Recensioni per
In due
di Fanny Jumping Sparrow

Questa storia ha ottenuto 67 recensioni.
Positive : 67
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/01/22, ore 18:03

Lette tutte d'un fiato!!!! Ma tu lo sai quanto cavolo sei brava? Scrivi divinamente!!!!! Persevera queste os perchè sono favolose! Sono loro, talmente IC da stare male, Ryo poi no comment. Lo descrivi meglio di chiunque altra abbia mai letto! Adoro tutto, ogni introspezione, ogni dialogo! E mi piace anche la maturità di fondo che dai ai personaggi. Continuala e poi.... dagli pure un degno finale a questi due!!
Dritta nei preferiti, assolutamente!
Manu

Recensore Master
29/11/21, ore 20:22

Che piacere rivedere l'aggiornamento di questa raccolta di one-shot! Mi piace come riesci a cogliere il loro quotidiano senza compromettere le loro personalità. Inoltre credo che non sia facilissimo scrivere di questi momenti sapendo già come si evolve la loro storia. Mi spiego, in questo punto per esempio, tanto Ryo che Kaori sono consapevoli dei loro sentimenti, Ryo comincia a esporsi leggermente con Kaori (in questo caso il bacio sulla fronte dell episodio di Mary) però c'è ancora tanta freddeza tra di loro, soprattutto da parte di Ryo che la vuole accanto ma la vuole allontanare al contempo (ci metterà un bel po' a prendere questa decisione). Quindi c'è più complicità tra di loro, ma non ancora così esplicita e questo è stato posto bene. Anche il fatto che Kaori ci provi ad essere pi dolce, ad esporsi con il cinema comprendendo dopo che è inutile, ma avendo alla fine la possibilità di fare altro con lui. Il cinema è troppo, ma una partita al console è ok! Sei stata brava anche con questa one :)
Ps: La tv rotta a causa della guerra mi è piaciuta molto come idea, dimostra la sensibilità e l'amore che lei ha per Ryo.

Recensore Master
16/11/21, ore 01:03

Ciao, bello rivederti da queste parti :) one shot molto carina, qui si vede chiaramente quanto l'episodio di Bloody Mary abbia rappresentato un tassello molto importante nella vita di Ryo e Kaori...lei ha scoperto una fetta importante del suo passato, anche se non tutta, lui è semplicemente contento che Kaori gli rimanga accanto, più a lungo di chiunque altro d'altronde. Mi è piaciuta la sottolineatura di come la testardaggine di Kaori verso di Ryo in parte gli scaldi il cuore ma dall'altra lo spaventa, è una cosa così inedita e inattesa...

"Non era ancora pronto a separarsi da lei."...e non lo sarai mai XD

Alla prossima :)

Recensore Master
15/11/21, ore 23:17

Ben tornata cara Fanny, mi mancavano proprio le tue shottine! *_*
Innanzitutto il tuo inimitabile stile che propone spaccati di vita cesellati al millesimo. Come sai lavorarci tu intorno ai singoli eventi, anche quelli più infinitesimali, nessuno mai. Sei partita da un momento ben preciso, prosaico e normale insieme, e cioè di Ryo che si fa la barba, barcamenandosi fra rogne da vita quotidiana, come una lampadina ballerina, un aeratore mal funzionante, o anche uno specchio che continua ad appannarsi, e preoccupazioni sul tempo che passa inesorabile e che potrebbe far emergere i suoi inevitabili segni sulla folta chioma dello sweeper. D'altronde Kaori gli ha appena fissato una data di nascita e da adesso in poi gli anni inizieranno a passare anche a lui.
E m’è piaciuto un sacco il passaggio dalle introspezioni di Ryo a quelle di Kaori, come se si fossero scambiati il testimone, perché l’evento fortuito della demolizione del televisore, appunto, fa da transizione fra le due introspezioni, fra i due personaggi. Io amo le introspezioni e attraverso i loro pensieri hai saputo tratteggiare alla meraviglia il dopo-Mary, con tutto il carico di rivelazioni e dubbi che ha riversato sui due. Anche la comparsa di questa donna fatale ha rappresentato uno spartiacque nella relazione dei due, ed effettivamente nemmeno Hojo si è soffermato sufficientemente sull’eventuale disagio dei suoi eroi a dover superare lo scoglio di tali rivelazioni. Abbiamo dato per scontato che Kaori avesse in toto e senza tentennare accettato quel passato ingombrante di Ryo, e che lui, nonostante la paura di perdere la stima e l’amore, diciamocelo, di Kaori, si fosse in qualche modo rincuorato dopo la faccenda del compleanno – e dello schiaffo – e che quel bacio sulla fronte avesse suggellato la loro continuità.
Insomma come al solito, rispettando l’idea originaria della tua raccolta di shot, hai fantasticamente colmato un vuoto, con sottile ironia, stile e un ottimo italiano. Tanti i riferimenti sparsi qua e là, e in certi momenti mi è parso di vederli.
Ryo non poteva accettare di andare al cinema con Kaori, ma pur non avendola rimproverata per aver distrutto il televisore, ne ha comprato un altro e, invitandola a giocare con lui, le ha dimostrato a suo modo che vuole stare con lei… fosse anche solo per giocare.
Insomma che altro dire? Mi è piaciuta tanto e ti rinnovo i miei complimenti.
Spero che scriverai ancora e non preoccuparti del tempo che ci metti, io sono qui :D
A presto
Eleonora
 

Recensore Master
13/11/21, ore 21:48

Ciao, è davvero stata una bella sorpresa ritrovarti.
E così abbiamo i nostri due testoni alle prese con la loro vita dopo la venuta di Mary... Ryo si sta rendendo sempre più conto di quanto sia speciale la sua dolce socia, lei lo sappiamo... Ne è già perdutamente innamorata. Beh, in realtà lo è anche lui ma la sua testa ancora non è pronta ad ammetterlo apertamente, ma nel frattempo è ovvio che non voglia separarsi da lei...
Certo che è sempre il solito antipatico... Per una volta che Kaori gli propone qualcosa... Ma per fortuna che riesce a rimediare a modo suo proponendole di giocare con lui ai videogames... A Kaori in fin dei conti basta poco... Per lei è sufficiente stare con lui.
Troppo forte la parte in cui distrugge il televisore... Ah, Kaori e la sua proverbiale calma... 😝
Spero di leggere presto un nuovo capitolo.
Complimenti come sempre per la tua capacità di tratteggiare meravigliosamente i nostri beniamini.
Alla prossima!