Due Marlboro [Prima stesura]
di holls

07/05/23, ore 20:09

Partiamo dal sogno: l'ho trovato molto collegato con la riflessione del capitolo precedente, quella che ho commentato a proposito del giudizio altrui. Nel sogno Nathan è una presenza vivida accanto ad Alan, mentre la porta che lo separa da Oliver potrebbe appunto simboleggiare il fatto che non ci sia più. La madre, che appare a fissare Alan con disapprovazione, invece, rappresenta perfettamente il peso del giudizio delle persone vicine.

Veniamo invece alla foto del presunto fidanzato del cantante: avevo intuito che Alan avesse notato qualcosa che aveva a che fare con gli incontri del concerto e ho adorato molto il momento in cui gli sembra di avere intravisto un dettaglio, ma non riesce ancora a dare un senso al dettaglio stesso, né a identificarlo con chiarezza. Sarà anche un cliché da giallo, ma nel mistery che si rispetti deve anche esserci qualche cliché! ;-) E infatti serve benissimo ad annunciare l'intuizione che puntualmente arriva. Non mi aspettavo proprio che il ragazzo del concerto e Michael potessero essere la stessa persona!

Rivelazione bomba! 💥
Complimenti! A presto,

Milly

11/03/23, ore 22:52

Cara Simo,
quanto tempo! Devo proprio dire che è passato quasi un mesetto dalla mia ultima recensione! Ma rieccomi qui :)
Capitolo più corto del solito ma sempre avvincente devo dire!
Allora... diciamo che il sogno di Alan ha scaldato anche me... secondo me il fatto che Oliver fosse fuori e non potesse entrare nel bagno dove erano chiusi lui e Nathan, da a intendere che Alan ormai sta iniziando a elaborare il lutto e a prenderne le distanze, e come dire... questa cosa mi piace!!!

La scena in cui descrivi il sogno mentre Alan è in metro è davvero scritta in modo sublime. Davvero brava brava! E il confronto con Ashton l'ho trovato davvero divertente... certo Ashton dovrebbe imparare a farsi un pò i fatti suoi...
La scena della macchia da caffè è stata davvero un colpo di scena super azzeccato... se non fosse accaduto magari ci avrebbero girato attorno ancora chissà per quanto!!
Che dire? Divento sempre più curiosa e mi piace l'idea di mettere assieme i pezzi di un puzzle che diventa sempre più complesso!
Ci leggiamo presto Simo,
un bacione,
Lady

15/05/22, ore 16:27

Ciao, cara! ♥ Eccomi qui per la bellissima iniziativa del Giardino “Ti dedico una recensione” e ne ho approfittato per andare avanti con te visto che è una storia che reputo davvero valida per tanti motivi che ti ho già elencato nelle recensioni precedenti.
Questo è sicuramente un capitolo di passaggio, ma non meno importante rispetto agli altri, anzi, non trascuri affatto la storyline delle indagini in corso e qui Alan ha un’intuizione che lo potrebbe portare vicino alla soluzione del caso, e attraverso un incidente con la macchia di caffè ricollega la voglia con Michael e capisce che il tizio con cui si è scontrato al concerto potrebbe essere lui che si sta nascondendo da una situazione pericolosa, visto che ha nascosto la voglia riconoscibile sulla mano destra proprio con un tatuaggio. Mi piace il fatto che ci dimostri effettivamente quanto Alan sia bravo nel suo lavoro, rende il tutto più credibile e dai maggiore spessore anche alla sua personalità. Il sogno con Nathan e Oliver poi è emblematico, è l’inizio della metabolizzazione di un lutto non facile da digerire ed è normale, quando si inizia a provare dei sentimenti dopo un lutto ci si sente in colpa automaticamente perché sembra di fare un tradimento, è una situazione delicata. Ma credo che Alan meriti di trovare la sua felicità, lo avrebbe voluto Oliver stesso, quindi attendo solo il momento in cui ci sarà una vera e propria possibilità tra lui e Nathan. Hai fatto un ottimo lavoro come al solito, la tua scrittura mi piace perché è coinvolgente e ben bilanciata tra introspezione dei personaggi e sviluppo della trama in sé, alla prossima!

Shakana

13/03/22, ore 02:04

Ciao Simona! Per la serie orari insoliti e dove trovarli, eccomi qua! Mi sta proprio prendendo questa storia, sotto tutti i punti di vista, la macchia di caffè da problema a soluzione è un grande colpo di scena e bene le intuizioni di Alan, quel ragazzo era proprio Micheal? I tasselli da aggiungere sono ancora tanti però e le sorprese non sono finite.
Ma vendendo alle note bollenti, si, ho detto bollenti non a caso, quando Alan ha fatto questo sogno tra il passionale e inquietante? Prima della chiacchierata con Nathan? E se dopo quando? Comunque mi è piaciuto molto leggerlo ma per lui viverlo non lo so, in parte immagino di sì.
Peccato che Alan non abbia smorzato il volo pindarico di Nathan per quanto riguarda Harvey anche se io al suo posto avrei fatto lo stesso, non considerandoli fatti miei.

A prestissimo!
Marc25

14/01/22, ore 19:13

Be', vedo che Alan ha passato una nottata molto più piacevole rispetto a Nathan.
Ashton e la capacità di farsi i beneamati cazzi suoi sono due rette parallele. Davvero non ci arriva, che la voglia di confidenze di Alan potrebbe essere anche scesa sotto lo zero dopo quella scenata da primadonna?
Intanto le indagini proseguono, e qualunque cosa faccia Nathan, mi sa che con quella lista non ci metteranno molto ad arrivare a Ryan.
Hm, quindi potrebbero aver recuperato lo sfuggente Michael? Chissà come andrà a quell'esibizione.
Complimenti per un altro bel capitolo!

11/12/21, ore 12:31

Ah, ah... E quindi Alan comincia a fare dei pensieri, non a dire dei sogni non proprio casti, su Nathan! Ovviamente conditi da un gran senso di colpa, visto che Oliver continua a cercare di entrare in bagno senza riuscirci. Devo dire però che quella di Oliver che bussa alla porta è un'immagine davvero triste, perché significa che Alan sta cominciando inconsciamente a metterlo da una parte, e gli occhi colmi di rimprovero di sua madre che lo guardano nel riflesso del finestrino della metropolitana sono anch'essi espressione dei suoi sensi di colpa. D'altra parte è inevitabile che chi affronta un lutto grave prima o poi debba tornare alla vita e incontrare nuovi amori. E così deve essere anche per Alan.
Nel frattempo anche l'indagine fa un passo avanti, Alan infatti ha un intuizione non da poco che penso darà una svolta alle indagini. Tra l'altro temo che tra non molto Alan scoprirà che Ryan ha gli occhi verdi...
Chiudo notando che gli scambi tra Ashton "il sensale" e Alan sono sempre molto divertenti! 😉
A presto! ❤️
AlbAM

18/11/21, ore 15:00

Più leggo questa storia, più mi accorgo di quanto io sia una povera principiante... Riuscirò mai a riprendere Dusk? Eh, ci devo provare, anche se con i miei umili mezzi... xD
Mi è piaciuto molto questo capitolo, ormai Alan sta cominciando a vedere Nathan sotto a una luce diversa, anche se tenta in ogni modo di scacciare "quei" bei pensierini dalla sua mente; mi fa quasi tenerezza! xD In fin dei conti, non possiamo comandare i nostri sogni, questi vanno dove gli pare, per cui... la "colpa" non è certo tutta di Alan, che sta piano piano cominciando ad ammorbidirsi! xD
La scena delle indagini mi è piaciuta molto, quando Ashton ha versato il caffè mi era piaciuto immaginare che da un "guaio" nascesse un'opportunità, e così è stato! Voglio proprio vedere dove andrai a parare con le indagini, con Nathan, con Alan e... il caro Harvey, che viene definito come un "sola" da Alan stesso... xD
Chissà, merito forse di quella "finta" gelosia che ha dimostrato alla festa?
Complimenti, come sempre, e alla prossima! ^_^
(Recensione modificata il 18/11/2021 - 03:01 pm)