Ombre
di Elodar76

17/11/21, ore 13:47

Oh, galeotto fu quel libro che fa forse prendere consistenza di ciò che esiste fra i due. Ora sembra che una nuova routine sia entrata a far parte delle loro vite. Oscar ha mantenuto la promessa di tenerlo al suo fianco come segretario, possono essere vicini e frequentarsi in un modo che assomiglia al rapporto che avevano prima di quella famosa notte. Ma in tutti e due le sensazioni sono inevitabilmente cambiate. Per il momento ad entrambi pare bastare il loro essere nuovamente vicini, ritagliandosi dei momenti per chiacchierare fra le incombenze quotidiane della caserma. E tutti e due paiono felici di questo nuovo equilibrio che hanno trovato. La lettura de “La Nouvelle Eloise” pare essere rimasta impressa nelle menti di ambedue, soprattutto determinate affermazioni che, in questo passaggio metti bene in luce, soprattutto con la reazione di André alla domanda di Oscar se possa esistere un amore davvero totalizzante da sbaragliare tutto e tutti e André non può che sentirsi chiamato in causa, lui che per lei, per l’amore che nutre nei suoi confronti, sarebbe disposto a dare la vita. Nella mente di Oscar una domanda assillante si forma di fronte alla reazione di André: sarà lei degna di un simile sentimento? Poi un forte boato li scuote da questi loro pensieri. Cosa potrà mai essere accaduto? Curiosa proseguo la lettura.

17/11/21, ore 02:10

Oscar e André hanno un colloquio chiarificatore, dopo due mesi che lui le fa da segretario e, dal libro, passano alla loro situazione. Hanno una visione sentimentale del mondo, forse, poco realistica, ma che li pervade tutti. Probabilmente si sentono invincibili, ma ecco un boato che li riporta alla realtà. Cosa sarà successo?

12/11/21, ore 00:18

Non so come, ma mi ero persa gl aggiornamenti di questa splendida storia che mi aveva colpito sin da subito. Arrivata alla lettura del quarto capitolo non posso che riconfermare.
Mi piace il tuo stile romantico e delicato, l'incastonamento perfetto dei dialoghi dell'anime, anche se pronunciati in momenti diversi da quelli canonici.
La tua Oscar e più furba dell'originale perché si accorge da subito dei problemi all'occhio di Andre' e non ci passa sopra (e forse questo lo salverà).
L'ultimo capitolo di chiude con un colpo di scena: un attentato dei ribelli alla caserma?!
Resto in attesa del seguito e, stavolta, prometto di non perdermelo!
A presto, G.

11/11/21, ore 15:09

Bella questa storia. Non solo a questo punto della storia Oscar dà ascolto ai suoi sentimenti come nell’anime, ma sembra cominciare ad andargli incontro, anche se con estrema cautela e prendendo il suo giusto tempo.
Molto carina l’idea di Andrè come suo assistente 😊 così può vederlo sempre e controllare il suo stato di salute.
Purtroppo il finale di questo capitolo non fa ben sperare.

11/11/21, ore 08:00

Caspiterina, a me vanno benissimo i capitoli brevi, anzi alcune volte con certe storie ripetitive e descrizioni minuziose mi annoio, se devo dire la verità...però questa volta ci hai lasciato sconcertati, cos'è quel boato che ha interrotto un momento magico, di tenerezza fra Oscar e André?
Ora lui è diventato il suo segretario personale però sembra destino mon possa esser tranquillo neanche col nuovo lavoro.
Credo che qualcosa di terribile stia succedendo !
Aspetto rapidi aggiornamenti!
Buona giornata
(Recensione modificata il 11/11/2021 - 08:04 am)

10/11/21, ore 11:02

Un momento bellissimo insieme, con la verità sulla bocca di André.. ma cosa lo ha interrotto all'improvviso?