La strega di Wychford
di eddiefrancesco

07/11/21, ore 21:43

Ciao mia cara, che capitolo delizioso, l'ho adorato dall'inizio alla fine.
Octavia sta pian piano rendendosi conto di aver fatto male a mentire. Lei è innamorata di Edward, e sa la reticenza dell'uomo per il matrimonio. Sicuramente, fintanto che resterà una semplice istitutrice, non avrà alcuna possibilità di accompagnarsi ad un uomo di quel calibro. Certo, se rivelasse chi è davvero, sarebbero due pari e sicuramente avrebbe qualche chance in più; ma questo significherebbe far venir fuori la farsa che ha messo su, e non crede Edward sarebbe così indulgente con lei, che gli ha mentito dal primo giorno. Insomma, la povera Octavia ha il cuore sottosopra.
Ed ora l'arrivo della cara zia porterà scompiglio nella sua quotidianità. Sicuramente, Mrs Barraclough prenderà pieno possesso della casa, ed anche della vita delle ragazze, stando addosso alle due giovani e a lei in quanto istitutrice. La sua presenza porterà sicuramente un forzoso allontanamento di Edward dalla casa di Wychford, con suo sommo dispiacere; per Edward questo è il pretesto che aspettava per potersi allontanare dalla tenuta e quindi dalla tentazione che per lui rappresenta Octavia.
Per il resto, sono una specie di maga/indovina. Che avevo detto in tempi non sospetti? Sapevo che Lisette avrebbe interessato il giovane Harry. L'incontro tra i due è stato dolcissimo; ci stava tanta delicatezza, imbarazzo e, al tempo stesso, la voglia di conoscersi, di rivedersi e di non lasciarsi andare. A Lisette sono brillati gli occhi per l'incontro con quel bel giovane; e ad Harry è stato sufficiente conoscere Lisette per rivedere tutte le sue convinzioni e, magari, sposarsi, metter su famiglia ed accettare il titolo. Ho trovato dolcissimo che, pur di non perdere Lisette - che molto c'era rimasta male al pensiero che lui fosse lì solo per Octavia - le abbia rivelato la realtà dei fatti: Harry ha scelto di non mentire, ma di dire (in parte) la verità, rivelando a Lisette che lui ed Octavia sono fratelli (sia pur omettendo chi siano in realtà), confidando nel fatto che la giovane non avrebbe mai rivelato il suo segreto. Ho trovato questo scambio dolcissimo e molto emozionante.
A presto mia cara 💕