La strega di Wychford
di eddiefrancesco

13/11/21, ore 21:34

Ciao mia cara, che capitolo meraviglioso.
Quando Edward entra in quella stanza in cima alla torre - la stanza che è stata quella di Mrs. Carstairs - il ricordo di quella donna, così bizzarra, ma singolare, spiritosa e divertente, subito gli è venuto alla mente. In particolare ha ricordato quella frase: "Anche se non siete biondo, andate bene, stavo proprio pensando ad un uomo come voi".
E mi sa che la madrina ci aveva visto giusto. Tra Edward e Octavia c'è una grande passione ed un sentimento molto forte, che non sono riusciti più a tenere a freno. Si sono lasciati andare a baci appassionanti, ad abbracci stretti e quasi si sono abbandonati al loro istinto. Solo quel soffio di vento, arrivato come per magia, li ha riscossi e fermati dal fare qualcosa di cui dopo avrebbero potuto pentirsi, soprattutto Octavia. Ridestatasi da quella emozione che non le ha permesso di ragionare lucidamente, Octavia si è vergognata terribilmente, neravigliandosi di sé stessa, ed è corsa via, preferendo non scendere nemmeno a cena. Credo che Octavia, piu che la vergogna, abbia avuto paura dei suoi sentimenti, così forti, per Edward; perché lei è abituata a ragionare sempre con la testa, ad avere tutto sotto controllo e sapere di essere così priva di freni quando quell'uomo, che lei mai avrebbe pensato, è accanto a lei.
È stato proprio un capitolo bello e magico, pieno di amore tra questi due giovani innanorati. A presto