La strega di Wychford
di eddiefrancesco

02/11/21, ore 20:16

Ciao mia cara, ma guarda un po' quella testarda di Pip che cosa ha combinato.
Poverina, capisco che sia rimasta male per non essere stata invitata a cena; e comprendo anche il suo dispiacere nel veder andare via Octavia per un paio di giorni. Ma salire su un albero così alto e a ridosso di un lago non è stata una grande idea, anzi al contrario ha finito per mettere in pericolo lei e la sua istitutrice.
Octavia ha saputo gestire la situazione perfettamente. Ha capito che la bimba non sarebbe riuscita a scendere da sola, e che da sola non sarebbe riuscita a rimanere nemmeno sull'albero, perché troppo spaventata. E così, mandata Lisette a chiedere aiuto, è salita su quel ramo per starle accanto.
Per fortuna Edward è arrivato come un fulmine ad aiutare Octavia e Pip. È riuscito con la sua voce calma e con le frasi giuste a far rilassare Pip e a portarla in salvo, così che potesse rientrare a casa e ripararsi dalla pioggia. Octavia, invece, ha la testa dura e, anziché attendere, ha cercato di scendere da sola. Per fortuna che c'era Edward a prenderla altrimenti sarebbe caduta senz'altro. Le condizioni della giovane donna hanno affascinato Edward: a causa della pioggia i capelli di Octavia si sono sciolti, così come il suo abito - reso trasparente ormai dalla pioggia - si è per metà distrutto, per altra metà era sollevato, lasciandole le gambe scoperte. Ed Edward non ha potuto non notare la sua figura, così bella e sensuale.
Octavia è un una situazione di rigidità tale per cui non può scendere la scala da sola. Si deve affidare ad Edward, che sicuramente saprà guidarla verso terra.
Ed immagino che quando questa brutta storia sarà finita ci saranno delle conseguenze, soprattutto per Pip: una bella strigliata è d'obbligo.
A presto mia cara