Purché finisca bene
di Shily

05/11/21, ore 00:12

Ciao Shily.
Io sono stata fedelissima e, dal primo capitolo al terzo, ti ho sempre commentato. Spero ti faccia piacere sapere quanto apprezzo la tua storia.
Mi piace e diverte moltissimo. La prima persona è super azzeccata: non avrei mai detto che è la prima volta che la usi, visto come scorre fluida tutta la narrazione. James, poi, è una vera macchietta, ed è davvero divertente quando parla a sé stesso. I suoi pensieri sono davvero spassosi.
Onestamente mi aspettavo che sarebbero finiti insieme. Le premesse per questo tete-a-tete c'erano tutte: la pioggia, l'astinenza, la complicità, le confidenze e, tanta, troppa birra. Nel momento stesso in cui Annabeth ha invitato James a salire per ripararsi dalla pioggia ho immaginato che il trovarsi da soli - cosa che, in tanti anni, non hanno mai fatto - avrebbe potuto essere compromettente. Ed ora sono super curiosa di vedere entrambi come reagiranno, nel famoso giorno dopo, quando la pioggia sarà cessata, così come la passione che lo ha colti e, soprattutto, quando avranno smaltito tutte le birre.
Su Annabeth ti rinnovo quello che ho detto anche nella precedente recensione. L'avevo immaginata molto diversa: una super timida con gli occhiali e la testa tra le nuvole. Invece il suo modo di fare è spigliato, genuino, sarcastico; forse è un po' ingenua per quanto riguarda le relazione sentimentali (come la sua storia dimostra, mi sembra abbia collezionato un bel po' di casi umani). Però li piace tanto come è. E vedo che ha un sincero attaccamento per tutta la famiglia Adams, che sente praticamente sua.
La scena della porta è stata uno spasso. Lei che spiava dietro la porta, lui che stava bussando per prendere le chiavi e, un secondo dopo, erano di nuovo sul divano, presi dalla passione. Ed ho riso tantissimo sul finale, veramente James è il re delle figuracce 😂😂.
P. S. Io mi sono sforzata, ma non ho capito cosa significhi la fragola. Sono super curiosa di saperlo, dimmi se hai disseminato qualche indizio nei fari capitoli e sono io ad essere troppo intenta a ridere per pensieri - parole - gesti di James per averci fatto caso.
A presto, questa storia mi piace tantissimo