La storia di Casin
di Sailor moon 97

16/11/21, ore 19:44

Ok, vedo che questo capitolo è stato scritto più tardi rispetto agli altri due. Sei partita da una bozza che avevi già scritto, o comunque il testo era stato battuto allora? Mi sembra che in questo capitolo, in cui si poteva spaziare molto di più dato che gli altri due erano solo introduttivi, tu abbia fatto più fatica rispetto a quelli precedenti. Ci sono un paio di frasi che non sono chiare e anche all'inizio non si capisce bene perché il re lo cacci via così, va bene che è spietato e pericoloso ma non ha nessun motivo per essere esiliato così senza effettivamente aver fatto nulla di male in quel momento. Perché traditore del regno?
Altri piccoli errori nel testo "Dopo quella minaccia tutti i presenti, compressi i due principi" non hai finito la frase, l'hai lasciata a metà.
"oltre intenrompe la pace" "regnando nel regno" "maesta" "surditi" a "popo di meno" manca niente ed è scritto tutto attaccato. "sulditi" "diretto e diresse" è un'altra ripetizione. "icendiato" "Ma Zoyck non vollè dar ascolto e si azzanò verso il nemico" qua intendevi avanzò?
"purtutppo il piccolo Roronoa non aveva più stanco, aveva sonno e gli occhi piano piano stavano per cedere così come il suo cuore" qua ci sarebbe da ricorreggere tutta la frase perché non si capisce bene.
Ci sono altre parole a cui mancano semplicemente gli accenti o sciocchezze del genere, stai attenta! La maggior parte sono solo errori di battitura facilmente migliorabili.
Nei capitoli precedenti avevo messo a entrambi una valutazione neutra perché, nonostante gli errori, era comunque pienamente comprensibile. Qui metto critica perché si fatica di più nel seguire proprio il significato di alcune frasi, sintatticamente errate.
Spero tu non te la prenda assolutamente per questa valutazione e, anzi, sarei felice tu la vedessi più come un incentivo riguardare bene la storia!
Al prossimo capitolo,
Will<3