La strega di Wychford
di eddiefrancesco

19/11/21, ore 00:31

Ciao mia cara, è sempre un piacere trovare la tua storia. Un po' di relax prima di andare a letto a riposare.
Un capitolo un po' di transizione questo, ma necessario per preparare tutto quanto in vista dell'incontro che ci sarà a breve tra Octavia, Edward e tutta la famiglia Barraclough a Londra, in occasione della stagione.
Octavia, come una vera deus ex machina, ha mosso tutti i fili, consentendo a Lisette di avere la modista più ricercata per il confezionamento degli abiti, nonché gli inviti ai migliori eventi; ed inoltre una istitutrice adatta per Pip. Octavia si è davvero affezionata a queste due ragazze e, pur restando nell'ombra, si è data da fare per stare accanto a loro comunque, anche se in un modo diverso e mantenere le promesse che ha fatto loro.
Alla stagione prenderà posto anche Octavia perché, con la sua presenza, vuole aiutare Lisette ad inserirsi nella società e a trovare il ragazzo giusto; la speranza è, ovviamente, che sia Harry ma Octavia sa quanto comunque Lisette sia confusa, fragile e buona, e che deve avere una presenza amica quando farà il suo ingresso nella società, dovendole lasciare il tempo giusto di scegliere.
Per il resto, le strade di Octavia e della famiglia Barraclough si sono separate e di tempo ne è trascorso. Tante le cose nella vita di Octavia che sono cambiate: il papà si è unito in seconde nozze con Lady Dorney, per la felicità di Octavia che, in questo modo, ha finalmente ottenuto la libertà sperata; ed ora Octavia starà da una delle sue sorelle, per accedere in società. Anche Augusta è un personaggio molto spiritoso, un po' annoiata ma sicuramente molto vivace: lei, più di tutte, ha capito perfettamente cosa fosse accaduto ad Octavia e quanto quell'incontro con Edward l'abbia scossa nel profondo. Da brava sorella maggiore ha voluto avvertirla che, fino ad ora, nessuna era riuscita a far capitolare Edward, e che forse Octavia fosse davvero troppo coinvolta da quella famiglia per uscirne indenne. Nonostante questo ha deciso di aiutarla lo stesso, avendo compreso quanto per la sorella fosse importante.
La stessa Octavia ha avuto bisogno di quel tempo per metabolizzare il tutto e, magari, anche per perdonare sé stessa. Ha compreso che l'essersi lasciata andare per la prima volta con un uomo è stato dettato dal fatto che mai, prima di allora, si era sentita così coinvolta e presa dalla passione per qualcuno; non ha fatto nulla di male, ma nonostante questo per quello che lei pensa quel modo di fare è stato sconsiderato, e aveva bisogno di allontarsi per avere di nuovo rispetto di sé e il controllo del suo corpo e della sua mente. Il suo cuore, invece, ancora soffre: Octavia si è davvero innamorata di Edward, ed è convinta che non potrà mai sposarlo; in più teme che lui la disprezzi (benché lei vorrebbe che fosse la persona che la stimasse di più). Purtroppo Octavia non sa che Edward, come lei, da quando la conosce non è più razionale e che quella rabbia era dettata solo dalla gelosia e dalla disperazione di essere stato ingannato, non da una poca considerazione di lei.
Sono troppo curiosa di sapere come sarà questo incontro quando tutti si vedranno in società. Anche perché Octavia non sa che Edward già sa la verità. Si preannuncia un incontro con i fuochi.
A presto