Il salto quantico
di Spensieratezza

14/11/21, ore 19:13

Per tutto il capitolo ho pensato "Come faranno a uscire da quell'incubo?" (peggiore di tutti i mostri che avevano affrontato) E i avevo davvero creduto che fossero loro, anche se mi aveva fatto strano Dean che consiglia a Sam di prendere delle pillole però avevo anche pensato che, mentre per i mostri c'è sempre una soluzione per eliminarli, per la depressione no. Il finale mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo ma quella frase "Il vero orrore è una vita senza scopo" è tratta da Dylan Dog? Ne ho letti pochi dei suoi fumetti ma effettivamente è una frase che direbbe

11/11/21, ore 12:05

Ciao 😍😍
Mi hai davvero fregato...pensavo sul serio che fossero loro che vivevano quella "non vita"..invece era la materializzazione delle loro paure.
Però non credo che sulla terra si sarebbero ridotti così (faccio rifermento a com'erano tra la 15*19 e la 15*20...💖 quei 5 anni trascorsi insomma dove avevano vita normale, ma ogni tanto cacciavano ancora...un giusto equilibrio)
Comunque, quei sammy e dean erano davvero morti dentro e depressi entrambi... il fatto che sam stia diventato grigio è una metafora che la sua anima e l'energia vitale si stia spegnendo a poco e poco e dean, beh fa di tutto per aiutarlo annullando se stesso...affogando nell'alcol... quello che fa più male è che gli atri li hanno abbandonati, facendoli ancora sentire più in difetto e pentiti per la loro scelta di abbandonare la caccia (questo non faceva altro che alimentare la loro spirale distruttiva)
Fortuna arrivano i veri Sammy e Dean e annullano tutto ciò...ponendo fine a quella non esistenza (fortuna hanno capito che mai sarebbe andata così nella realtà se mai avessero scelto di ritirarsi dalla caccia)
Ma ora non possono perdere altro tempo prezioso: devono trovare Jack e adam e arrivare da cass (credo che la scena che vedono in lontananza è di quando the king guarisce cass 😍😍)
Aspetta, Sam e Dean sono cresciute le ali? Brividi!! Aggiorna presto!!!!
(Recensione modificata il 11/11/2021 - 12:57 pm)