Burning Bright
di Ciarax

21/11/21, ore 09:22

Eccomi qui con la recensione di un capitolo che mi ha tenuta incollata allo schermo per tutta la lettura. E che mi ha indotto a farsi rileggere per tre volte consecutive (non sto scherzando) più una di revisione per scrivere il mio commento e non farmi scappare niente.
Parto dalla lunghezza del capitolo, è un buon compromesso tra il lungo, o troppo lungo, e il troppo corto e striminzito. Direi quindi che ci sta in pieno, il ritmo è serrato e, soprattutto, ti fa venire una voglia matta di proseguire, quindi SBRIGATI ad aggiornare! In questo capitolo è uno dei punti cardinali della storia, il fatidico incontro tra le tartine ed Alexis è andato come avevo praticamente previsto, con l'eccezione di alcune variabili, come direbbero Amy e Donnie insieme. Innanzitutto Donnie stesso. Non mi aspettavo che lui e Alexis ingranassero così bene visto le differenze di interessi e personalità, lui un genio in qualsiasi campo e lei più incline alle materie artistiche, quindi in questo mi hai sorpresa parecchio… e che dire delle descrizioni che ci hai messo? Alto, altissimo – sul sito si parla di due metri pieni… e qui mi parte l'ormone potente – e più gracilino degli altri visto che la sua vera forza è l'intelligenza. Cosa abbiamo imparato da tutto questo? Che più si descrivono le tartarughe nel loro complesso, specie il mio preferito, meglio è! XD
La parte più bella sono le reazioni di Michelangelo. Se nel film chiamava April 'crostatina', ci sta pure che qui chiami Alexis 'bellezza', visto il tipo… e già dal fatto che lei presenti delle lentiggini sul naso, come ho letto alla fine del capitolo, fa intuire che lei sia davvero una bella ragazza. Perché le lentiggini spaccano e io sono costretta a farmele con il trucco. Che ingiustizia. Aspetto di leggere gli altri nomignoli che le affibbierà! Inoltre devo ammettere che mi è scappato un sorriso nel leggere che Alexis non è molto ferrata nelle materie scientifiche, e qui mi scappa la scenetta con Amy che le spiega a mo' di Donnie le nozioni che le servono, tipo coffcoff in quel periodo lì… ci siamo capite XD
Passiamo al punto forte. Raph. La sua prima battuta è ripresa dal film, quando dice ad April di essere sicuro delle sue intenzioni (scattare la foto per mostrarla agli amici come se loro fossero dei fenomeni da baraccone… ci sta Raph, è comprensibile che sia saltato così alle conclusioni visto il suo palese complesso di inferiorità), l'ho riconosciuta subito e ammetto che ci sta tanto come primo impatto. D'altronde la storia è ambientata prima del film, quindi è tutto appropriato. Mi ha sorpreso che tu non l'abbia descritto molto a fondo, paradossalmente hai descritto con più accuratezza Donatello che Raffaello, il che è strano… non è che stai cambiando partner per Alexis, eh? EH? XD Scherzi a parte, l'unica cosa che mi suona strana è il fatto che lei, vista la sua testardaggine e scontrosità, voglia subito fare pace con Raffaello, ma credo che tu ci dia maggiori spiegazioni successivamente… e non vedo l'ora!
Rinnovo ciò che ti ho detto prima, aggiorna presto!

Made of Snow and Dreams.

20/11/21, ore 19:29

Ciaoooo!!
Sfregavo già le mani nell'attesa di questo capitolo XD
Presentazione al quanto bizzarra per la povera Alexis, tuttavia fortunata ad aver incontrato le Turtles.
Stavo cercando di mettermi nei suoi panni, giusto per farmi un'idea del personaggio. è una fanciulla misteriosa, mi sto divertendo a ipotizzare tanti aspetti del suo carattere e della sua storia.
Ogni personaggio è descritto bene, si rispecchiano con l'idea che una fanatica come me ha di loro. E penso che se io fossi invece, una che di Tartarughe Ninja non sa nulla, con la tua descrizione avrei un quadro generale perfetto di ciascuno di loro.
Donatello è un galantuomo o galantartaruga, immaginavo si sarebbe prodigato a fare subito il cavaliere <3

P.S. per Alexis, vacci piano con Raph è un tantino irascibile XD