Il signore dei Khai
di Enchalott

19/11/21, ore 10:16

Ciao carissima^^
In disastroso ritardo, ma eccomi qui a proseguire questo splendido racconto.
Mi è piaciuto molto il rapporto di profonda amicizia tra Mahati ed Eskandar. I due sono uniti non solo sul campo di battaglia, ma anche oltre ai rispettivi ruoli ufficiali.
L'importanza del loro legame è dimostrata anche dal fatto che Mahati sia realmente preoccupato per la sorte del suo compagno, per la prima volta mostra il suo lato più sensibile e umano.
Eskandar ha dimostrato di essere un guerriero coraggioso, intraprendente e leale, quindi sono certa che farà di tutto per portare a termine la sua missione, non a caso è l'unica persona che ha conquistato la fiducia di Mahati.
Nel frattempo Yozora e Rhenn hanno iniziato un pericoloso e lungo viaggio nel deserto. La principessa è sempre determinata ad affrontare ogni sfida a testa alta, ma ancora una volta deve confrontarsi con la sua inadeguatezza in un mondo ostile a lei sconosciuto.
Rhenn è sempre sicuro di sé, il suo confronto con la principessa Salki si sta tramutando sempre di più in uno scontro, se prima ciò poteva stimolare almeno la sua curiosità ora sembra che stia prevalendo la preoccupazione per una situazione sempre meno gestibile e prevedibile.
La scoperta del tempio di Valarde ai margini de regno, sarà davvero un luogo di culto frequentato solo dagli schiavi o nasconderà qualcosa di più?
Complimenti, la storia è sempre intrigante e appassionante^^
Bravissima, a presto! :)

15/11/21, ore 09:31

Ciao^^
molto bella l'amicizia virile tra Mahati ed Eskandar. Il secondo mi sembra un personaggio decisamente massiccio, che senz'altro sarà in grado di dare parecchio filo da torcere una volta dietro le linee.
Yozora nel frattempo sta arrivando allo scontro con Rhenn. Stufa dei suoi continui punzecchiamenti, si impunta per fare le cose a modo suo, salvo poi trovarsi in una situazione decisamente scomoda, in mezzo al deserto senza gli equipaggiamenti necessari ed esposta al sole cocente. Forse il vradak non era una scelta così sbagliata...
Ora vedremo cosa succederà nel tempio di Valarde, divnità disprezzata dai Khai, considerata foriera di idee sovversive.
Yozora giunge allo scontro aperto con Rhenn, mandandolo disinvoltamente a quel paese per chiedere ospitalità al tempio, e sono sicuro che la cosa avrà delle conseguenze.
Come sempre, bellissime le tue descrizioni del deserto, mi hanno fatto venire voglia di tornarci!

09/11/21, ore 06:31

Buongiorno,
un inizio dedito a ricordi e riflessioni e un finale in cui la nostra giovane amica tenta, per l'ennesima volta, di imporsi.
In senso buono, ovviamente.
Ha una logica la sua scelta di tentare di trovare un rifugio per la notte, ma questo è un mondo molto pericoloso. Con la sua spontaneità è come aria fresca per i più deboli e i sottomessi, ma non ha mai pensato che ci sono anche anime ingiuste che potrebbero farle del male non per ciò che è ma per quello che rappresenta? E' pur sempre una quasi componente del clan reale, l'oppressione. Non so, io naturalmente spero che con i suoi modi cristallini e puri possa scacciare ogni tenebra!