La strega di Wychford
di eddiefrancesco

04/11/21, ore 22:21

Ciao mia cara, questa volta mi hai lasciato sul più bello. Questo capitolo finisce nel punto più interessante in assoluto, ed io da brava detective avevo già drizzato le antenne.
Questo Ricardo Arandez deve essere un bel farabutto, che sta cercando di ingannare Lisette; e la giovane, ahimè, mi sa che si era davvero innamorata di quel suo vicino. Lo devo prima conoscere per capire se è davvero un imbroglione della peggior specie, o se anche lui prova sinceri sentimenti per Lisette.
Per quanto riguarda Octavia ed Edward, dentro di loro c'è un tumulto che sembra inarrestabile. Entrambi, razionalmente e con la mente, cercando di imporsi che quello che c'è stato tra di loro non abbia significato proprio nulla; che sia stato solo un inconveniente, un momento di debolezza dettato dallo stress emotivo vissuto a causa di quell'incidente. Invece, quel bacio li ha stravolti e ha scombussolato i reciproci sentimenti.
Octavia, quando ha rivisto Edward, ha sentito il cuore batterle nel petto. Lei si impone di essere pragmatica e razionale, di non lasciarsi andare a quei sentimenti amorosi; ed invece la passione per quell'uomo sono davvero forti, così come il batticuore. La verità è che Octavia avrebbe potuto anche non tornare più; ma ha scelto di farlo, per le ragazze sicuramente, ma anche e soprattutto perché la compagnia di Edward le piace più di quanto lei stessa voglia ammettere. La verità è che nessun uomo, tra quelli che ha incontrato, le è mai interessato, come Edward.
L'uomo, dal canto suo, appena la donna ha fatto rientro a Wychford, è andato a Londra. Lui ha atteso troppo che lei tornasse, non vedeva l'ora lei rientrasse e questo lo ha spiazzato: lui ha dato la sua parola che mai avrebbe avuto altri gesti sconvenienti verso l'istitutrice delle sue nipoti. Per questo, per allontanare quelle strane sensazioni, è andato a Londra, dove si è lasciato andare ai giochi, alle bevute con gli amici e alle notti di passione con la sua amante. Ma ben presto quella vita lo ha annoiato, non gli dava più nessuna emozione.
Edward non vedeva l'ora di tornare a Wychford, dove ci sono le sue nipoti, sentire la risata delle sue nipoti è ciò che desidera di più. Ma soprattutto si rende conto di quante siano le cose che gli piacciono di Octavia. Lui ne osserva i lineamenti, il modo in cui corruga le sopracciglia, il modo in cui lo contrasta, la sua intelligenza, e la sua risata. Tutto lo affascina e, confrontandola con Octavia, si rende conto di come sia vuota Louise. In particolare, mi ha colpito che lui ha detto che Louise non aveva senso dell'umorismo, un po' come a voler sottolineare quanto invece si divertisse con Octavia.
Ho visto un Edward molto diverso in questo capitolo. Non più che Peter pan dell'inizio, ma uno zio devoto ed un padre di famiglia quasi, che non vede l'ora di tornare a casa dalla sua famiglia. Molto bello e credo che presto ci sarà una svolta nel rapporto con Octavia.
A presto mia cara