghi e hagrid (ho sempre amato il fatto che hagrid sia lanagramma di draghi so che probabilmente la Rowling non ne ha idea ma è la coincidenza migliore di sempre) e tu sei tutta matta davvero non me l'aspettavo e sono rimasta a fissare la pagina per 5 minuti prima di iniziare a ridere con le lacrime agli occhi perché ci hai preso in pieno e tutto cho (Chang) è semplicemente fantastico e ho davvero finito le parole ecco. A questo punto dovrei calcolare quanti anni ha di differenza Charlie weasley da sirius perche sarebbe la cosa più epica della sto... ora mi sto facendo i film mentali ed è meglio se la smetto subito So che ho sicuramente saltato qualcosa e ho lorribile sapore di una cosa che dovevo dire sulla punta della lingua ma nn so più cos'è quindi... Oooops? Vado a dormire visti che stanotte non ero nelle condizioni di farlo ; ) Buon tutto Tvbiiissimo El

25/12/22, ore 04:30

BUOOOOON NATALEEEEE! si ok non riuscivo a dormire. Ma insomma era una settimana che mi dicevo aspetta natale eh beh ora che è arrivato non sono riuscita a resistere fino a mattina. Oooops :) Allora innanzitutto mi sei mancata un sacchissimissimissimo. Ho avuto un autunno PAZZURDO (pazzo e assurdo. Amo questa parola) e a malapena ho visto le mie amiche che ora giustamente mi odiano. Perciò forse è un bene che tu non abbia scritto o non so come è quando sarei riuscita a leggere. Però mi è mancato tutto davvero un sacco, hogwarts i ragazzi e beh anche tu. Sono felice che tu abbia ritrovato l'ispirazione, amo questo capitolo perché è anche un meraviglioso regalo di natale e omg è lunghissimo! natale per me è sempre un periodo difficile e ti ringrazio perché sia nelle tue storie che in questo momento sei riuscita e riesci sempre a renderlo speciale e non ti ringrazierò mai abbastanza per questo. Però mi hai quasi ucciso durante il conto alla rovescia. Cioè tutti questi pensieri tristi aiuto! Si capisco benissimo. Però aiuto vi prego se iniziate a pensarci anche voi io mi sento male vi pregooo. Quest'estate ho realizzato che sarebbe stata l'ultima possibilità per me di ricevere la lettera che puntualmente non è arrivata. Questo capitolo ha riportato pienamente a galla quellorribile sensazione. Cioè davvero l'ultima lettera.... AAAAAAH non voglio piangere la notte di natale. Ok pertiamo con la solita lista della spesa che non son buona a fare altro 1 James che caro che si prende cura del povero piccolo pete. No davvero un ragazzo d'oro. 2 aaaawww come mi era mancata la piccola fay. Ma è troppo carina. E poi bella spigliata così... Yasss 3 remus acidello è davvero meraviglioso. Sarò ripetitiva ma davvero quel ragazzo non saprei definirlo meglio di così. E poi si lasciatelo in pace che sta leggendo, insomma! 4 uiiii Lily ha un po' perso la testa. Hihihihihihihi chissa cosa penserebbe di lei la Mc se la vedesse sempre così... Accaldata? Eccitata? Pronta a esplodere? Mi ha fatto morire quando è letteralmente saltata addosso a James alla fine. 5? Ho già perso il conto. L'idea dello scambio di ruoli è stupenda a un certo punto quasi mi confondevo su chi era chi (che pessimo italiano. Liceo classico signore e signori. Un applauso per favore) e poi again. Remus così cattivo lo amoooh NUMERO BOH Jake è Michael awwwwwww. Ma la mia preferita in assoluto è Danielle. Perche si insomma cioè... Devo anche dare una spiegazione? È semplicemente fantastica. (Però anche haley è adorabile) NUMERO 30 FEBBRAIO OH MIO DIO SE RACCONTO ALLA MIA MIGLIORE AMICA CHE HAI MESSO UN CASTELLO DI SISSI LA CONVINCO (FINALLY) A LEGGERE QUESTA STORIA. si lei è super fan. Tutto quello che so su sissi è a causa sua. Ha addirittura un intero libro di sole foto... Vabbè ok. La mia amica non sta molto bene. Non sarebbe amica mia sennò :) PAGINA 394 Con la musica sta volta mi hai steso. GIURO, a parte che la prima canzone la amo perché per me è "quella dei titoli di coda di 10 cose che amo di te" e lho riconosciuta subito e prima mi sono sentita tipo "uaaaaaa ma sono troppo brava a questo gioco" e dopo stavo circa sclerando per trattenere l'impulso di cantare perché beh sono le 4 del mattino. E niente gli Abba sono tutto cho (Chang) che serve a una festa per essere perfetta. Ooora però devo anche dire che ho pessimo presentimento riguardo a Susan e Henry. Davvero. No. Cioè si è ovvio che prima o poi sarebbe dovuto succedere ma... Boh non prima del matrimonio. Dei matrimoni*. E baby Harry. Eh beh magari meglio se prima di halloween 1980 perché non so come reggerebbero mai il colpo ma... Non adesso! Ah no non posso scordarmi la citazione di regulus... Uno dei personaggi più belli a prescindere, ma il tuo è un'altra cosa. Quando si era fatto cancellare la memoria da star... Mamma mia. Povero il piccolo reg. Lui è solo stato più sfortunato a non finire in stanza o sul treno con persone altrettanto meravigliose come lui. È per questo che credo sia meglio di piton. Insomma lui era amico di Lily ed è comunque riuscito a buttare tutto all'aria. Reg non ne ha mai avuto l'occasione. Ultimissima cosa che voglio dire è PORCO SALAZAR EMMELINE! PERCHÉ! almeno alle sue lettere potevi rispondere. Insomma povero patato non gliene va giusta una. Magari potrebbe darsi che lui sia stato un po' insistente. Ma insomma daaaaiii. (avevo quasi rimosso il periodo in cui Lily e star si odiavano. Ma quanto posso essere scema?) AH NO MA COME FACCIO A ESSERE COSÌ RIMBAMBITA. la miglior scena imbarazzante delle scene imbarazzanti. Lily e James beccatissimi da Henry e susan. Con quel "vuoi che andiamo a fare la spesa per mezz'oretta" mi hai davvero uccisa. A questo punto manca solo il discorso sulla protezione a tutti e 6 i ragazzi (mi pare ceh a James e sir lo avessero già fatto? Me lo sono sognata?) e poi possiamo seppellirci tutti quanti insieme appassionatamente. Ok credo di aver finito. Sono molto sicura che domani rileggerò tutto questo e mi chiederò cosa bolide ho scritto. Magari ne scrivero un'altra con le mile cose che sicuramente avrò scordato. Nel frattempo buon natale, auguri a tutti, spero che tu stia passando delle buone vacanze e ciao El

02/09/22, ore 15:39

BUONGIORNO!
Pomeriggio? Non è questo il punto.
Allora. Dunque. Allora. Sembrerò più pazza di quanto già non sia ma giuro che stanotte ho fatto un sogno assurdo in cui facevo delle cose io in prima persona poi di botto finiva e iniziavo a scriverti una recensione su quanto mi fosse piaciuto il capitolo. Al che ho realizzato che tutto quello che avevo fatto era un capitolo nuovo che però non c'entrava niente con imaladrini hogwarts o l'Inghilterra. Era totalmente a caso in altri posti con altre persone. Vabbè ok sono matta. La cosa bella però è stato svegliarsi e scoprire che c'era effettivamente un nuovo capitolo! Sibilla cooman chi?
Ok scusa passiamo alle cose importanti.
1 davvero grazie con l'inizio della scuola in avvicinamento avevo davvero bisogno di un po' di felicità e spensieratezza natalizia = )
2 Gli gne gnaaaaaaa stuuuupendoo. Un po' mi mancano le gite a hogsmeade a fare dolci e battaglie con la farina. Super carine davvero.
3 ok la battaglia di neve con la neve illuminata! Siamo seri? Come... Davvero come ti viene in mente io non lo so ma è la cosa più stupendissima del mondo.
4 mi è sempre piaciuta l'atmosfera natalizia dei libri con pochi studenti e i professori che mangiano tutti assieme. È davvero rilassante e non credo tornerei mai a casa per natale. Non credo tornerei a casa nemmeno per le vacanze estive ma chi me lo fa fare. Potrei passare le giornate sfidando i quadri con indovinelli carte scacchi... Cavolo potrei farmi raccontare tutti i pettegolezzi della scuola dai quadri. No seriamente i quadri potrebbero essere una fonte inesauribile di... Di qualsiasi cosa direi. No ok basta coi sogni a occhi aperti. Focus. Non devo divagare.
5 Peter Peter Peter. Percheeeee. Cioè ok magari a volte ti senti ignorato ma poi ti includono così bene! Perché dovevi farlo io non capisco! È terribile. Davvero. (sono troppo emotiva? Boh forse. Oggi mi sento un po' così. Seguiamo questa vena di follia)
6 non mi piace questa cosa dell'elenco puntato. Fa troppo lista della spesa. Cosa dovevo dire? Ah si! Grande ritorno dei racconti delle giornate. Cavolo erano davvero anni che non li facevano.
I regali sono sempre stupendi e molto azzeccati. Mi piace il giallo per Lily. È molto... Solare? Ci sta.
A proposito. La signorina Evans si è finalmente definitivamente fatta trascinare nel tunnel della perdizione da quella banda di pazzi che ora chiama amici. CHE BELLO! Sono molto felice per lei.
Stupenda la sfida di cucina davvero ho appena mangiato un piattone di polenta al ragù ma mi hai fatto comunque venire fame. E poi adoro che usino tutta la scuola perché tanto non c'è nessuno.
Roxanne sul ghiaccio è quella cosa di cui non sai di avere bisogno ma che quando finalmente hai ti porta al settimo cielo nel giro di un secondo. E niente mi hai messo una voglia matta di neve e patinate sul ghiaccio
La mc sempre più esasperata fa sempre ridere. E poi la fuga dei due piccioncini un po' alla James bond ci sta proprio. Anzi mr e mrs Smith! Oddio ora me li immagino che rifanno una loro versione del film... Ok la devo davvero piantare.
Capitolo di grandi ritorni direi visto che c'è anche il vecchio "sirius schiavo" chiamiamolo così. Cavolo mi ricordo quella sfida. Miseria Cia che sfida.
(ah adoro troppo sirius stilista molto esagerato. Mi fa morir dal ridere. È come se avesse un'altra personalità apposta per lo stilista. Fantastico)
Credo di aver detto tutto ma avevo in mente davvero tante cose tutte senza un apparente senso comune quindi finiamo qui il discorso sconclusionato. solo un'ultimissima cosa. Mi sembra che gli ultimi capitoli siano quasi frettolosi. Per certi versi ci può stare se devi andare avanti veloce perché non succede nulla ma se invece devi correre solo perché vuoi finire in fretta non credo abbia molto senso. Alla peggio arriverà davvero natale e tu starai ancora scrivendo San Valentino e allora? Più capitoli fai più tardi finirà la storia. E personalmente non sono minimamente pronta a dire addio a questi meravigliosi personaggi! (anche perché non ho ancora risolto la questione di chi vincerà la scommessa per avere remus come testimone. Ci vogliono tempo e calcoli misurati)
Perciò ecco non cercare di correre se non serve. Se vai piano significa che succedono mille cose e se succede tanto c'è bisogno di calma e spazio per spiegare tutto. E non penso che nessuno si possa lamentare dicendo "eh ma succedono troppe cose" anzi.
Ok direi che è proprio tutto
Uh cavolo è uscito l'arcobaleno! Che bello. Oggi sono proprio fuori di testa.
Scusa per il delirio generale
Ciau
El
Mi sono ovviamente scordata di scrivere del "patto dei segreti". Sono un disastro era una delle prime cose che mi ero detta di scrivere. Vabbè. È stupendo ci sta proprio bene fa capire perfettamente il funzionamento del gruppo. Cioè le regole con scritte che hanno tra loro che poi sono il motivo del grande litigio per la storia di mocc. .. Ehm severus. E mi fa piacere che in qualche modo Lily sia diventata socia di questo patto aggiungendo qualcosa di suo che anche se non è segreto è molto personale. La signorina Evans è una malandrini a tutti gli effetti adesso. Urrà!
Ok ora ho davvero finito.
Ciauuuuuuuiiuuu di nuovo
Sempre El
(Recensione modificata il 02/09/2022 - 03:57 pm)

14/08/22, ore 10:28

Oddio. Oddio. Mi stavo appuntando mentalmente le cose da scrivere nella recensione ma mi hai totalmente spiazzata. Ora sono commossa e anche in ansia da prestazione. Aiuto! Va bene con calma una cosa per volta. Allora intanto buongiorno mi scuso per il ritardo enorme con cui leggo ma nei giorni scorsi non avevo i dati né tantomeno il WiFi. 2 giorni fa ho finalmente visto l'aggiornamento ma non avevo il tempo ne di leggere ne di recensire e volendo fare le cose per bene ho preferito lasciarmelo per oggi visto che mi tocca una giornata intera di traghetto. E questa è una. Poi. Allora il capitolo. Allora. Cosa dovevo dire? Ah si: ALLELUIAAAAAAAAAAAAA. Finalmente diamine! Lily e James ce l'hanno fatta. Ero preoccupata perché a tirare troppo lunghe le cose si rischia di alzare troppo le aspettative e rimanere insoddisfatti invece la cosa è filata molto liscia e naturale. Se lo meritavano. Ammetto che quando è entrato severus ero disperata. Applicando un minimo di raziocinio avrei potuto accorgermi che essendo proprio l'inizio dle capitolo c'era tuuutto il tempo del mondo per sistemare la cosa (capitolo lunghissimo yeeeyyy grazie) ma essendo io un filino impulsiva ho iniziato ad augurare al povero sev una morte più dolorosa di quella che gli capiterà. Ooops. Ah certo poi la cosa di Peter. Ormai mi si gela il sangue nelle vene ogni volta che appare anche se non parla. Ma per il momento sembra tutto risolto. Speriamo. Anche se la sua strada nella vita, maledizione, poteva anche non trovarla se doveva essere quella! Ok calmiamoci. Remus. Ooooh il buon vecchio Remus. Gli voglio tanto bene davvero ma cosa bolide fa! Perché aspettare a parlare con silly! Sono abbastanza convinta che ora non troverà più il coraggio di parlargli. (il che risolve un problema. Non so quanto avrebbe potuto silente affidargli una cattedra dopo averla rifiutata a voldemort. Cioè ok che Remus non è un pazzo assassino serpentofono però...). Tra l'altro stupenda l'idea del demone nello specchio davvero. Anche se per le prime 2 righe ho davvero sperato che Remus avesse semplicemente trovato un po' di autostima. Niente Remus è una causa mezza persa. Povera tonks.(mi è piaciuta molto la prova di difesa anche se si è visto poco. Mi ricorda le prove ad ostacoli dei primi anni) Altro da dire? Si sono sicura che c'è qualcosa. Momento. Ah si la scommessa. Allora. Sono confusa. Nel senso che anche io punto su Lily e James prima ma ho sempre immaginato che Lily avrebbe avuto come testimoni star e remus e James sirius e Peter. Allo stesso modo credevo che star avrebbe avuto remus e Lily e sirius James e Peter. Ma questo è impossibile perche star e James scommettono la stessa cosa è avrebbero entrambi rem come testimone quindi. Ma mentre James ce lo vedo con sirius e Peter star nn riesco a vederla senza rem. Quindi James potrebbe perdere (ma ho sempre immaginato che si sarebbe sposato prima) ma star no (il che combacia con le mie idee). Sono confusa. Non so più cosa pensare! Va bene. meglio. Posso fare nuove teorie. Mi hai dato da pensare. Dovrò provare vari incroci. Ottimo tanto ho il giorno da perdere. Mi serve un foglio di carta! Concludendo...ah no i veleni. Cavolo mi ero scordata di quando star si era ubriacata con l'arsenico (quinto anno?). Fa sempre ridere vederla così perché... Cioè da ubriachi tutti sono più sciolti e senza filtri. Il bello è che lei lo è anche da sobria perciò star ubriaca è semplicemente senza quel poco senno che ha di solito quando da retta a remus. È fantastica. E sirius si sente finalmente utile. Per quanto la ami può essere faticoso sapere di essere assolutamente superfluo eppure non si rende conto di quanto la aiuti. Cavolo mi stavo quasi scordando il periodo nero di star e cavolo li Senza sirius sarebbe stato un disastro lei lo sa e per certi versi lo sa anche lui ma non se ne rende conto. Eppure credo che sirius non si scordi mai del fatto che esiste sempre quella star. Sta sempre attento, cosa no facile. Ma nonostante questo no capisce quanto bene le fa. Che testone. (mi è piaciuto un sacco il fatto che James abbia preso subito le difese di Lily cosa che avrebbe fatto con naturalezza con chiunque, anche con sirius, ma non con star. Invece era ora perché lei ne ha bisogno e perché ne ha bisogno anche Lily. Anche se non sembra credo che se si fosse difesa da sola avrebbe comunque perso fiducia in James. Una briciola forse ma comunque in un momento delicato come il loro sarebbe stato un bel problema. E poi è una bella contrapposizione ai primi anni quando lei litigava con star e lui difendeva la sorella nonostante la cotta per Lily) Menzione speciale per la musica e svariati ricordi a essa legati ("ah la musica! Una magia che supera tutte quelle che noi facciamo qui". Forse non sono proprio le parole esatte ma il senso è quello) Ok ora credo di aver detto tutto. Spero. Cioè no! Ovviamente no. Sinceramente non so come ringraziarti. Le tue parole sono stupende e davvero non riesco a smettere di sorridere come un ebete. Il fatto è che per quanto a me sembri di conoscerti da anni non riesco a scordare il fatto che tu mi conosci da pochi mesi e le tue parole... Non so come dirtelo. Mi hanno fatto stere bene. Davvero tanto. Grazie. Grazie per tutto quello che scrivi. mi immergi per qualche ora in un mondo meraviglioso pieno di avventure e personaggi a cui sono affezionata. Vorrei che non finisse mai e per quanto so che ci avviciniamo inesorabilmente alla conclusione non posso non essere felice pe ril tuo ritardo natalizio (3 capitoli! Come avresti fatto a infilare tutto questo in un capitolo solo!?). Hai creato un mondo e dei personaggi talmente stupendi che non hai modo di scrivere qualcosa di brutto nemmeno se ti impegnassi te lo assicuro. Grazie davvero dico sinceramente quello che penso e ti assicuro che te lo meriti. Ora ho scaricato il telefono quindi andrò a vedere se su sto traghetto gigante c'è almeno una presa ma sempre sorridendo come un ebete. Ciau El

24/07/22, ore 16:57

Buon Salve signorina Piuma
Mi perdoni il ritardo la prego. A mia discolpa posso solo dire che il mio (folle) allenatore ha deciso che tre settimane di vacanza sono abbastanza e ci ha mandato un (folle) programma di allenamento per ripartire e tra il (folle) caldo e gli allenamenti sono più morta che viva.
Bene parliamo del capitolo. Allora innanzitutto è meraviglioso come sempre se non di piu
Porco... bolide mi hai fatto prendere un infarto per la sincronia tra "l'incidente" di James e l'illusione di Star (sono molto felice di sapere finalmente che cosa succeda durante i suoi (folli) allenamenti, grazie). E l'improvvisa freddezza con sirius mi ha fatto venire un mancamento (o forse era colpa del caldo). Tutto chiarito menomale. La sorpresa era molto carina e in effetti molto azzeccata.
Le canzoni di sirius... Come mi mancavano... Super carine davvero, complimenti! sono indecisa se quest'ultima mi piaccia più di "every rose has his thorn" (scusa magari aveva un titolo ma nella mia testa si chiama così).
ah e nn dimentichiamoci del quel buon vecchio birbante di remus. Ho riso tanto che mio padre è venuto a chiedermi cosa stessi facendo e io ho detto qualcosa come "Nooooo nieeeeeente. un messaggio..."
Ah cavolo! Il corridoio stellato. STUPENDO. No siamo seri come fa la gente a non volerci passare. È bellissimo! E poi le lucciole... Non è una punizione adatta a piton. È un premio! Anche se immagino come si sia sentito a camminare conciato a quel modo in mezzo ai baby mangiamorte... Si decisamente molto azzeccata.
Bene mi aspetta un'altra magica sessione di (folle) allenamento come sempre spero di essermi ricordata tutto.
Ciauuu