Fermate il mondo... voglio scendere!
di DanceLikeAnHippogriff

11/04/22, ore 12:28

Una one-shot davvero molto bella, complimenti! Era da un po' che non venivo su EFP, quindi perdonami se magari in passato avevo già recensito tue storie e non lo ricordo—questo lo dico perché, nel caso in cui fosse successo, quasi certamente ti avrò già fatto i complimenti per il modo in cui scrivi: e se non è già accaduto, lo farò ora! Scrivi davvero bene, e con questo non parlo solo del lato soggettivo della scrittura ma anche di quello... oggettivo, grammaticale, di punteggiatura. Sarà strano a dirsi, ma in generale non è facile trovare storie scritte bene da quel punto di vista anche se a tutti gli effetti siamo su un sito di scrittura. Pertanto è sempre un piacere per me trovare storie di questo tipo.

Bravura tecnica a parte, come comunque suggerivo già, anche dal lato più soggettivo si tratta di una storia interessante che è ben strutturata (pur nella sua brevità) e che gira tutta intorno alla frase che ne fa anche da titolo. Si vede che la scrittura è il modo perfetto per... be', non dico ‘dar sfogo’, ma comunque comunicare le proprie emozioni al mondo—e tu lo fai benissimo perché si sente che era qualcosa che dovevi e volevi scrivere (non qualcosa di buttato lì a caso), e questo è un bene.

Insomma, il mio voto su questa one-shot è senza dubbio positivo!

06/11/21, ore 11:45

E' una storia molto interessante. Si sente che si è dentro la malinconia del personaggio. Affrontare il mondo reale, con il tempo da rispettare è dura, è più facile essere bambini. In ogni caso hai ragione tu, bisogna superare tutto. Io penso che l'arte aiuti a condividere con gli altri qualcosa che in genere con gli altri non si può dire. Inoltre che ti legge, non sa nulla di te e della tua vita privata. Giudica in base a quello che scrivi sul momento.

05/11/21, ore 06:20

Buongiorno,
e torni con introspezione allo stato puro!
Vero, non basterà il tempo che ci prendiamo, anzi a volte ci impigrisce.
Servono scosse.
Ma... con pazienza.
Il tempo è un dono prezioso e scorre, ma a volte sa dare risposte.