Un tiro di troppo
di DanieldervUniverse

08/11/21, ore 19:18

In ogni storia si possono incontrare due tipi di cliché: quelli noiosi e triti e ritriti, e poi i cliché belli: qui abbiamo un esempio del secondo tipo. I due personaggi apparentemente diversissimi - il paladino diplomatico e il guerriero dai modi spicci che vuole spaccare tutto - che malgrado le differenze diventano amici e magari hanno anche un po' di difficoltà a mostrarlo. Ecco, io per queste cose ci impazzisco, in senso buono. Per cui all'abbraccio finale sorridevo come una scema. E anche al racconto di come Maragou abbia pianto e implorato l'intercessione della dea per far risorgere l'amico.
Davvero carina, complimenti!

07/11/21, ore 13:49

Che storia figa!! Già che mi nomini eberron sono contenta, però è stata davvero carina ed è proprio come dici tu, al livello 1 c'è sempre il tipo che muore e per bontà del master ci sono png che li resuscitano.
È anche scritta in maniera ineccepibile, si sono sentiti davvero tanto tutti i dettagli che hai disseminato, la descrizione sia dell'ingresso del locale col bugbear fino al culmine della battaglia è stata davvero plateale. Anche sui dialoghi sei stato preciso, concisi ma in grado di dare tutte le informazioni possibili e per dare anche a chi non conosce la trama le basi per sapere gli eventi! Mi è piaciuta davvero molto, è stata parecchio immersiva ed in puro stile da campagna di D&D!