La strega di Wychford
di eddiefrancesco

17/11/21, ore 22:40

Promessa mantenuta mia cara, riesci sempre a farmi felice.
Hai soddisfatto ben presto la mia solita curiosità.
Edward è davvero risentito. Ora che ha scoperto la verità su Octavia e, dopo una serie di indagini, sulla sua famiglia, è ancora più offeso. Si sente tradito, preso in giro, umiliato da lei: non sa perché gli abbia mentito, ma crede che la giovane, dentro di sé, lo irridesse per come si sono comportati lui in un primo momento e Julia soprattutto, credendo di avere a che fare con una umile e povera istitutrice. Ed invece Octavia non solo è molto ricca, ma viene da una delle famiglie più in vista nella società inglese.
Edward è ferito da questo comportamento; e non posso dargli torto: oggettivamente Octavia lo ha ingannato, ha falsato una realtà che non esisteva e si è mascherata dietro un'altra identità, senza tradursi mai; quello che ha saputo, Edward lo ha scoperto da solo, lei non gli ha detto mai nulla, e forse questo lo ha ferito ancora di più. Certo, crede erroneamente che Octavia si prendesse gioco di lui o che lo avesse fatto per ridere di lui, quando invece Octavia voleva solo un po' della sua libertà. E poi tante cose erano cambiate da quando è entrata in quella casa fino al giorno in cui è uscita.
Octavia, dao canto suo, è arrivata a casa davvero stravolta, nel cuore e nell'animo. Si percepisce dai suoi sospiri e dalle risposte monosillabiche che ha dato quanto sia malinconica e triste. Ma sono certa che, tra i suoi impegni, ci sarà l'essere presente quando Lisette debutterà in società: Octavia aveva già deciso che ci sarebbe stata per darle sostegno e presentarla a tutte le persone che conosce; ed ora, ancor di più, per consentire al fratello di avere la sua possibilità di felicità. È così bello che Harry abbia visto Lisette solo una volta e se ne sia innamorato così profondamente da rivedere tutta la sua vita in un istante; veramente amori così travolgenti non esistono davvero più. Che meraviglia.
Vedremo, comunque, quale sarà la reazione di Edward ed Octavia quando, ben presto, si incontreranno di nuovo. Perché sono certa che accadrà molto presto.
Alla prossima cara 💕