Due Marlboro [Prima stesura]
di holls

07/05/23, ore 17:14

Buongiorno! Per quanto riguarda il discorso fatto nella precedente recensione e nella tua risposta sul doppio POV ti capisco, a lungo andare tende a diventare scomodo e ad essere un po' limitante.

Venendo a questo capitolo, mi sembra che il mix di privato/ mistero a cui accennavi qui ci sia, con qualche accenno a Ryan, alla rapina e anche al giornale su cui Alan sembra avere notato qualcosa: vicenda interessante, questa, da tenere d'occhio.

Ho trovato molto profonda la riflessione sul fatto che, visto che la precedente relazione di Alan è terminata con la morte del partner, per lui sarà difficile un giorno iniziarne una nuova per via del giudizio inevitabile da parte di chi gli sta intorno.

Ottimo lavoro!
A presto,

Milly

12/02/23, ore 02:36

Bello davvero questo capitolo, lo definirei " intimo".
Risulta così naturale vederli assieme. Anche nel solo silenzio che non risulta per nulla scomodo. I silenzi tra loro risultano essere carichi di introspezioni, di pensieri, di comprensione. Mi piace vederli assieme .
E quel momento del quasi bacio finito in "scherzetto" fermato dallo stronzetto di Alan in un primo momento mi ha fatto rimanere male, ma poi mi ha fatta sorridere e mi ha fatto pensare che il "loro" momento è solo posticipato. Vero?
E poi , quella frase di Alan che mi è piaciuta un sacco :
" Ci sono anche altri modi per legarsi alle persone ,Nathan"  aveva un sapore un pò amaro, un pò nostalgico. Credo che Alan volesse dire qualcosa di profondo e mi chiedo se coglierò a pieno il senso di questa frase nei prossimi capitoli.
E Nathan ha iniziato a pensare a Ryan. Ai suoi occhi. Che erano gli stessi del rapinatore con cui si è scontrato.
Panico. Ansia. Angoscia.
Cosa farà adesso Nathan? Qualcosa mi dice che Alan non è all'insaputa di ciò. Qualcosa mi dice che Alan è più avanti di quanto non voglia far credere.

E poi il messaggio di Harvery. E la gioia di Nathan. Lui si vede già felice di nuovo con lui, ma io mi auguro che non sia così. Splendida storia! Brava! Mi sta piacendo molto!
Alla prossima,
Lady

04/05/22, ore 19:25

Ciao! Eccomi qui a proseguire volentieri questa storia e ormai sai già quello che penso della tua penna, mi piace tantissimo e trovo che sia un racconto strutturato molto bene, non solo per l'assenza di errori grammaticali ma anche perché è proprio scritta bene, riesci a coinvolgermi totalmente con il punto di vista dei tuoi personaggi. Inoltre affronti delle tematiche molto umane, rappresenti dei dolori che mi portano a provare una forte empatia con entrambi, da una parte abbiamo il lutto non superato di Alan e dall'altra il senso di fallimento di Nathan.
E mi piacciono entrambi per le loro sfaccettature, per le loro debolezze e anche per i piccoli passi che fanno quando si vanno finalmente incontro.
Ho trovato interessante lo scambio di dialoghi tra i due, mi sono piaciuti tantissimo e mi ha colpita molto la parte dove Alan parla di Oliver e fa quel discorso su come gli altri avrebbero fatto mille domande quando lui avrà un altro compagno accanto.
Ho trovato un grande passo in avanti da parte di entrambi, inoltre la questione delle indagini va avanti e addesso che Nathan ha queste "nuove" informazioni con sé mi domando come si approccerà alla polizia e se avrà intenzione di fare qualcosa.
Mi rivedo in Nathan, quando riappare Harvey dimostra di non essere ancora andato davvero avanti con la sua vita, o comunque che c'è quel qualcosa in sospeso con il suo ex che non gli rimane indifferente, e infatti mi ha fatto sorridere alla fine quando comunica del messaggio ad Alan e quest'ultimo gli augura buona fortuna.
Credo che tra Nathan e Alan succederà qualcosa, questo non sarà il loro ultimo incontro, non credo proprio. Quindi ti faccio i miei complimenti per tutto, stai facendo un ottimo lavoro, ti lascio ovviamente una recensione positiva. Alla prossima!

Shakana

11/03/22, ore 10:20

Ciao Simona!
Anche le risposte lunghe alle recensioni sono gradite, tranquilla, ahah.
Comunque a me dicono che miglioro nella scrittura di racconto in racconto, io non so per quanto tempo tu abbia tenuto nel cassetto questa storia ma per me è scritta benissimo.
È un capitolo che avrei definito molto dolce su cui si potrebbe dire tutto ma anche niente per quello che hai descritto bene nelle scene, l'intimità tra Nathan e Alan, creatasi grazie anche alla notte, è"solo loro" e quindi mi basta descrivere il tutto come piacevole.
Tutto bene finché non è arrivato il messaggio di Harvey che già così mi avrebbe infastidito, ma la reazione di Nathan mi ha preso alla sprovvista e mi ha fatto arrabbiare. Siamo tutti così stupidi quando siamo innamorati? Forse sì ma è imbarazzante. Spero che rinsavisca prima di bruciarsi peggio di prima.
Invece per il rapporto con Ryan devo dire che ahimè lo capisco e mi ci rivedo ma questa è un'altra storia. Per quanto riguarda dire altro alla polizia, no, direi di no(riguardo a Ryan), ma neanche ritrattare ovviamente.

Un abbraccio
Marc25

P.s: Che sarebbe il bastone per l'acqua?
(Recensione modificata il 11/03/2022 - 10:23 am)

14/01/22, ore 12:39

Davvero molto bella la conversazione mattutina tra Alan e Nathan. Pensavo si sarebbero allontanati ancora, invece gli eventi della sera prima li hanno riavvicinati in uno stato d'animo molto più confidenziale e aperto. Nathan è stato sincero su Harvey, anche se non è ancora disposto a parlare della sua famiglia; Alan ha fatto alcune osservazioni molto interessanti, su come non sia solo il lutto in sè e per sè ad abbatterlo ma anche le reazioni degli altri, il fatto che siano i primi a ricordarglielo nella loro ansia di condividere un dolore o di assicurarsi che stia facendo i giusti passi nel tornare alla Vita Normale.
E certo, non è che intanto stia facendo grandi progressi, a giudicare dallo sfogo ubriaco di cui sembra ricordarsi solo Nathan. Ci credo, avere una persona in preda a una sofferenza atroce che ti dice che vuole morire è un'esperienza che non auguro a nessuno.
A parte questo, ecco lì che gli si accende la lampadina di Ryan, e poi gli arrivano i messaggi di Harvey - inizio a trovare strana questa voglia di riavvicinamento - e mi sa che il nostro va in confusione di nuovo. Ecco, appunto, talmente tra le nuvole che non si rende neanche conto della reazione di Alan.
Che prontamente si consola con un giornale scandalistico. Non dirmi che adesso sono coinvolti nella misteriosa rapina anche i cantanti!
Complimenti per un altro bel capitolo!

07/12/21, ore 22:02

Ciao,
Bé devo dire che il post festa è stato decisamente molto più bello della festa! Tra Alan e Nathan si è creata una intimità discreta e complice. Stranamente per una volta è stato Nathan a mostrarsi più forte di Alan, ma bisogna dire che la Vodka non ha aiutato! Mi ha colpito che Alan sia crollato tra le braccia di Nathan e mi chiedo se ne abbia il ricordo.
Mi è piaciuta moltissimo la chiacchierata sulla terrazza in cui Alan riesce a confidare a Nathan le sue difficoltà con la sua famiglia e con la madre di Oliver e anche la sua malinconica consapevolezza che un giorno supererà la morte di Oliver e troverà un nuovo amore. Poi c'è stato quel momento in cui mi sono chiesta se si sarebbero baciati e invece no. Ma è meglio così, era ancora presto. Alan è ancora legato a Oliver e Nathan all'odioso Harvey.
Intanto i miei sospetti su Ryan erano esatti. Chissà come cavolo è finito in quel pasticcio, problemi di debiti per droga?
E Alan cosa avrà visto di così interessante nella foto?
Chiudo con un pensiero per il povero Nathan che si sta illudendo di poter riprendere la storia d'amore con Harvey e che invece per me si sta avviando a prendere una tranvata di quelle potenti. Non so cosa Harvey voglia da lui, ma per me potrebbe anche essere che sta organizzando un giro di gigolò e vuole portare Nathan nel giro! Non so perché ma da Harvey mi aspetto di tutto e di brutto!
Spero che Alan salvi Nathan... Io li vedo bene insieme! ❤️❤️
Complimenti un altro bel capitolo ricco di emozioni.
AlbAM

17/11/21, ore 19:24

Ok, oramai questa storia (e quindi tu) mi ha conquistata a tutti gli effetti. Innanzitutto, di questo capitolo ho stra-amato il titolo, che mi ricorda la canzone omonima di Lucio Battisti (ti sei forse ispirata a lui? *_*), quindi hai già guadagnato diecimila punti; senza contare la straordinaria bellezza del dialogo tra Alan e Nathan. La confidenza che ha fatto Alan mi ha sorpresa davvero molto, non avrei mai pensato che lui si sarebbe confidato fino a questo punto con Nathan, e di certo non dopo quella festa. Il suo discorso ci ha fatto entrare un po' di più nel suo mondo: è certo che troverà la sua anima gemella, quella che "sostituirà" Oliver, ma al tempo stesso non è così sicuro di volerlo - né di voler affrontare tutte le implicazioni che una nuova relazione amorosa potrebbe comportare. Devo ammettere che, almeno da un lato, mi sono ritrovata a concordare con lui, per certi versi la sua persona mi ha rappresentato...
Ma quanto sono carini lui e Nathan?! *_*
Mai avrei pensato di shippare una coppia slash, ma se tu ci sei riuscita è merito della tua straordinaria scrittura. Impossibile non rimanerne incantanti, impossibile non fare caso alla cura che metti nelle descrizioni psicologiche di queste due "teste calde", di quanti piccoli dettagli (che io amo!) vengono narrati. Con tanta semplicità (e al tempo stesso abilità) riesci a trasmettere più di mille parole, più di quello che scrivi. E questo è senz'altro un dono che hanno in pochi... perciò complimenti, davvero.
Adoro anche il modo con cui riesci a intromettere la questione delle indagini in modo estremamente naturale, mai forzato (cosa che non so se potrei mai fare io...); non c'è nessun difetto in questa storia, quindi... non posso fare altro che ammirare tutto con la bava alla bocca (proprio come quando Nathan era sotto a un treno per Harvey nel capitolo scorso, anche se pure ora... non è che sia meglio xD)! Sento odor di fregatura a proposito di Harvey, però ho ancora qualche remora al riguardo... e se fosse veramente intenzionato a tornare insieme a Nathan? Staremo a vedere, spero di passare domani per l'aggiornamento, perché ormai la tua scrittura mi ha completamente drogata... xD *_*
Eleonora
(Recensione modificata il 17/11/2021 - 07:25 pm)