Rainbow Cookies
di ChrisAndreini

01/01/24, ore 01:18

Daryan mangia quella pizza e apprezzala. la Daryo o la Leoryan? okay basta. cavolo questo capitolo aveva tantissima lore ma era un sacco lungo. confesso che pur scrivendo anch'io capitoli lunghi, leggerli è difficile poi vabbè i tuoi sono scorrevoli e non pesanti...i miei non lo so XD comunque ottimo capitolo Jahlee sembra una divinità tanto potente quanto dagli intenti un po misteriosi e oscuri

13/01/23, ore 18:27

Ok, ora ho capito per quale motivo questa storia mi sta piacendo così tanto... è fondamentalmente uno shoujo-ai ma con due tipi invece che con due tipe. No sul serio, potrebbe sembrare un'opinione ed un confronto un po' strano visto che, soprattutto che, dal punto di vista della copia stiamo parlando di una cosa totalmente inversa. Ma il vibe è... assolutamente quello. C'è una... purezza così assoluta e meravigliosa in questa ship che è qualcosa che letteralmente nutre l'anima con arcobaleni e pensieri felici. Ed il fatto che io letteralmente mi stia immaginando ogni singola cosa disegnata nello stesso identico stile di Steven Universe non aiuta.
Ma detto ciò, mia cara, direi che è il caso di dirlo che, praticamente, adesso la storia mi ha preso tanto più anche in confronto a prima. Innanzitutto, perché ora ho scoperto che la coppia principale è una Idiot Couple, ed io stravedo per questo tipo di rapporto. In secondo luogo, ora sembrano anche esserci decisamente dei misteri da scoprire e situazioni non del tutto chiare da chiarire. Insomma, tutto ciò che ci serve per un ottimo Isekai.
Tranne le donne gatto, ma non è quel tipo di storia.
Ommioddio, mi è appena venuta in mente una cosa: quanto sangue perderebbe dal naso Daryan se Leo entrasse nel suo ufficio vestito da Neko? Potrebbe essere una cosa che ucciderebbe anche me visto che ormai è appurato che il cuoco è una trap, praticamente.
Comunque sia, devo ammettere che in sto capitolo hai anche scritto delle immagini bellissime. Avrei voluti vederli dal vivo questi dannatissimi laghi, se posso essere sincero. E anche il tempio di Jlahee è una gran figata! Magari avrei voluto vedere qualche particolare in più, ma questo sono solo io. Poi a me bastano già le descrizioni esaurienti dei piatti incredibili di Leo come assoluto appagamento, quindi è ok.
Ad ogni modo, arriviamo finalmente a parlare con la divinità in questione: AH MA QUINDI E' UN TIZIO!? Ed io che pensavo fosse una dea milf... però aspetta, visto che s'impossessa di una sacerdotessa donna per parlare...
*batte le mani*
E' un dio Drag-Queen.
E non ci sarà NULLA CHE TU POSSA DIRE O FARE per togliermi dalla testa questo canon. Comunque, la scena delle domande con la risposta assoluta mi ha fatto quasi ridere, anche perché mi ha ricordato Homer quando arriva in cima al monte dei Convenience Store, però all'ultima parte...
... posso ammettere con totale devozione che Leo ha bisogno di un abbraccio. Più di uno. Alla fine ha comunque rischiato tostissimo di morire. Non è morto, però cazzo ci è andato troppo vicino per i miei gusti e GRAZIE MILLE che si è mezzo traumatizzato.
Anche senza il mezzo.
Meno male che il Principe che sicuramente non è il Main Lead e che chiaramente non si è preso una cotta per la wiafu-cuoco-trap è lì a fargli capire che non è solo un migliorissimo e rimpiazzabilissimo cuoco migliore del mondo, ma è il SUO migliorissimo e rimpiazzabilissimo cuoco migliore del mondo. Ok, forse non è proprio andato così il discorso, però io ho sentito questo!
Per concludere in bellezza, posso tranquillamente tranquillizzarti che piano piano Chevel sta diventando un personaggio che apprezzo parecchio. Adoro la sua trasformazione da guardia reale prepotente e gelida - e anche un po' razzista. Non so perché - a letteralmente fratello maggiore disperato che tenta di tenere buono il fratello minore che, letteralmente, vuole farsi ammazzare.

- TONIGHT, WE REWIEW! -