La strega di Wychford
di eddiefrancesco

01/11/21, ore 21:48

Ciao mia cara, bentrovata.
I pensieri dei nostri due protagonisti stanno evolvendo, permettendo ad entrambi di scoprire quanto siano affascinati dall'altro.
Octavia è stata molto brusca con Edward, alla fine il complimento sui capelli non era nulla di così grave da meritare una risposta così infastidita. Ma la verità è che Octavia ha risposto in quel modo come una sorta di scudo protettivo. Insomma, lei stessa si è trovata sorpresa di quanto le abbia fatto piacere quel complimento così innocente fattole da Edward; ed ancor di più si scopre curiosa ed affascinata da quell'uomo che trova interessante. Proprio per fuggire da questa situazione, ha deciso di prendersi i 2 giorni di pausa che le spettano per tornare a casa sua e distaccarsi. A cena avrebbe voluto tenere i capelli sciolti, per permettere a lui di ammirarli, ma si è autoimposta di non farlo; ha combattuto con sé stessa per non cedere a quel vezzo.
Dal canto suo Edward è sempre più curioso di capire quella donna da dove venga. Lei è una modesta istitutrice, ma i suoi modi - così fieri ed alteri - sono quelli propri di una gran signora; anche i suoi modi sono così fini ed eleganti, la giovane sembra conoscere molto bene le buone materie e il saper stare in società. Ha anche notato il suo merletto, rendendosi conto che il costo di quello è davvero elevato. E non gli è passato inosservato il fatto che Octavia fosse molto riluttante nel voler parlare della sua famiglia; lui ha indagato, per quanto gli è stato possibile, ma Octavia è stata brava a non sbilanciarsi troppo, anche se Edward ha percepito il suo disagio, il fatto che volesse spostare la conversazione da lei e che non stesse dicendo tutta la verità.
Il loro è un rapporto molto particolare. Una sorta di sfida continua, fatta di un continuo mettersi alla prova e guardarsi cercando di carpire informazioni. C'è una particolare tensione tra i due. Credo che questi due insieme possano fare scintille.
La povera Pip si è sentita tremendamente offesa nel non essere stata ricompresi nella cena; ed ancor di più è rimasta male di non avere Octavia per un paio di giorni. Octavia è proprio entrata nel cuore delle ragazze; ed a loro volto le due sorelle sono entrate nel cuore di Octavia, che si è sinceramente affezionata alle due, e le trova ciascuna a modo proprio estremamente curiose ed intelligenti. La presenza di Octavia, inoltre, sembra aver fatto rinascere Lisette, che ora non ha più quell'aria triste che prima la accompagnava; sembrava davvero una giovane della sua età, serena e spensierata, che al contempo sa stare in società. Di questo Edward ha dovuto - suo malgrado - dare meriti a Octavia.
Ne vedremo delle belle.
A presto mia cara 💕