Una porta socchiusa ai confini del sole
di Little Firestar84

13/05/23, ore 09:58

Ciao Elisabetta,
Bellissima e meravigliosa fic. Nei primi capitoli anch’io ero molto scettica di tutto quello che era successo, finalmente Ryo e Kaory erano sposati e avevano un figlio era un sogno ad occhi aperti,poi però ho pensato che potesse essere successo davvero e che Ryo si fosse finalmente dichiarato.Poi nell’ultimo episodio anche a me è venuto da piangere come a Kaory che era stato un fantastico sogno…ma per fortuna Ryo finalmente ha aperto gli occhi ed è riuscito a confessargli tutto l’amore verso la nostra meravigliosa Kaory e ora sono una coppia felice ,come ho sempre sognato.
Complimenti x questa meravigliosa storia,l’avevo già letta ma mai commentata un abbraccio e buona giornata.
Sabrina

18/03/22, ore 13:29

Bellissimo racconto. Mi ero un pò preoccupata per via del titolo, ma mi sono ricreduta. Una storia molto romantica e da favola, delicata e accogliente.
Peccato che è durata poco, avrei letto ancora qualche pagina.
Alla prossima

02/12/21, ore 07:08

Quanta dolcezza ed amore. Sarebbe stato bellissimo fosse andato così il risveglio post coma. Credo che lo abbiamo sperato tutte. E grazie a te possiamo immaginarlo ora. Come sempre complimenti per come scrivi e per la trama che fa sognare e vivere attimi sereni.

27/11/21, ore 16:54

No vabbè bellissimo come hai studiato la cosa! Lei ha sognato tutto mentre era in coma e le è sembrato così vero che perfino a me sembrava la realtà...
E poi top che al suo risveglio dal coma Ryo non se la fa sotto ma le racconta tutto e anche di più, dicendole finalmente che la ama.
Kaori ha ragione a pensare che anche se le cose non andranno esattamente come nel sogno, l'importo è che loro stiano insieme e siano felici,tutto il resto verrà da sé,tutto quello che il loro amore vorrà offrirgli.
Brava come sempre e io ci sono cascata per bene dato che fino all'ultimo non ho capito come stavano le cose, di certo non avrei immaginato quello che avevi in mente tu quando hai scritto.
Ho una domanda però, perché rammentare Silver Fox all'inizio della storia e anche al terzo capitolo se non sbaglio, era per depistare il lettore?
Klau.

25/11/21, ore 15:20

Ciaoo Elii, eccomi qui!
Come promesso ho letto questa bellissima FF tutta d'un fiato e quindi ti scrivo qui direttamente una mia recensione generale.
Sin dal primo momento mi sono immaginata che tutto era frutto di un sogno causato dal coma di Kaori dopo lo sconto con Kaibara. Un magnifico sogno, assaggio di un futuro felice che al suo risveglio comincia a piccoli passi a diventare realtà. Dalla lettura sono trasparite tutte le emozioni e le sensazioni di Kaori: la sua angoscia, il suo stupore, ma anche quella felicità nell'essere parte di una meravigliosa famiglia.
E poi che dire, il finale... È quello che dovevamo vedere nel manga alla fine di quel capitolo, ci hai regalato una gioia che quel cattivone di Hojo non ci ha voluto dare!! 😂😂
Detto questo complimenti come sempre, ormai sai ciò che penso di quello che scrivi💕... Che te lo dico a fa?! 😂😘

24/11/21, ore 18:36

Ehiiii, eccoci alla fine!! Torno nel fandom e l'ho vista completa!! *.* Ma che caruccia!! E alla fine era il come di Kaori dopo la nave eheheh... Ryo era davvero perfetto, maturo e diverso ma con quella punta di ironia e sfacciataggine adorabile, tipica dello stallone!!
Adorata!!
A presto
Manu

22/11/21, ore 00:37

E dunque era un sogno..ammetto che quando Kaori si è risvegliata dal coma ho sentito piombarmi addosso tutta la sua delusione nel constatare che al suo dito l'anello non c'era e nemmeno i suoi adorati bambini..però per fortuna lo sconforto è durato poco perché Ryo si decide a far capire a Kaori i suoi reali sentimenti e non fa come nel manga dove approfitta della sua amnesia e si tira indietro (ma te possino😂). Facendo così trasforma in realtà il sogno di Kaori che alla fine si rivela quasi premonitore con il vantaggio che questa volta Kaori ricorda per filo e per segno tutti i passi che hanno fatto per arrivare alla loro vita insieme. Grazie per questa storia molto dolce, a volte ci vuole proprio!! Alla prossima!

21/11/21, ore 23:43

Ciao Eli! E quindi era un sogno, Kaori si sveglia in ospedale post Kaibara ma stavolta Ryo si comporta come avrebbe dovuto fare anche nel manga, invece di tirarsi indietro affronta la realtà e cambia per sempre il destino di entrambi.
Kaori rivivrà tutto ciò che ha vissuto nel suo sogno ma stavolta ricordando, vivendo tutti quei momenti.
Eli

21/11/21, ore 18:10

Ciao Eli,
Immaginavo che fosse troppo bello per essere vero...
E così il coma di Kaori le ha giocato un brutto scherzo, anzi direi bello visto ciò che ha sognato...
Ma diciamo pure che la realtà è molto meglio, del resto hai descritto il post Kaibara che tutte avremmo voluto, con Ryo che, dolcissimo, finalmente trova il coraggio per confessarle i suoi sentimenti.
E sicuramente avranno la stessa felicità che Kaori ha sognato... anzi, una felicità ben più grande perché Kaori, da adesso in poi, potrà vivere e soprattutto ricordarsi tutti i bellissimi momenti che vivranno insieme...😍
Alla prossima allora!!!

21/11/21, ore 18:01

Eccola la svolta! Non un viaggio nel tempo, non una dimensione parallela o qualche strana magia....ma un bellissimo sogno forse un po' premonitore.
Una storia decisamente più zuccherata rispetto a quelle a cui ci hai abituato ma pur sempre bella da leggere e da rileggere. Un futuro tra i nostri 2 sweeper in cui in tanti abbiamo fantasticato e continuiamo a fare, perché di per sé la parola fine in questa avventura non è mai stata messa.
In attesa delle prossime letture, un salutone.
PS. aggiungo che anche le ultime tue shot mi sono piaciute.

21/11/21, ore 16:13

Molto carina questa ff. Se ho capito bene durante il come post Kaibara, Kaori immagina/sogna quello che può essere il suo futuro con Ryo, un futuro che le piace così tanto che spera possa diventare reale. Nei primi tre capitoli mi è piaciuto come hai reso Kaori, non si è fatta molti problemi ad accettare quello che stava vivendo a parte la fase iniziale, ha compreso che non poteva essere una cosa reale, ma ha accettato ed è stata al gioco, ha voluto aggrapparsi per un attimo a quella felicità senza però tradire il SUO Ryo, pregando che potesse diventare così. Il cambiamento di marcia nell'ultimo capitolo è inserito bene nella spiegazione che Ryo avesse di fronte a sè due alternative una che è quella che conosciamo e l'altra che è quella di dirle tutto, compreso dei suoi sentimenti. Ho apprezzato tanto le ultime righe, quelle in cui Kaori avrebbe potuto vivere o meno il futuro della sua alter ego, ma a lei non sarebbe importato, l'importate è stato realizzare il suo sogno più grande. Dolcezza infinta, grazie :)

21/11/21, ore 13:08

Aaaah che meraviglia!! Che finale stupendo! Non c'è niente di più bello di un Ryo così innamorato ❣️
Sapevo fin dall'inizio che si trattava di un sogno,ma comunque ho sentito inevitabilmente una forte delusione quando Kaori si è risvegliata nel suo letto in ospedale,senza fede, senza ventre arrotondato...ma poi è arrivata la gioia del lieto fine, quel sogno è stato solo un assaggio di quel meraviglioso futuro che li aspetta, dei due bimbi che arriveranno davvero e di tutto quello che potranno costruire e che potrà essere anche più bello di quello che Kaori ha vissuto in sogno!
Grazie per questa storia che mi è piaciuta davvero tanto ❣️🤗