Turnabout Ghosts
di _Lightning_

14/11/21, ore 23:33

Hiya, come va? Scusami se arrivo a recensire così tardi :')
In realtà ho letto il capitolo appena è uscito, ma non ho veramente trovato un attimo di tempo libero fino ad ora. O meglio, ho passato quasi tutto il mio tempo libero fino ad ora a recuperare sonno. Devo ancora abituarmi ai ritmi universitari, diciamo, lol. saranno sei anni molto lunghi
In ogni caso, attendo con molta curiosità l'uscita dei prossimi capitoli! Se questo era l'ultimo possiamo dire d'introduzione, immagino che di qui in avanti esploderà il più totale delirio in meraviglioso stile AA. Insomma, non vedo l'ora xD
Prima di tutto voglio troppo sapere quanto tempo sia effettivamente passato dalla morte di Phoenix. Che sia il timeskip canonico dei sette anni che separano T&T e AJ? Di più? Di meno? Sicuro uno sguardo a Pearl sarebbe sufficiente quanto meno a rendere l'idea, dato che quando il nostro eroe ha tirato le cuoia aveva ancora tipo dieci anni. Però Phoenix lo sta evocando lei, quindi immagino che ci lascerai con la suspense ancora per un po', lolol.
Devo dire che quando ho letto la chiamata di Gumshoe mi sono un po' emozionata :') Il poveretto non è stato considerato di striscio negli ultimi giochi della serie, e devo dire che mi mancava. Spero che nel contesto della tua fic non sia ancora ridotto a nutrirsi solo di noodles, haha. Diciamo che sono molto molto curiosa di vedere come si muoveranno nella storia i personaggi della Trilogia, dato che in effetti sono in molti a non essere più riapparsi. A proposito, cosa che nella mia altra recensione ho dimenticato di commentare, il fatto che ci sia Godot nel banner mi fa volare tantissimo. Lui e Iris non hanno ancora ricevuto la chiusura che meritavano, menomale che esistono le fanfiction :'))
Mi sembra anche di capire che il conflitto familiare Fey sarà una parte importante della storia, il che è molto interessante. In teoria la questione si era chiusa alla fine di T&T, ma in effetti il fatto che Morgan sia ancora in circolazione lascia aperte molte possibilità. Alla fine tutto il drama di Kurain Village è stato la principale causa scatenante (forse solo al pari con il DL-6? Oppure sono uno la causa dell'altro? Qualche volta perdo il filo xD) degli eventi della Trilogia, ed è sempre caro a tutti noi ^.^
Ah, e ho adorato la cit al look di Phoenix in AJ, che in questo caso è tipo una realtà parallela. Geniale xD
E niente, mi sa che ho detto tutto. Ci vediamo alla prossima, spero presto!

Candy<3

06/11/21, ore 10:20

Ciao Light!
Io sono super contenta di questo aggiornamento altroché!
E sapere che nei prossimi capitoli si entrarà nel vivo delle indagini e - soprattutto - del delirio, beh, non può che farmi aumentare l'hype notevolmente *-*
Di Dahlia, ahimé, so molto poco (devo ancora finire Justice For All, sigh ç_ç) ma non mi è sfuggita la chicca dell'outfit di Phoenix all'Apollo Justice!
Il fatto che di mezzo ci sia quella subdola di Morgan non mi fa pensare a niente di buono, soprattutto il fatto che il Detective Gumshoe stia chiamando proprio dal centro di detenzione dopo che Pearl è andata a trovare sua madre dopo così tanto distacco e silenzio... non vorrei che, ora che è in rotta pure con la figlia, Morgan in qualche modo abbia preferito morire per distruggere quel ramo della famiglia e dato che il corpo di Pearl non presentava ferite... che quel sangue con cui è stato scritto il biglietto fosse il suo?
Sono super, super intrippata... non so se si capisce XD
Per quanto riguarda questi momenti fra Phoenix e Maya, la malinconia di questo reincontro è perfettamente palpabile e anche comprensibile direi: il tempo che hanno da passare assieme è contato e trememendamente irreale e, anche io come Phoenix, sono curiosa e al tempo stesso timorosa di scoprire quanto tempo sia in realtà passato da quel fatidico giorno.
Mi sta piacendo davvero molto come stai gestendo questa storia, non posso che farti i miei complimenti, brava!
Un abbraccio e alla prossima
Cida