La strega di Wychford
di eddiefrancesco

05/11/21, ore 21:26

Ciao mia cara, che bel capitolo frizzantino.
La vita di Octavia a Wychford si sta rivelando più ricca e movimentata del previsto.
In primo luogo i sentimenti che sta provando per Edward sono del tutto fuori controllo; lei è enormemente atratta da quell'uomo, arrossisce in sua presenza ed al ricordo di quel bacio. Lui non è da meno, è tornato prima a Wychford non solo per le amate nipoti, ma anche per trascorrere il suo tempo insieme a lei.
L'affetto che prova Octavia per Lisette e Pip è molto forte, quasi come se quelle due ragazzine fossero delle sorelle più piccole, dei pezzi del suo cuore. Tant'è che Octavia prova tanta empatia per Lisette, sentendo nel suo cuore una profonda tenerezza al pensiero che quella giocave ragazza sia innamorata di Ricardo, e che il suo amore sia stato contrastato dalla famiglia; forse il trasferimento in Inghilterra si deve proprio per evitare il rischio che Lisette potesse fuggire con Arandez (cosa che la giovane Lisette avrebbe fatto). Ancora devo capire se in effetti questo Arandez sia oppure no un farabutto o un giovane davvero innamorato.
Octavia, oltre a dover tenere a freno ciò che prova per Edward (dal quale cerca di stare alla larga il più possibile), è anche in apprensione. Il suo segreto è in pericolo, essendo Edward molto sospettoso e determinato a scoprire di più di lei: le fa molte domande, a cui Octavia svia con fatica; ma ora Edward si è messo in testa di voler incontrare la padrona di casa.
Per fortuna è arrivato Harry, l'amato fratello di Octavia. Sapevo che il giovane sarebbe arrivato presto. Tramite lui potrà riportare il messaggio a Mr. Walters di non rivelare l'identità di Octavia. Nonostante il piacere di rivedere il fratello, Octavia però vive anche come una ulteriore minaccia la presenza del fratello li. Harry non la tradirebbe mai; però non ha intenzione di stare ad Ashcombe: il fratello ed il padre gli stanno addosso affinché lasci l'esercito e trovi moglie, per cui non ha intenzione di stare nella casa paterna. Ed ha intenzione di stare a Wychford. E Octavia - che vuole stare un po' con il fratello - teme che al vedere lei con un giovane ed attraente uomo il paese possa normorare (e credo che Edward si ingelosirebbe molto).
P. S. Non è che Harry si innamora di Lisette? Vedi tu che film mi sono fatta 😂😂 vabbè vedremo.
A presto mia cara