Per sempre uomo libero
di Yellow Canadair

23/01/24, ore 23:34

Buona sera Yellow!
Passo di qui molto tempo dopo, spero che tu possa vedere comunque questa recensione. Dopo anni ho recuperato questo anime, sviluppando una grande passione per il caro cuoco.
Ma bado alle ciance, passiamo alla tua storia.
Non è l'unica tra le tue ad essere finita tra le mie preferite, ma davvero merita tanto. Sarebbe stato interessante uno sviluppo del genere: Sanji che, effettivamente, risente del suo cambiamento, mostrando quanto di più mostruoso il germano 66 possa avergli passato. Zoro, da caro amico qual è, riconosce subito il cambiamento, uno schiaffo a Nami non sarebbe concepibile per il cuoco che conosciamo noi. Allo stesso tempo, è difficile per la ciurma comprendere questo gesto estremo.
La storia è commuovente, hai descritto ogni personaggio alla perfezione, le reazioni penso possano essere esattamente quelle dei vari componenti della ciurma. Splendida l'idea della bara, ancor di più il fatto che Zoro scelga di concludere in quel modo la sua vita. In una sola notte , Rufy ha perso le sue ali.
Davvero stupenda, non ho parole, sei bravissima e sono contenta di averti scoperta.
angyp
(Recensione modificata il 12/02/2024 - 11:48 pm)

25/11/21, ore 11:43

Come devastarmi la giornata.
Una sadica parte di me ha apprezzato questa ff che comunque è scritta bene ed è originale.
Ha colpito molto anche a me la frase da cui hai preso spunto. Lascia ben intendere come nonostante gli screzi quei due provino un profondo rispetto l'uno nell'altro e un'estrema fiducia. E Zoro sarebbe l'unico in grado di portarsi un peso del genere sulla coscienza, che non esiterebbe un attimo a compiere un gesto del genere.
Sembra fin troppo esagerato il pretesto a un primo colpo d'occhio ma chi ha avuto modo di conoscere bene One Piece sa quanto colpire una donna, per di più Nami, sia ciò di più lontano a Sanji, che vada contro i suoi più profondi principi.
Tornando al manga, l'attivazione delle sue cellule modificate latenti è stato un colpo di scena che non mi aspettavo e sinceramente non so come Oda potrà in futuro riuscire a far aderire questa scelta al personaggio di Sanji.
Hai creato uno spunto di riflessione davvero interessante.
Complimento,
Dreamer In Love

18/11/21, ore 16:12

Oh mio Ener, non ci credo! Una nuova storia di Yellow Canadair! E dopo così tanto tempo! Quasi non credo ai miei occhi. Starò mica sognando? Aspetta che mi dò un pizzicotto...ahia! No, è la realtà.

Ma torniamo seri per un attimo. Quando ho letto il capitolo con quella scena, il mio primo pensiero è stato "wow che bello se succedesse!". Non odio Sanji, però mi diverto un mondo a leggere le storie in cui viene torturato nei modi più atroci.

Qui però non c'è nulla di divertente. Se un'eventualità del genere dovesse mai verificarsi (e prego Ener e chiunque altro sia all'ascolto che non accada mai), sarebbe un evento tristissimo per tutti, Mugiwara in primis. Anche Zoro, per quanto si diverta a bisticciare col cuocastro, non gli farebbe mai del male intenzionalmente. E soprattutto, non vorrebbe mai e poi mai vederlo morto. Certo, qui si tratta di una richiesta personale del biondo, fatta per prevenire chissà quali azioni senza controllo. E chissà cosa avrebbe combinato Sanji, se non fosse intervenuto Zoro.

Penso che tu abbia reso benissimo le reazioni dei vari membri della ciurma, in particolare il caro e tormentato spadaccino. E' vero che glie lo aveva chiesto Sanji, ma lui ha pur sempre ucciso un suo compagno. Non è mica un'inezia. Molto sensato che Zoro si distacchi un pò alla volta dal resto della ciurma, fino a lasciarla del tutto e infine a suicidarsi. Un finale più che azzeccato per lo spadaccino. Chissà se nell'aldilà ha ritrovato il biondo. Magari adesso stanno appollaiati sulla stessa nuvola a bisticciare, con gli angeli che li guardano sconsolati.

In definitiva, la storia sarà anche un pò cupa (anzi, direi che è la fanfiction di One Piece più cupa che ho letto quest'anno), però è stupenda. Sono stato strafelice di leggerla (e ammetto di essere andato in brodo di giuggiole quando ho letto la nota finale. Una nuova storia del Cp9, evviva!!!), e ti ringrazio per averla scritta.