Illudersi
di Hi Ban

27/01/11, ore 15:39

Illudersi...dopo le cose che ho passato ho capito che illudersi è la cosa peggiore che un essere umano possa fare.
All'inizio sembra quasi farci stare meglio.Ci rifugiamo all'interno di un'illusione per evitare la vita reale e lì per lì ci sentiamo bene.
Poi all'improvviso basta una minima cosa per farci tornare con i piedi per terra e a quel punto è la fine.
Fa male,maledettamente male rendersi conto che ciò che tanto speriamo non potrà avvenire mai,e tutto quello che hai sognato ritorna come un ricordo dolorosissimo.
E' bellissima questa shot,davvero commovente.
Complimenti e a presto ^^

03/09/09, ore 19:36

Ciao baka nee-chan!
Cavolo, qualcosa di un filino meno deprimente no, eh? Comunque, constatazioni varie a parte, non è che tu abbia tutti i torti. Hai ragione. Tutti ci illudiamo, purtroppo, creandoci una realtà alternativa che ci faccia sentire bene.
Il problema è quando ti accorgi che la 'realtà alternativa' è alternativa. Lì si che sono cavoli amari.
Comunque, ciò che hai scritto, sebbene sia deprimente, è verissimo. Sono delle belle riflessioni, che denotano il fatto che tu sei più matura di quelli della tua età.
Insomma, hai già capito come gira il mondo, più di così!
Boh, adesso ti saluto, perché non ho altro da dire, comunque sappi che queste riflessioni mi piacciono. Molto. Insomma, come possono non piacermi, le cose deprimenti? Soprattutto se le scrivi te, poi...
Basta, ora ti saluto davvero!
Mata ne,

Nihal

(Recensione modificata il 03/09/2009 - 07:36 pm)

03/09/09, ore 13:34

Ti faccio i miei più sentiti complimenti,in poche righe hai saputo emozionarmi. Il tema che hai trattato è originale,la scelta di ripetera la parola "illudersi" conferisce al tutto una maggiore enfasi. Bravissima!