La strega di Wychford
di eddiefrancesco

05/11/21, ore 23:37

Due capitoli in un giorno mia cara, e questo è una buonanotte dolcissima.
Veramente un capitolo stupendo.
È stata una notte piuttosto movimentata, quella di Edward ed Octavia. Entrambi non riuscivano a dormire, complici i troppi pensieri che affollano la loro mente. Octavia, soprattutto, sta lentamente prendendo consapevolezza delle sensazioni che quell'uomo le provoca. Il ballo che hanno fatto insieme, così innocente e privo di malizia, è stato quanto di più bello lei potesse vivere; mai prima di allora aveva mai avvertito così forte il calore di un uomo e la sua presenza. Edward le piace molto, e la intriga più di quanto lei riesca ad ammettere. La presenza di Harry, come immaginavo, rappresenta per lei un problema: ha timore di essere scoperta, perché sa quanto questo romperebbe gli equilibri e la magia. Ed Octavia non vorrebbe andare via da Wychford, lontana da quella famiglia, nemmeno per due giorni.
La povera Pip è presa di brutti sogni, e con le sue grida ha allarmato Octavia e lo zio.
L'istitutrice è arrivata per prima, avendo la camera proprio accanto a quella della bambina. Tra le due braccia e con le sue parole rassicuranti, Pip è riuscita a prendere subito sonno. E ad Octavia si è stretto il cuore al pensiero che, a breve, dovranno separarsi, perché a lei le due giovani sorelle sono entrate proprio nel cuore (come il loro zio). Accanto alla bimba anche Octavia si è appisolata, ed è così, scomoda e sopra le coperte, che l'ha trovata Edward.
Il mondo in cui l'ha guardata è stato veramente intenso. Edward è rimasto incantato a guardare i suoi capelli, così morbidi e liberi sul cuscino, e vedere Octavia così stesa sul fianco, con il seno che si abbassava, stretta tra le braccia della nipote. Quell'immagine, così innocente, è stata per lui tremendamente affascinate e seducente; una immagine quasi di famiglia. E questo dà la misura di quanto Octavia, senza volerlo, stia trasformando Edward, facendolo proprio crescere, dal ragazzino che sembrava nel primo capitolo vediamo ora un vero uomo, più zio, padre ed amante fedele. La sua dolcezza è stata incredibile: la sua preoccupazione era che Octavia si svegliasse poi al mattino, infreddolita ed indolenzitae, e per questo ha cercato una coperta per coprirla. Octavia, però, si è svegliata e così sono andati insieme fuori dalla stanza. Octavia ha avuto bisogno del sostegno di Edward, e quel contatto ha riacceso quello che i due provano l'uno per l'altro e che si stanno sforzando per occultare.
In quel corridoio scuro Edward ha stretto a sé Octavia, e ha sentito il fuoco ardergli dentro.
E anche questa volta mi hai lasciato sul più bello, quasi ci stai prendendo gusto, perché sai quanto sono curiosa e mi spingi ad incuriosirmi ancora di più.
A presto mia cara 💕