House of Riddles
di Delirious Rose

09/04/23, ore 23:04

Non recensisco mai con puntualità, ma dopo il tempo passato dall'ultimo aggiornamento, mi ero un po' dimenticato di questa storia. Comunque se hai scritto un vero libro hai fatto benissimo a dare la precedenza a quello.
Abbastanza comprensibile la reazione di Yvette. Dopottuto siamo negli anni '30. Oggi a sentir parlare di stregoneria il meglio che si otterrebbe è una risata o la camicia di forza.
Malgrado tutto Merope non era una Maganò.
Già i maghi rimangano piuttosto indietro su parecchie cose rispetto ai Babbani.
Mi ha fatto piacere vedere antenati di Madama Chips.
Povera Merope... anche se un po' si merita ciò che sta per succederle.
A presto, complimenti e buona Pasqua.

17/02/22, ore 00:04

Dopo "ci sarebbero voluti" non hai scritto "anni".
Ottima idea citare la Legge Rappaport! Adoro che tu faccia collegamenti con gli Stati Uniti d'America e per estensione, la saga di Animali Fantastici. Io la adoro.
Capisco le obiezioni di Tom Senior.
Chissà come sarà la prigione dei maghi americani.
Interessante il legame tra i Gaunt e i Riddle.
I Purosangue subiranno un bello shock. Proprio una discendente di Salazar Serpeverde (uso i nomi italiani, ci sono troppo affezionato).
Finale curioso. Come mai di colpo a Mary interessa la moda dei maghi?
Andre Egwu: Moda? C'è bisogno di un ritocco al look?
No, grazie, per ora no.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

13/02/22, ore 01:15

Nella frase "A detta di Mr. Abbot, la sgualdrina avesse dei problemi con la legge", il verbo non è corretto. La forma giusta è: "A detta di Mr. Abbot, la sgualdrina aveva dei problemi con la legge". Poi io al posto di "se quella lurida cagna sarebbe stata punita", avrei scritto "se quella lurida cagna fosse stata punita".
Fortuna che in quest'universo, Merope non è morta! Ce la possibilità che il piccolo Tom resti Tom.
Atteggiamento medievale verso la magia, quello di Tom Sr., ma comprensibilissimo, visto cosa gli è accaduto.
Hai ragione, c'è bisgono di avvocati che facciano da ponte tra la legge magica e quella babbana. E' stata una buona mossa introdurli.
Il plurale di Magonò, è Maghinò.
Mi sarebbe piaciuto udire un racconto dei giorni di Tom, sotto l'effetto del filtro d'amore.
Ottima idea citare i genitori di Leta. E anche che i matrimoni di razza mista, erano malvisti all'epoca. Contestualizza meglio la storia.
Ted Tonks era un mago Nato Babbano, non un Babbano vero e proprio. Però l'idea che Silente abbia sposato lui e Andromeda è bella.

A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Ho appena pubblicato una one-shot in questa sezione. Se ti va dacci un'occhiata.

03/02/22, ore 23:31

Anche io cercherei ogni scusa possibile per uscire in fretta da Casa Riddle. Non si respira una bella aria là dentro.
I problemi di Tom non sono nel corpo. Non ancora perlomeno.
Meglio se non usi troppe volte di seguito la stessa espressione.
Non mi aspettavo di rivedere Cornelia.
I Maghinò non piacciono proprio a nessuno, eh? Per fortuna certi genitori sono diversi dalla massa. I Malfoy in fondo erano una famiglia affettuosa.
Grindelwald... un Mago Oscuro mille volte migliore di Voldemort.
Finale che incuriosisce.
Complimenti e a presto.

27/01/22, ore 00:48

Il cognome di Hector è uguale al nome originale di Fanny la fenice di Silente. Come mai?
Sì, lo so che sembro Rufus Scrimgeur.
Un mago che si riduce a fare l'autista?
Hai scritto "magica" invece di "magia".
Mi ha fatto piacere veder citato Grindelwald (che di certo avrebbe messo Voldemort K.O. in altre circostanze).
Bella idea il ritratto trafugato.
Mi è piaciuto il dialogo tra i due Auror. Però mi pare un po' esagerata la pena per aver usato delle pozioni sui babbani. Ma in effetti quello di Merope è un caso particolare.
Il Cavillo va già forte, eh?
Ma che hanno che non va' i reali?!
A presto. Capitolo interessante ma troppo breve.

20/01/22, ore 13:42

Ho letto tutti i capitoli in una mattinata e sono totalmente senza parole. Tu sei davvero molto brava, la storia è originale, ha questa ambientazione in stile età vittoriana che mi fa morire. Ti seguirò con piacere. Clar

16/01/22, ore 19:21

Tipico di un Malfoy approfittare di tutto ciò che può essergli utile. Il nome l'avrai preso da quello che fece il patto col diavolo.
Solo un folle non giudicherebbe puro il sangue dei Malfoy... o i loro quattrini.
Buona la storia di Maya e dello Scandalo Gaunt.
Mary avrebbe avuto tutte le ragioni per essere disgustata in questo caso.
Preferisco i termini italiani, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole nella sua storia.
A presto.

09/01/22, ore 17:26

Bene Tom Orvoloson Riddle è giunto a impestare anche questo mondo.
Le righe iniziali descrivono perfettamente l'oppurtunismo disumano di Mary Riddle. Lei e il nipote avranno molto in comune.
Oh, il piccolo un'anomalia la mostrerà eccome e muoio dalla voglia di vedere la reazione di Mary quando si vedrà entrare gufi in casa.
Mary si dimostra sempre più fredda e calcolatrice.
Quindi Ms Warren è una strega o una maganò? Mi pare un po' esagerata come coincidenza.
Complimenti per la precisione con cui ti sei documentata/o lo faccio sempre anch'io.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

02/01/22, ore 17:27

Il dottor Herbert potrà anche non pensarlo, ma Mary è la classica suocera arcigna, anche se in fondo qualche attenuante ce l'ha.
La spiegazione di Tom e la ricostruzione di Mary, non sono poi tanto lontane dalla verità.
Va detto che Mary Riddle aveva una gran capacità di adattamento. Sarebbe stata un perfetta Serpeverde.
Già Merope non è una bellezza. Generazioni di incesto, possono fare quest'effetto.
Ottima chiusura, ma hai sbagliato il verbo: avresti dovuto scrivere "Se il bambino fosse stato un maschio e la sgualdrina fosse morta di parto, Mary Riddle avrebbe considerato esaudite tutte le sue preghiere".
A presto e buon 2022.

27/12/21, ore 19:44

Ed eccomi qui su questo what if. Ci arrivo 🛬 in rosso perché siamo nel periodo delle feste.
Non c'è che dire Mary, aveva più in comune coi Gaunt, di quanto a entrambe le famiglie sarebbe piaciuto ammettere.
Buona idea l'incidente a Riddle senior.
Se Merope avesse tentato di portare Tom Junior ai nonni, forse... una fortuna che in questo mondo abbia avuto più intraprendenza.
Ottima conclusione.
A presto.

21/12/21, ore 18:01

La tua storia mi piace veramente molto, è scorrevole e ben fatta! Non vedo l'ora di leggere il seguito.

19/12/21, ore 23:37

Ciao, mi sono imbattuta per caso nella tua storia e da amante delle What If e di Harry Potter mi ha subito incuriosita. Le premesse sono interessanti, aspetto altri capitoli per scoprire come si evolveranno le cose.