Maschere
di Elodar76

28/12/21, ore 09:51

Ciao Elodar76. Sono lieta di leggere che André stia meglio. Quando ho letto della torre ho pensato : "cosa succederà? " Bella l'espressione "luce d'oro rosa" e il profumo di Oscar che per André pervade ogni cosa.
Il tramonto, la torre, il bere, ho immaginato Oscar e André in quest'atmosfera suggestiva. Poi quel contatto dell'anima. Nessuna maschera, come scritto, può nascondere che provano l'una nei confronti dell'altro. Il nominare il bagno nel finale un tocco di malizia e leggerezza nel loro amore eterno. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/12/2021 - 09:52 am)

27/12/21, ore 17:01

Ben ritrovata Elodar, con questo finale che completa i lenti passaggi con cui hai composto il tuo racconto. André, meno male, non perderà l’occhio, e potrà godere pienamente dei sorrisi che la sua Oscar gli riserverà da ora in avanti. Lei che è stata sempre vicina a lui, durante la guarigione. Si è trasformata a sua volta nella sua ombra protettiva, come d’altronde André aveva sempre fatto con lei.
Ma questi mesi che sono trascorsi dalla tragica notte del ferimento, hanno portato consapevolezza nel cuore e nella mente di Oscar, la quale ora è pronta a dichiarare il suo amore all’unico uomo in grado di capirla pienamente e di accettarla così come è senza volerla cambiare. Lui si è innamorato di Oscar e ora lei può dimostrargli che la sua attesa non è stata vana.
Per ritrovarsi e riconciliare tutto in loro due, la torre del palazzo, che tante volte li aveva visti insieme a giocare, a scherzare, a nascondersi. Un posto che racchiude i loro segreti e, forse, anche i pensieri di ognuno di loro, quando vi andavano separatamente.
Un posto migliore non potevi trovare: immersi nello splendore di un tramonto che sta virando coi i suoi colori verso una notte stellata che li vedrà unirsi con quel fuoco che, lentamente ma inesorabilmente, li ha toccati per farli divampare da questo momento in poi. Tutto si è svolto con delicatezza, nonostante la passione crescente avesse rischiato di far perdere il controllo, e così facendo non avrebbero potuto assaporare insieme questa nuova intimità.
Ora i confini sono stati abbattuti, la consapevolezza che solo insieme sono una forza della natura, che li aiuterà nel percorso che forse intraprenderanno da ora in poi, e che fa ben sperare possano godere di questo loro tempo per assaporare ciò che la storia canonica non ha permesso loro di vivere.
Le fan fiction servono proprio a questo, secondo me, poter dare loro nuove opportunità, e tu con il tuo racconto gliene hai concessa un’altra.
Colgo l’occasione per porgerti i migliori auguri per il nuovo anno, sperando che apporti quella positività di cui si ha tanto bisogno. Un caro saluto.

26/12/21, ore 19:58

Cara Elodar, dico sinceramente, di solito non mi entusiasmano molto le situazioni amorose fra Oscar e André fuori da contesto anima/manga , riesco difficilmente a vederli amoreggiarsi in tutti i what if creati ad arte. Questo tuo lo sai che invece mi è piaciuto molto? E' nato in maniera spontanea, possibilista. È stata anche molto ben ricostruita la vicenda del Cavaliere Nero. André viene ferito all' occhio ma non lo perde, Fersen è assente , nel frattempo i rapporti fra Oscar e André si trasformano, lei sa che l'amicizia che li lega è diventata qualcosa speciale e non vede l' ora di sperimentare le sensazioni di piacere che ha provato da sola, nel pensarlo mentre si lavava. Bellissima e anche simpatica la scena finale. La tua fiction la lascio nel mio cassetto dei ricordi così ogni tanto andrò a rileggerla. Complimenti

26/12/21, ore 18:56

Oscar ha fatto cadere le barriere nella sua testa, era ora! È diventata audace e vuole tutto del suo André!

17/12/21, ore 18:55

Buonasera Elodar,
l'infelice serata del ballo ed il ferimento di Andrè sono gli episodi dai quali inizia un periodo veramente infelice per Oscar e Andrè. Speriamo tutti che esistano universi paralleli nei quali qualcosa cambia. Oscar inizia ad essere consapevole dei suoi sentimenti...sono impaziente di conoscere il seguito. Aggiorna presto!

17/12/21, ore 15:57

Ciao Elodar76. Aleggia l'inquietudine in Oscar mentre André è preoccupato per lei. Purtroppo poi accade l'evento che conosciamo e dopo il desiderio la sofferenza. Essendo un what if sarò curiosa di leggere cosa succederà, soprattutto quale sarà l'atteggiamento di Oscar nei confronti di Andrè. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/12/2021 - 03:59 pm)

17/12/21, ore 09:48

Povero André, avevo sperato che almeno in questa storia.. ma qui non perderà l'occhio, vero?

16/12/21, ore 21:25

Ciao Elodar, e così siamo giunti allo scontro con il vero cavaliere nero. Tutti e due però hanno in mente ciò che è accaduto solo la sera prima. Oscar ha il pensiero su André, e tutti i segni di quell’inizio di giornata vengono interpretati come una avvisaglia di pericolo, qualcosa di non ben decifrato, che però potrebbe scatenare un inferno. André, che conosce la sua Oscar, meglio di quanto lei stessa si conosca, comprende che c’è qualcosa di anomalo nel suo comportamento mentre si recano a Versailles.
Un ultimo colpo è messo a segno anche quella sera che però fa incontrare finalmente il vero cavaliere nero, il quale è un abile spadaccino e non vuole che il suo nome venga infangato da chi approfitta della sua esistenza per altri fini diversi da quelli da lui pensati.
Ora André è di fronte a lui e Oscar li osserva, pronta ad intervenire per catturare il famigerato ladro e mettere fine a tutta la messinscena. E’ sicura di poter riconoscere André, ma qualcosa non va come previsto, e lui viene ferito all’occhio mentre il ladro scappa, nonostante André inciti Oscar a inseguirlo, dopo tutto il tempo impegnato a farlo cadere in trappola. Ma Oscar non può lasciare da solo André, che versa in quello stato, solo per averle obbedito anche questa volta, asservito al suo desiderio di riuscire nell’ennesima impresa. La sorte ha deciso diversamente e ora lei lo contempla nel suo letto, con l’occhio fasciato, perché c’è il ventilato pericolo che possa perdere la vista. Un nuovo macigno sul cuore di Oscar, la quale piange sommessamente, mentre è ancora lui che la conforta nonostante la sua tragica situazione. Oscar purtroppo non sa gestire questa marea di nuove sensazioni che la stanno letteralmente percuotendo fin nel profondo e quindi ancora una volta fa un passo indietro in quanto non trova il coraggio di svelare ad André cosa provi il suo cuore nei suoi confronti.
E ora, cosa farai accadere? Sempre curiosa attendo il seguito. Un caro saluto.

16/12/21, ore 20:29

Ben ritrovata cara Elodar, ma lo sai che mi è piaciuta molto (se non moltissimo) la tua idea di ricollegarti all' anime in un momento di pathos come quello del ferimento all' occhio di André?e, per dirla in tutta sincerità, non mi è mai piaciuta veramente la reazione di Oscar, gentile ma fredda con André, quando lui le dice
" sono contento di esser stato ferito all' occhio io e non tu" oppure quando le dice" mi rimane sempre l' altro occhio, potrò ancora vedere le persone che amo"
Ma possibile che quella testona di Oscar, anziché dimostrargli solo premura e riconoscenza, non potesse esprimere gia da allora i suoi veri sentimenti?perché si presenta così imbalsamata?
La tua storia adesso si fa particolarmente interessante è un what if di quelli che tengono incollate le persone!
Io sono sicura che la tua Oscar (memore delle esperienze corporee vissute in solitudine) non potrà negarsi tanto a lungo ad André lui in questi frangenti è proprio adorabile!
Mi auguro non di meno, che in questa storia non diventi cieco.
Attendo trepidante il seguito....buona serata, a presto
(Recensione modificata il 16/12/2021 - 08:34 pm)

09/12/21, ore 16:41

Ciao Elodar76. Oscar riflette riguardo il suo aspetto fisico, pensa ad André e se sia in compagnia di quella ragazza. Desiderio e gelosia nella loro commistione. Oscar non sa che André la sta osservando ammirando la sua bellezza immerso nel desiderio. Emblematica l'espressione riguardo il fatto che le maschere siano cadute. Posso percepire lo stato d'animo di André. e chissà se nel prossimo capitolo Oscar farà un gesto che darà una diversa direzione al loro rapporto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/12/2021 - 04:42 pm)

09/12/21, ore 13:39

Ben tornata Elodar, con un capitolo decisamente hot, nel quale i tuoi protagonisti hanno, come al solito, molta difficoltà a parlarsi, ma si abbandonano a pensieri che diventano azioni, ricercando quel qualcosa che si sta insinuando nella mente. Ma mentre, per almeno uno dei due, il desiderio è sempre stato chiaro ma costretto a mai palesarsi, l’altra invece sta scoprendo in se stessa un desiderio che si insinua, momento dopo momento, e che pare trovare il suo sfogo nel pensare André, e non solo come amico, ma in quanto uomo, bello, interessante e desiderabile. Quella pausa che Oscar si è concessa mentre faceva il bagno, l’ha gettata in un vortice di godimento personale nel tentare di immaginare come sarebbe stato avere le mani di André sul suo corpo, nel percepire il suo sguardo che la accarezzava. Un crescendo di emozioni di questo privato momento di autoerotismo che Oscar si è concessa, perché la pressione che ha sentito nascere in lei sta crescendo. Incredibile che André abbia potuto assistere a tutta quella sequenza di gesti e sospiri provenienti dall’oggetto del suo desiderio, e sia riuscito, semplicemente osservando, ad eccitarsi lui stesso, comprendendo che forse le maschere, che hanno sempre dovuto tenere in pubblico, stanno lentamente ma inesorabilmente sgretolandosi. Ora André è a conoscenza del sentire di Oscar mentre lei immagina soltanto. A cosa li porterà questo comportamento? Curiosa seguirò l’evolversi della situazione. A presto!

08/12/21, ore 20:58

Ha ragione la Tetide!
I nostri si stanno comportando come due adolescenti in piena tempesta ormonale!
Ma, ancora non riesco a capire, come André potesse vedere Oscar che faceva il bagno se non era presente nella sua stanza?inoltre sappiamo bene che c'erano i paraventi, soprattutto nelle case dei nobili....credo sia un pochino esagerata quella scena.
Il capitolo è descritto come sempre splendidamente, molto ben riuscite le immagini hot che sembrano vive!
Debbo dire che mi ha fatto piacere scoprire che, la ragazza bionda di cui Oscar era gelosa, era solo una conoscenza di André, credo di aver capito che lui aiutasse finanziariamente lei e suo padre, l' oste,in condizioni quasi disperate.....
Ma quando riusciranno i nostri eroi a comunicare, una volta per tutte?
(Recensione modificata il 08/12/2021 - 09:01 pm)

08/12/21, ore 19:27

Accidenti che capitolo infuocato....
Puro piacere....I due amanti che si desiderano all'unisono ma nessuno dei due fa il primo passo verso l'altro...Oscar che riscopre il suo essere donna
facendo dell'autoerotismo....Andrè che la scopre non visto a sua volta eccitandosi e non capendo perchè Oscar prununci il suo nome....Alla fine non si sa per quale arcano mistero Andrè se ne va resistendo egli stesso al suo stesso desiderio e di nuovo in camera sua ripercorre con la mente quanto ha visto nella stanza di Oscar....Ed ecco che il balletto con se stesso riprendo domandandosi se anche tu Oscar ti senti vulnerabile come lui...se anche tu provi gli stessi brividi che prova il tuo Andrè....Ora che le maschere sono cadute....
Carissima Elodar 76 mi hai letteralmente ammaliata con questo tuo scritto come tu ci sia riuscita non lo so cmq sei da Oscar della letteratura ...bravissima davvero...

08/12/21, ore 18:49

Possibile che questi due continuino a comportarsi come ragazzini? A darsi piacere da soli invece di dichiararsi l'un l'altra? Bah..

27/11/21, ore 09:50

Ciao Elodar76. Oscar vede André con occhi diversi e mi sono immersa poi nei pensieri di quest'ultimo riguardo il fatto che non abbandonerebbe mai la donna, proprio così. Dove è andato André? C'entra quella ragazza? Vedremo con il tempo se queste maschere si dissolveranno. Sarò curiosa di leggere il seguito. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/11/2021 - 09:52 am)