Una promessa è una promessa
di ThorinOakenshield

25/12/21, ore 01:16

Ciao tesoro!
Ho trovato questa storia stupenda! 😍
Complimenti ho apprezzato molto il draghetto che si chiama Iku!
Ho trovato l'intera vicenda molto originale, mi fa piacere sapere che sei tornata a scrivere! Era un peccato non leggere più nulla di tuo.
Mi è piaciuto anche il disegno iniziale.
Complimenti e a presto! :*
Fuji

14/11/21, ore 21:53

Questa storia è leggera e simpatica, ma capace di lasciare anche un bel messaggio.
Avete delineato un personaggio a cui è impossibile non affezionarsi... Iku! Siamo tutti un po' Iku, in fondo. Non sempre comprendiamo il valore della condivisione e quanto questo gesto possa giovare non solo agli altri, ma anche a se stessi. Fare del bene, infatti, migliora le condizioni del mondo, a partire dal miglioramento di sé.
La parte che ho preferito è stato l'incontro tra Iku e il granchio, troppo simpatico!

Complimenti a entrambe!

Arianna

10/11/21, ore 20:06

Ciao Emma e Lucrezia! Ma questa storia è bellissim,a.
Mi è piaciuto il modo in cui avete descritto i personaggi e come si approcciano al draghetto. E' stato stupendo quando Lupe l'ha preso sotto la sua ala, come se l'avesse abbracciato. Bello anche il gioco con le monete.
Condividere è bellissimo, dà gikoia a chi lo fa e a chi riceve, e il nostro draghetto l'ha imparato.
Mi dispiace, però, che non sia tornato dalla sua mamma. Potreste scrivere un sequel in cui i suoi amici lo aiutano a farlo? E' triste pensare che non rivedrà più i suoi genitori.
La scrittura è perfetta, la sintassi anche e non ho trovato errori, né grammaticali, né di forma o altro. Lo stile è scorrevole.
Ogni personaggi oha la sua personalità, ma i miei preferiti sono George e Lupe, i più gentili con Icu, anche se poi Shelldon si addolcisce.
Bravissime, complimenti!
Giulia